È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Tito

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vega boxer
    Post: 1.652
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Lavoro
    BOXER STAFF
    00 17/06/2006 19:21
    Il ricordo da parte di una carissima amica per il mio grande Tito, scomparso prematuramente il 25 gennaio 2006:
    UN NIPOTE CON LA CODA

    Sembra facile.
    Un'amica - un'amica molto cara - perde il suo cane improvvisamente, tragicamente; un
    colpo che ci lascia secchi tutti.
    Lei vorrebbe scrivere qualcosa su quel cane che per lei era davvero un figlio: ma non se la sente, non ce la fa.
    Allora tu dici: "Dài, lo faccio io"...e sembra facile, appunto.
    Ma appena provi non dico a scrivere, ma solo a pensare di scrivere, ti viene un nodo qui.
    E già ti accorgi che hai scritto "per lei era come un figlio" e che sembra la solita frasetta retorica, la solita cosa che si dice quando muore un cane ma a cui in realtà non si pensa davvero...perché, cavoli, i cani sono una cosa e i figli un'altra.
    E' un modo di dire, pure un po' trito e ritrito.
    Invece tu sai che in questo caso NON è solo un modo di dire, perché Tito era davvero il figlio di Paola. E non sai come farlo capire a chi ti leggerà.
    Certo, tu, che sei madre, puoi fare un distinguo, perché il figlio a due zampe ce l'hai e sai cosa provi per lui: ma Paola non ha figli a due zampe, paragoni non può farne...e una cosa è certa, ma proprio certa al cento per cento. Il massimo dell'amore che si può dare a qualcuno che non sia un figlio a due zampe, lei l'ha dato a Tito.
    Ma adesso come si fa a pensare a Paola senza Tito?
    Come si fa a scrivere cose che potrebbero sembrare modi di dire, mentre non lo sono neanche un po'?
    Io faccio così: non penso più a Paola e parlo di me.
    Così, forse, riuscirò a farvi capire chi era, cos'era Tito per chi l'aveva conosciuto anche solo per cinque minuti.
    Perché io, per esempio, l'ho visto forse una decina di volte in vita mia; Paola è un'amica, sì, ma abitiamo lontane e non è che ci frequentiamo troppo spesso.
    I suoi cani li "vivo" soprattutto via Internet, quando mi racconta dei loro giochi, dei loro malanni (equamente divisi tra quelli reali e quelli creati dalla costante paranoia di puna proprietaria superapprensiva) e ovviamente dei disastri che le combinano...perché ne combinano.
    Tutti i cani sono casinari; i boxer sono casinari al quadrato.
    Tito era casinaro al cubo.
    Ecco, forse bisogna proprio partire da qui, per descriverlo: perché Tito era un boxer, e vabbe'...chi conosce la razza può già intuire un bel po' di cose.
    In più era un boxer maschio.
    E particolarmente grosso (oltre che particolarmente bello).
    E con la coda.
    Tutti indiscutibili peggiorativi del fatto - già grave, quando si parla di casino! - di essere boxer: ma tutto questo non avrebbe ancora significato nulla, se non ci fosse messo anche il suo carattere.
    Ma QUALE carattere?
    Perché, dài...è chiaro che, se si fosse trattato di un cagnaccio ringhioso o mordace, non saremmo qui a piangerlo in tanti.
    Amanti degli animali, sì...ma entro certi limiti!
    Quindi, domandona: come può un cane BUONO aumentare a dismisura il proprio livello di casinismo per colpa del suo carattere?
    Risposta: si può, si può.
    Basta essere convinti, a tre anni, di avere tre mesi.
    Basta amare incondizionatamente, con tutto il proprio essere, non una persona o due, ma l'umanità in generale.
    E basta avere una disperata voglia di esternare questo amore, ancora una volta, con tutto il proprio essere: un essere di oltre trenta chili fatto di muscoli, di capoccione da molosso e, naturalmente, di coda formato nerbo d'acciaio!
    Ecco, ma si può?
    Ogni volta che penso che Tito è morto, mi viene da piangere: e ogni volta che ripenso a Tito vivo, mi scappa da ridere.
    Mi scappa da ridere nonostante la tristezza e nonostante il fatto che ogni nostro incontro si sia trasformato in una serie di lividi dalle varie sfumature, che regolarmente riusciva a piazzarmi addosso semplicemente "salutando la zia".
    Zia che probabilmente, per lui, era solo una delle tante, una del mucchio: perché lui amava svisceratamente tutti, dal primo all'ultimo degli umani, meritevoli o meno.
    Però ognuno di noi, suppongo (be', io di certo!) si sentiva amato in modo speciale.
    Giuro, io ai cani voglio davvero bene: e anch'io ne voglio a tutti...perché i cani, a differenza degli umani, sono tutti meritevoli.
    Ora, volendo bene a tutti, mi viene assolutamente spontaneo definirmi "zia"di tutti i cani che conosco (e "mamma" dei miei, ovviamente): neanch'io posso fare paragoni, in questo caso, con un ipotetico nipote vero, perché non ce l'ho.
    Forse gli vorrei più bene di quanto non ne voglia ai cani degli amici...ma siccome non ce l'ho, appunto, posso anche pensare che il bene di una "zia" sia più o meno quello che voglio ai cani degli amici.
    Però, accidenti...quello che volevo a Tito era qualcosa di diverso, di speciale.
    Perché, accidenti doppio, lui ERA un cane speciale. Punto e basta.
    Ho detto che i cani sono tutti meritevoli d'amore, ed è verissimo: è la cosa di cui sono più convinta al mondo.
    Ma anche tra gli angeli del Paradiso ce ne sarà pure uno più "angelico" degli altri: o no?
    Senza nulla togliere all'angelicità media, non posso credere che non ce ne sia uno più buffo, più simpatico, più casinaro, più...PIU'.
    Quindi, per favore, non si offenda nessuno, se dico che Tito era il mio nipote un po' speciale.
    E non rida nessuno se penso che adesso sia davvero un angelo con la coda: perché io non sono credente, ma a volte faccio finta di diventarlo. Sì, quando mi fa comodo, lo ammetto.
    E di solito mi fa comodo solo quando muore qualcuno che mi è caro; quando non posso convincermi che sia finito, annullato, sparito, punto e basta.
    Quando voglio credere che si sia semplicemente spostato in un posto diverso, in una dimensione diversa in cui vivere una vita diversa e naturalmente felicissima.
    Presumo che se si vuole credere in questo posto (il Ponte dell'arcobaleno, forse...) si debba per forza accettare anche una Presenza che offra finalmente un po' di giustiziaa chi non l'ha avuta su questa terra del cavolo.
    Chiamatelo Dio, chiamatelo Essere Superiore, chiamatelo un po' come vi pare: se non ci fosse sarebbe un po' difficile convincersi che i buoni andranno a stare splendidamente bene e i cattivi se la prenderanno in quel posto...perché CHI mai lo deciderebbe?
    Quindi Dio, a volte, mi fa comodo.
    E oggi è una di quelle volte.
    Mi fa comodo credere in un Dio che, essendo Buono e Giusto, dev'essere per forza anche cinofilo (altrimenti che Buono e Giusto sarebbe?)
    E se è anche solo un pochino cinofilo, ma anche pochino pochino, eh...Tito a quest'ora è sicuramente un angelo con la coda.
    Perché ha fatto neri tutti quelli che ha conosciuto, dal primo all'ultimo: ma l'ha fatto solo perché aveva dentro troppo amore. Un amore strabordante, che non poteva contenere.
    Dopo i raduni di IDAC, il newsgroup cinofilo, a cui più volte ha partecipato anche Paola, l'argomento principale del "day after" era la conta dei lividi lasciati dal prorompente amore di Tito.
    Perché lui, vedete, doveva venirvi in braccio e baciarvi tutti, da capo a piedi; non c'è mai stata alcuna possibilità di fargli cambiare idea, né con l'addestramento, né con le sgridate...né con la fuga più indecorosa.
    Lui ti beccava, sempre e comunque. E finché non ti aveva distrutto a forza di abbracci e baci, non ti mollava. Punto.
    A volte, ripensandoci, mi chiedo se fossi proprio scema, certe volte...perché ogni tanto andavo a dormire a casa di Paola, quando passavo dalla sua città.
    E lei, ogni volta, mi offriva la possibilità di NON incontrare il mio scalmanato nipote, raggiungendo la camera per vie traverse.
    Ma io le ho sempre risposto "Sei matta? io VOGLIO salutare Tito!"...per poi pensare "ma perché ho detto cosìììììììììì?!?!?" mentre soccombevo sotto zampate, codate, testate e baci, baci, baci e strabaci...e per rispondere nuovamente "VOGLIO salutare Tito" la volta successiva.
    Masochista, dite? Boh. Forse.
    Ma il fatto è che non sono mica stata l'unica.
    Non conosco un solo amico, tra quelli regolarmente massacrati da Tito, che non abbia voluto salutarlo ogni volta che era possibile.
    Forse perché l'amore, anche quando è espresso in modo "leggermente" eccessivo, si riconosce sempre come tale.
    Forse perché, tra zampe vorticanti e coda assassina, c'erano anche quegli occhi traboccanti di felicità e di gioia di vivere, di una gioia contagiosa; un'altra di quelle cose che non puoi confondere con qualcos'altro.
    Un'altra di quelle cose per cui vale la pena di prendere qualche botta, pur di godertela per cinque minuti.
    E adesso mi viene da pensare che qualcuno, invece che per cinque minuti ogni tanto, se la godeva OGNI minuto di OGNI giorno: e adesso non ce l'ha più.
    E non so come potrà fare, anche se so già quello che farà: prenderà un altro cane, perché è l'unica cura possibile.
    E non toglierà proprio niente a quel mio nipote, a quel suo figlio, a quell'angelo con la coda che era fatto di gioia pura e semplice, e che per gioia pura e semplice, per totale, assoluta fiducia nel mondo, ha attraversato la strada nel momento sbagliato.
    Sono sicura che lui, con gioia pura e semplice, accetterà di vedere un'altra coda al fianco della sua "mamma"; un'altra codina coccolata da tutti gli "zii" che si sforzeranno di trovare qualcosa di speciale anche in questo nuovo cucciolo...e forse qualcosa troveranno.
    Ma non sarà speciale come lui. E non c'è alcun bisogno che lo sia. Nessuno di noi, Paola per prima, credo, si può illudere di "sostituire" Tito. Quello che si può fare, quello che faremo tutti quanti, Paola per prima, è andare avanti nonostante tutto, perché la vita funziona così. La morte esiste.
    A volte arriva al momento giusto e la si può accettare serenamente; altre volte arriva in modo ingiusto, stupido e imprevisto...e devi accettarla lo stesso, anche se fai il doppio di fatica e devi fare i conti anche con la rabbia.
    Ma in fondo è sempre la stessa cosa: c'è chi muore e chi rimane e deve andare avanti come può, meglio che può. Sempre con un cane vicino, perché senza cani è un po' morta anche la vita.
    Ciao, cane speciale.
    Ciao nipotino "vero", non solo per modo di dire.
    Conoscerti è stata una fortuna che valeva tutte le lacrime che mi hai costretto a versare.
    Sei stato un cane speciale, oggi sei un angelo speciale (perché, se non lo sei...allora Dio non esiste): e forse è vero, accidenti, che le cose speciali devono durare poco.
    Ma meno male che - anche se per poco - esistono.
    A volte sfiorano le nostre vite, a volte le scatafasciano a zampate: e a me questo secondo modo è piaciuto un sacco, perché mi permetterà di ricordarti sorridendo.
    Oggi magari no, ancora no.
    Ma domani sì.

    Di: Valeria Rossi Tratto da: www.tipresentoilcane.com/Archivio/Archivio.html

    Paola con Swan e Dixie
    http://www.tequyla.it/
  • OFFLINE
    Adminsoloboxer
    Post: 659
    Registrato il: 21/05/2006
    Sesso: Maschile
    Classe Giovani
    Boxer Admin
    00 17/06/2006 20:04
    Il perchè di un grazie.
    E' difficile spiegare con le parole certe emozioni. Ancora di più immagino sia stato per Valeria Rossi esprimerlo attraverso uno scritto (peraltro giornalistico), nel quale, per forza, devi sempre sforzarti di mettere le parole giuste, il verbo giusto; far trasparire le emozioni ma senza cadere mai nel pietoso.
    Valeria ci è riuscita (ma mi viene da dire che c'è riuscito Tito).

    Ma la cosa più difficile l'hai fatta tu Paola. Sei andata oltre alle parole ed all'inchiostro.

    Quando, con pochi impavidi, abbiamo deciso di aprire questo "angolino" dedicato al boxer volevamo sì fare informazione, dare consigli, ritrovarci tra malati di boxerite, parlare dei nostri beniamini, ma la spinta a fare tutto questo è partita proprio da un "qualcosa" che non ci si spiega mai e che forse non si può spiegare... Forse... perché Paola oggi ce l'ha spiegato.

    Ecco il perché di un Grazie.

    Grazie Tito e Grazie Paola.

    Questa Discussione rimane in evidenza in modo che chiunque passi di qua, se lo vorrà, potrà leggere che cosa significa... il BOXER.

    Adminsoloboxer
    Modificato da Adminsoloboxer 18/06/2006 0.53
    Modificato da Adminsoloboxer 18/06/2006 1.13

    "Così sia scritto, così sia fatto"
  • OFFLINE
    Ale e Casper
    Post: 3.103
    Registrato il: 31/05/2006
    Città: CERTOSA DI PAVIA
    Sesso: Femminile
    Classe Campioni
    Selezionato BF
    00 17/06/2006 21:44
    Re:

    Scritto da: Vega boxer 17/06/2006 19.21
    Ogni volta che penso che Tito è morto, mi viene da piangere: e ogni volta che ripenso a Tito vivo, mi scappa da ridere.
    Mi scappa da ridere nonostante la tristezza e nonostante il fatto che ogni nostro incontro si sia trasformato in una serie di lividi dalle varie sfumature, che regolarmente riusciva a piazzarmi addosso semplicemente "salutando la zia".
    Zia che probabilmente, per lui, era solo una delle tante, una del mucchio: perché lui amava svisceratamente tutti, dal primo all'ultimo degli umani, meritevoli o meno.
    Però ognuno di noi, suppongo (be', io di certo!) si sentiva amato in modo speciale.

    CUT


    Conoscerti è stata una fortuna che valeva tutte le lacrime che mi hai costretto a versare.
    Sei stato un cane speciale, oggi sei un angelo speciale (perché, se non lo sei...allora Dio non esiste): e forse è vero, accidenti, che le cose speciali devono durare poco.
    Ma meno male che - anche se per poco - esistono.
    A volte sfiorano le nostre vite, a volte le scatafasciano a zampate: e a me questo secondo modo è piaciuto un sacco, perché mi permetterà di ricordarti sorridendo.
    Oggi magari no, ancora no.
    Ma domani sì.

    Di: Valeria Rossi Tratto da:



    Riporto solo questo pezzo, ma sarebbe stato da quotare tutto!
    Avrei potuto scrivere esattamente le stesse cose..e non perchè sia brava quanto Valeria, anzi, tutt'altro, ma perchè io sono tra le persone fortunate che hanno avuto modo di conoscerlo e Tito era "semplicemente" e meravigliosamente tutto questo...lividi compresi, confermo!
    Lo vedo ancora cucciolone giocare col mio Casper mentre, giusto per farmi capire che era contento anche della mia presenza, mi rovinava le gambe a codate.
    Io, tanto amante dei codini impazziti boxerosi, di lui, nonostante i lividi, amavo anche quella coda al punto da ritenerla oggettivamente bella.
    Tito non era solo un boxer....lui era IL Boxer!

    E anch'io, come Valeria, nonostante non l'abbia visto regolrmente, non ho ancora smesso di versare lacrime per lui....Tito era davvero "semplicemente SPECIALE"!!!
    Ciao Titone...porta sempre con te tutto il nostro amore che ancora oggi riesci a farci provare!!!



    Modificato da Ale e Casper 17/06/2006 21.48

    Ale, il branco e Casper dentro di me per sempre!
    www.boxerdeicasperini.com
    www.facebook.com/CUDPAVIA/
  • OFFLINE
    Baba.lu
    Post: 12
    Registrato il: 17/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Baby
    00 18/06/2006 01:12
    Grazie per queste parole: ora anche chi non ha avuto la fortuna di conoscere Tito lo ritroverà a volte nei propri pensieri; un angelo con la coda.. sì, ci voglio credere anch'io, anzi ci credo.
    Grazie Tito, per avere portato così tanto amore con te; hai ispirato parole che questo amore lo propagano ancora.
  • OFFLINE
    Vega boxer
    Post: 1.652
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Lavoro
    BOXER STAFF
    00 18/06/2006 15:00
    Grazie per le vostre bellissime parole, ancora oggi a distanza di quasi 5 mesi mi si stringe il petto e gli occhi si riempioni di lacrime a leggere quello che è stato scritto di lui, io non sono stata in grado di scrivere nulla, perchè non ho parole per descrivere il magico rapporto che avevo con lui, in lui ho trovato la vera essenza del boxer che leggevo sui libri, con lui ho capito quanto sia importante creare il rapporto con il proprio cane ... lui è stato il mio maestro anche nel capire gli altri cani ... lui soprannominato figlio dei fiori perchè era felice ... felice per qualsiasi cosa
    In questa immagine (spero si veda) è in ufficio sulla sua poltrona presidenziale


    Modificato da Vega boxer 25/08/2006 11.20

    Paola con Swan e Dixie
    http://www.tequyla.it/
  • OFFLINE
    Ale e Casper
    Post: 3.103
    Registrato il: 31/05/2006
    Città: CERTOSA DI PAVIA
    Sesso: Femminile
    Classe Campioni
    Selezionato BF
    00 18/06/2006 16:08


    Questa foto è un capolavoro e te la riporto direttamente nel messaggio!!!
    Nonostante non l'avessi più vista da anni, era rimasta impressa nella mia memoria e ne parlavo quando parlavo di lui! [SM=g27828]

    Ale, il branco e Casper dentro di me per sempre!
    www.boxerdeicasperini.com
    www.facebook.com/CUDPAVIA/
  • OFFLINE
    Vega boxer
    Post: 1.652
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Lavoro
    BOXER STAFF
    00 18/06/2006 16:30
    Da Chiara
    Ciao Tito!piccino. Oddio piccino. piccino perché sempre cucciolo ti
    sentivi e sempre da cucciolo ti comportavi...
    Strapieno dell'amore della tua mamma regalavi in giro tutto quello che
    non ti serviva e ne avevi tanto, talmente tanto che non potevi fare a
    meno di baciare tutti quelli che conoscevi e non ti bastava uno
    sguardo e subito tutti diventavano amici, da baciare e da abbracciare
    con le tue zampe forti e pesanti che spesso causavano danni!
    Sempre in braccio,sempre con la lingua in movimento, sempre con quella
    coda impazzita, simbolo della tua vivacità e della tua felicità si
    felicità, perché tu eri il cane più felice che io abbia mai
    conosciuto,così felice che donavi una risata o almeno un sorriso anche
    alla persona più triste che ti incontrasse.
    E' vero eri un terremoto,era impossibile per qualsiasi persona starti
    vicino senza appoggiarsi ad un muro, era impossibile sfuggire alle tue
    attenzioni,era impossibile andare a casa senza qualche ematoma
    nuovo. Per tutti tranne che per la tua mamma. con lei era il cuccioline
    più dolce,più affettuoso e delicato che ci si potesse immaginare,
    perché lei era la tua mamma,la fonte della tua gioia, della tua
    felicità e tu la ricambiavi con ogni tua fibra, con ogni tuo pelo.
    Ma anche la tua morte non è servita a fermarti. ti vedo… ti vedo che
    stai correndo sul ponte dell'arcobaleno!Che stai
    saltando,giocando,scodinzolante e da lassù ci guardi e ti chiedi come
    poter restituire un sorriso a tutte questi occhi bagnati dalle lacrime
    che pensano a te. E’ difficile,mancherai a tutti,anche a chi ti ha
    conosciuto per solo un attimo. ma un giorno ce la farai a farci
    sorridere ancora, un giorno quando il ricordo dei momenti felici
    passati con te ritornerà forte e prepotente e allora potremo di nuovo
    sorridere e pensare alle tue facce assurde, ai tuoi modi sgraziati, al
    tuo farti picchiare da piccole cagnoline prepotenti o al tuo invitare
    al gioco un buffo cane simile ad una salsiccia, al tuo rincorrere i
    gatti, al tuo sguazzare in una piscina troppo piccola per te o al tuo
    correre nella neve come un pazzo. E’ impossibile restare tristi pensando
    a te,ma porta pazienza ancora per un po', un amico se n'è andato.
    Ciao Tito!

    Modificato da Vega boxer 18/06/2006 16.52

    Paola con Swan e Dixie
    http://www.tequyla.it/
  • OFFLINE
    Vega boxer
    Post: 1.652
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Lavoro
    BOXER STAFF
    00 18/06/2006 16:32
    Dagli zii
    Tito era nato sotto una cattiva stella. Sembra proprio che per alcuni il
    destino abbia sempre in serbo nuovi trabocchetti. Credo che tutti qui
    fossero a conoscenza dei suoi problemi, ma anno dopo anno lui si beffava del
    fato con il suo sguardo sereno e leale.
    Tito era pieno di gioa di vivere, un cane generoso e prodigo di affetto per
    tutti. Un cane che ha sempre vissuto sereno grazie alla sua compagna Paola.
    Un brutto anatroccolo ma pieno di qualita' da Boxer con la maiuscola, che
    alcuni sedicenti appassionati hanno cercato di nascondere affiche' non
    smorzasse la "luce" dei suoi fratelli.
    Tuttavia lui aveva tanti amici che lo hanno amato ed apprezzato.

    Tito ci ha lasciati oggi pomeriggio perche' il destino ha deciso nuovamente
    di prendersi gioco di lui, investito da un camion che forse andava troppo
    veloce, ma questo adesso poco conta.
    Tito ci mancherai. Tanto.

    Lo salutano con tantissimo affetto i suoi zii bipedi Annah, il Ragno e la
    zia Ombry e i suoi amici schicci Ciccio, l'Agricola e Festerone, dietro il
    quale ti piaceva bulleggiarti quando eri ancora un cucciolone.

    Un grosso abbraccio a Paolina e alla tua Vega, che sorveglierai dal Ponte.
    Corri felice a perdifiato.
    :**

    AA & Ombry & Ragno

    Modificato da Vega boxer 18/06/2006 16.47

    Paola con Swan e Dixie
    http://www.tequyla.it/
  • OFFLINE
    Framac.
    Post: 4.016
    Registrato il: 30/05/2006
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    Selezionato BF
    00 19/06/2006 19:01
    ci sono cani che più di altri riescono a conquistare un posto nel cuore non solo dei padroni, sono questi cani speciali che ti rapiscono grazie al loro entusiasmo, la loro voglia di vivere e la loro inocenza, non ho mai visto tito ma mi sembra rappresenti proprio questo tipo di cane speciale


    un abbraccio a te tito ovunque tu sia[SM=x1153431]

  • OFFLINE
    pentolina
    Post: 191
    Registrato il: 21/06/2006
    Città: BARZANA
    Sesso: Femminile
    Classe Cuccioloni
    Selezionato BF
    00 23/06/2006 11:10
    tito mi guarda ogni giorno:-))
    è qua sulla mia scrivania, con quel suo musone e quello sguardo umano

    tito era tito...ancora non riesco a scrivere ciò che vorrei di lui...come non riesco a farlo completamente per la Pisi...

    è stata una presenza intensa...soprattutto per la sua mamma
    tutti noi siamo stati fortunati ad aver goduto della sua irruenza e del suo grande grande cuore.

    ciao tito
    la zia ombry

  • OFFLINE
    KYCE
    Post: 898
    Registrato il: 20/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    Selezionato BF
    00 23/06/2006 15:36
    HO SORRISO TRA LE LACRIME...tito era speciale e le parole scritte mi hanno fatto pensare per un'attimo di non averlo conosciuto e di quello che conseguentemente nn ho ricevuto da lui....

    spero di incontrarti un giorno dall'altra parte...arrivederci TITO [SM=x1153421]

    il silenzio del cane ci consola dalle futili parole degli uomini.........

    *Shila: meticcio husky/pli - 8 maggio 2000**Maya: boxer bianco - 4 giugno 2005*


    http://spaces.msn.com/members/kyce85/
  • OFFLINE
    Vega boxer
    Post: 1.652
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Lavoro
    BOXER STAFF
    00 26/06/2006 17:22
    video Tito
    Per chi ha connessioni veloci perchè sono pesantini

    www.youtube.com/watch?v=afvawnPK3eU

    www.youtube.com/watch?v=8_6PxBtRlgE

    www.youtube.com/watch?v=fwZCNLX5JTM

    www.youtube.com/watch?v=xWaOLGcvZLo

    Paola con Swan e Dixie
    http://www.tequyla.it/
  • OFFLINE
    paolosa
    Post: 1.505
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Maschile
    Classe Lavoro
    Selezionato BF
    00 27/06/2006 08:41
    che belli sti video.....
  • OFFLINE
    Framac.
    Post: 4.016
    Registrato il: 30/05/2006
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    Selezionato BF
    00 27/06/2006 10:35
    bellissimi, sai avevo postato in un altro forum la foto di tito mesi fa trovato in giro per il web [SM=g27811]

  • OFFLINE
    Vega boxer
    Post: 1.652
    Registrato il: 16/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Lavoro
    BOXER STAFF
    00 27/06/2006 15:48
    Re:

    Scritto da: Framac. 27/06/2006 10.35
    bellissimi, sai avevo postato in un altro forum la foto di tito mesi fa trovato in giro per il web [SM=g27811]



    Sono curiosa che forum e che foto???

    Paola con Swan e Dixie
    http://www.tequyla.it/
  • OFFLINE
    theobaldo
    Post: 607
    Registrato il: 09/03/2005
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    Selezionato BF
    00 27/06/2006 15:53
    tito
    lo conoscevo già.mitica la sua foto del mese sul forum del sigillo blu.
    e pure io l'ho pensato e pianto sul ponte. [SM=x1153397] ma l'ho pensato insieme al mio jol e al mio theo,paghi della loro vita felice
  • OFFLINE
    KYCE
    Post: 898
    Registrato il: 20/06/2006
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    Selezionato BF
    00 02/07/2006 16:05
    e mi sn scese due lacrimucce pure oggi! bellissimo tito...ammazza qnt'era scuro..a tratti sembra nero!!!...davvero bello bello piccolo Tito [SM=g27836]

    il silenzio del cane ci consola dalle futili parole degli uomini.........

    *Shila: meticcio husky/pli - 8 maggio 2000**Maya: boxer bianco - 4 giugno 2005*


    http://spaces.msn.com/members/kyce85/
  • OFFLINE
    intrus@
    Post: 0
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: ALTINO
    Sesso: Femminile
    Classe Baby
    00 06/07/2006 01:20
    i lividi delle sue musate mi sono appena andati via [SM=g27827]:

    stellina...certo che hanno dato spettacolo i nostri due bimbi eh... [SM=x1153408]
    un abbraccio. [SM=x1153425]
    Modificato da intrus@ 06/07/2006 1.21
  • OFFLINE
    SummerOnice
    Post: 594
    Registrato il: 10/06/2003
    Città: LUCCA
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    BOXER STAFF
    00 14/12/2006 13:00
    Paola un abbraccio forte forte. Ogni volta che leggo o vedo Tito piango e rido... solo lui può fare questo...
    Mi raccomando Tito, lassù quando saluti Summer, lui è un principe e non si aspetta di essere travolto da un tornado...
  • blum@re
    00 26/04/2007 23:54
    In questo momento particolare per me, ti sono grato di questa discussione.
1