È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Dissenteria e sangue

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bruno@boxer
    Post: 13
    Registrato il: 01/05/2013
    Città: BARENGO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 20/12/2023 19:30
    Ciao a tutti,
    Non scrivo sul forum da parecchi anni, sono abbastanza disperato perché non riesco a risolvere il problema del mio cucciolo. Il piccolo boxer ha quasi 5 mesi, da un mese abbondante ha dissenteria e sangue (abbondante) nelle feci. Abbiamo consultato due veterinari, siamo al terzo antibiotico+fermenti+Royal gastrointestinal e la situazione non cambia. Il cucciolo è vispo e mangia volentieri ma le feci sono preoccupanti. Il sangue c è sempre, rosso vivo. Ad inizio dicembre l esame delle feci è risultato positivo alla giardia, a metà dicembre invece dopo esame di laboratorio risulta negativo alla giardia e non sono stati rilevati parassiti. Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie 1000 a chiunque possa essere di aiuto e che dedica del tempo a questo post.
  • OFFLINE
    Matteo Frigerio
    Post: 3
    Registrato il: 24/12/2022
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 01/01/2024 01:27
    Ciao, mai avuto esperienze simili. Ti consiglio di dargli solo crocchette nel caso stessi dando altro cibo così da evitare equivoci o malattie causate da allergie ecc.
    per il resto trova un altro veterinario…a me sembra che stia un po’ esagerando. Tuttavia se il cane continua con diarrea sanguinolenta non va assolutamente bene. Di che zona sei? Che stile di vita ha il cane? Cosa mangia? Serve sapere molte cose
  • OFFLINE
    Bruno@boxer
    Post: 13
    Registrato il: 01/05/2013
    Città: BARENGO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 01/01/2024 15:50
    Ciao, grazie per la risposta, ci siamo affidati ad un terzo veterinario, diciamo che siamo ripartiti dall inizio perché secondo lui è una questione parassitaria, quindi ripartiti con panacur 500 e spiroxan, la sua opinione è che difficilmente un cucciolo di 5 mesi sviluppi malattie particolari, non è da escludere ma di solito si tratta di parassiti. Da una settimana stiamo dando le forza 10 intestinal colon fase 10, tra medicine elencate prima e queste crocchette sembra andare meglio. È rimasto poco sangue nelle feci e sono leggermente più “consistenti”….ma non sono comunque tranquillo perché ormai sono quasi due mesi e ha preso troppi medicinali. Viviamo in un paesino di campagna, il cucciolo fa un giro tutti i giorni di un oretta ma in cortile sono sicuro abbia mangiato delle feci di gatti randagi.
  • OFFLINE
    Matteo Frigerio
    Post: 3
    Registrato il: 24/12/2022
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 01/01/2024 17:31
    Come fai ad essere sicuro? Essendo in campagna può aver avuto contatto con feci o urine di topi o qualsiasi altro animale.