Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

cucciolona paurosa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    expoman
    Post: 3.448
    Registrato il: 08/06/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    00 15/09/2011 14:59
    Non sottovalutare il problema.
    Sicuramente la cagnina non è aggressiva,lo fa solo per giocare,però non ci vuole niente a far cader un ciclista o un motociclista ed allora sono guai seri,molto seri,senza contare che anche solo per lo spavento di veder arrivare contro un cane in piena corsa può invogliare quelche ciclista o motociclista a segnalare la cosa ad agenti di pubblica sicurezza (ricordati che non tutte le persone,purtroppo,amano gli animali).
    Per concludere o guinzaglio o area dove non c'è passaggio di ciclisti.
  • OFFLINE
    alice_76
    Post: 65
    Registrato il: 16/02/2011
    Città: PALERMO
    Sesso: Femminile
    Classe Baby
    00 15/09/2011 15:24
    mi piaceeeeeee. la soluzione di asia è fantastica! anche io credo possa funzionare almeno farò ridere i poveri ciclisti terrorizzati ;) si franco lo so la soluzione è o guinzaglio o niente! Qui in Sicilia è triste dirlo ma zone riservate alle corse sfrenate dei cani non ce ne sono, forse in Africa saranno piu attrezzati, noi siamo ad un livello di civiltà ed attenzione al mondo cinofilo ancora molto scarso da parte delle amministrazioni locali. so bene che non dovrei lasciarli liberi per tutti i giusti e corretti motivi che hai detto ma da me passa una persona ogni ora quando sono sfortunata e spesso non resisto alla voglia di farli sfogare, anche perchè quando cominciano a correre come i pazzi tutti e due dentro casa ....vi lascio immaginare.
  • OFFLINE
    expoman
    Post: 3.448
    Registrato il: 08/06/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    00 16/09/2011 14:59
    Capisco pienamente le difficoltà che hai elencato,tipiche di zone con cultura cinofila ancora molto scarsa,però certe precauzioni devono essere valutate e prese in considerazione per il bene tuo e del cane.
  • OFFLINE
    alice_76
    Post: 65
    Registrato il: 16/02/2011
    Città: PALERMO
    Sesso: Femminile
    Classe Baby
    00 06/02/2012 13:33
    sono furiosa!
    dopo tutti i problemi che abbiamo avuto per la cattiva socializzazione della cagna e dopo un anno duro e faticoso dove io e la cagna ci siamo impegnate al massimo in addestramento per risolvere i suoi problemi....e finalmente ci stavamo riuscendo....vado a fare le lastre e "dulcis in fundo" la cagna ha diplasia D!!!!
    finito il campo, finita la possibilità di farle fare una cucciolata che a questo punto le sarebbe servita tanto e in arrivo tanta amarezza. domanda: l'allevatrice mi aveva detto che la madre era controllata e stupida io, visto come NON L'AVEVA SOCIALIZZATA, A FIDARMI. ma se adesso volessi vedificare se effettivamente la madre aveva fatto i controlli visto che sul pedegree non spunta niente ...cosa posso fare? so che non mi cambia niente, so che da due cani buoni può comunque venire un cane dsplasico ma...una D non è davvero troppo? adesso voglio essere certa che dal punto di vista etico sia stato fatto tutto qurello che si doveva fare. Vorrei andare fino in fondo stabilito che non mi fido della risposta dell'allevatrice. c'è un registro ufficiale? sul sito del boxer club non spunta niente? è possibile mettere in rispoduzione una cagna per un allevatore e per me non è possibile verificare i suoi esami?
    urgono consigli perchè sono veramente triste e furiosa ;)
  • OFFLINE
    GIRINA142
    Post: 911
    Registrato il: 03/03/2011
    Città: MONTIRONE
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    00 06/02/2012 21:20
    Re:
    alice_76, 17/02/2011 12.43:

    questa non la sapevo e mi dispiace sono certa di non avere mai amato i miei cani meno di "quelli del nord". prendo atto però della stupidità della gente e vado avanti. sto guardando il sito di adottaunboxerperlavita!!!!!


    non è per stupidità,è purtroppo questione di casisitica..(ce ne sono già troppi nei canili del sud,per mandarne altri dal nord) e pure di staffetta...chi trovi che si fa traghettare fino a Palermo? Pochi staffettisti,anche come padrini di volo fan fatica a trovarli per venire in su con l'aereo...
    comunque,oltre alle già citate,c'è anche BOXER GUARDIANS...loro sono a Roma come sede,magari sono più propense per il centro-sud


  • OFFLINE
    GIRINA142
    Post: 911
    Registrato il: 03/03/2011
    Città: MONTIRONE
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    00 06/02/2012 21:26
    ops visto adesso che il messaggio a cui ho risposto era vecchio...ed ora hai messo altra domanda...
  • OFFLINE
    lari.Roma
    Post: 8.685
    Registrato il: 03/08/2006
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 07/02/2012 16:02
    Re: sono furiosa!
    alice_76, 06/02/2012 13.33:

    dopo tutti i problemi che abbiamo avuto per la cattiva socializzazione della cagna e dopo un anno duro e faticoso dove io e la cagna ci siamo impegnate al massimo in addestramento per risolvere i suoi problemi....e finalmente ci stavamo riuscendo....vado a fare le lastre e "dulcis in fundo" la cagna ha diplasia D!!!!
    mi dispiace molto, non tanto per la displasia, in quanto mi sento di tranquillizzarti sul fatto che non ci sono di norma problemi di sintomatologia collegati a questo grado D, ma sopratutto perchè capisco cosa provi nel dover rinunciare a tutto quello che cercavi di costruire con la tua cagna..
    finito il campo, finita la possibilità di farle fare una cucciolata che a questo punto le sarebbe servita tanto e in arrivo tanta amarezza.
    capisco che la cucciolata possa servirle per darle quella maturità e sicurezza in piu, ma guarda anche l'aspetto opposto, se la tua cagna ha dei problemi caratteriali, in parte possono essere genetici, non solo per mancata socializzazione, e potrebbe succedere che vengano trasmessi ai cuccioli..anche se in Italia si guarda ancora poco il carattere, sarebbe da prendere in considerazione ai fini di una cucciolata, perchè anche il carattere va selezionato..se non lo si fà sempre attraverso prove specifiche come ztp, almeno chi accoppia deve stare sereno sulla solidità del carattere del proprio cane. domanda: l'allevatrice mi aveva detto che la madre era controllata e stupida io, visto come NON L'AVEVA SOCIALIZZATA, A FIDARMI. ma se adesso volessi vedificare se effettivamente la madre aveva fatto i controlli visto che sul pedegree non spunta niente ...cosa posso fare?
    Se sul pedigree della mamma non c'è il timbro con il grado di displasia, è chiaro che il controllo ufficiale non ce l'ha..potresti chiedere all'allevatrice che ti vengano mostrate almeno le lastre non ufficiali con il referto del vet che le ha effettuate, ma è pur vero che dovresti fidarti sul fatto che appartengano realmente alla madre della tua. E poi? il padre ha tutti i controlli ufficiali? so che non mi cambia niente, so che da due cani buoni può comunque venire un cane dsplasico ma...una D non è davvero troppo?
    Anche una D può uscire da due cani non displasici,(anche perchè la displasia per il 70% è ambientale, quindi puo avere origini ambientali e non ereditarie).. una D non è una tragedia ma ovviamente ai fini riproduttivi non va usata..il fatto è che un allevatore ha il compito di accoppiare due cani sani, di fare del proprio meglio perchè i cuccioli siano sani..poi se succede qualche problema di salute indesiderato, almeno non è dipeso da qualcosa che si poteva sapere ed evitare!
    adesso voglio essere certa che dal punto di vista etico sia stato fatto tutto qurello che si doveva fare. Vorrei andare fino in fondo stabilito che non mi fido della risposta dell'allevatrice. c'è un registro ufficiale? sul sito del boxer club non spunta niente? è possibile mettere in rispoduzione una cagna per un allevatore e per me non è possibile verificare i suoi esami?
    Se ho ben capito l'allevatrice ti ha detto che gli esami ufficiali non li ha fatti..quindi non puoi trovare nulla sul boxer club dal momento che non è stato ufficializzato nulla. Purtroppo in Italia si può mettere in riproduzione anche un cane senza esami ufficiali, poi sta all'allevatore e alla sua coscienza farli.
    urgono consigli perchè sono veramente triste e furiosa ;)




4