vaccini e corona virus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desdemon4
00venerdì 4 luglio 2008 00:02
Volevo chiedere qualche delucidazione, vi spiego la mia vet ai nipoti ha fatto 1 vaccino il nobivac parvo-c
dopo di fa il secondo con altre prevenzioni e con il 3 s conclude la serie trivalente, ha sempre fatto questo iter con richiamo o semestrale o annuale. mi sapete dire se è sbagliato ??? poichè una nuova padrona m ha mandato una mail perchè era molto amareggiata che la piccola nn aveva copletato il 1 vaccino (?!)...ma io mi sono sempre affidata alla mia vet e con tutti i miei cuccioli ha sempre fatto 3 cicli d vaccini prima questo poi un altro e poi richiami..
Poi oggi causa poco tempo, abbiamo portato una cucciola a fare il secondo e la vet nuova m ha detto che segue un altro iter e aggiunge una nuova brutta malattie il corona virus, una spece di parvovirosi di nuova generazione... quindi abbiamo fatto questo.. qualcuno ne sa niente??
scusate per lo sfogo, ma vorrei saperne di +, so che molti vet fanno un altri iter ma ognuno applica il proprio metodo no???
amelialastrega
00venerdì 4 luglio 2008 06:41
Si, di protocolli di vaccinazione ce ne son tanti.
Io ho l'opinione personale che và usato il più rapido e sicuro. Prima si ha il pupo coperto e prima potrà vivere libero e felice nel mondo.

Il protocollo della tua veterinaria è il più sicuro per il cucciolo...nel senso che vai con calma e gesso, non assali il suo sistema immunitario, ma è anche il più lungo e noioso....per essere certa di avere il pupo coperto...campa caval che l'erba cresce.

Di solito si cede il cucciolo con almeno il primo vaccino, ma per primo vaccino si intende quello completo, la pentavalente o addirittura l'eptavalente.

Io seguo un protocollo che è a eptavalente(8 ceppi virali)e a 60 giorni è completo, non si deve fare più nulla per 1 anno(dopo sei mesi richiami solo la lepto se lo desideri).

Pure io sarei amareggiata a ritirare un pupo con solo la Parvo...molto amareggiata......

Il protocollo che seguo ora mi è stato suggerito da Spyryt 3 anni fà abbondanti...e io l'ho preteso dal mio veterinario...che ora lo ha adottato con tutti i suoi clienti. [SM=x1153409]
desdemon4
00venerdì 4 luglio 2008 11:11
Purtroppo mi sono sempre fidata della "scuola di pensiero" della mia vet, non sapendo che ce ne fossero di migliori, bene imparare dagli sbagli, provveerò allora a chiedere anche io l'eptavalente, mi spiace sinceramente che la ragazza abbia pensato che l'ho voluta in qualche modo "fregare" ma ho solamente seguito la solita prassi con cui ho vaccinato i miei pupi di certo con 30 euro in + d vaccino non andavo in fallimento, comunque l'ho invitata a chiamare la mia vet e chiedere delucidazioni :/.
Per il corona virus, qualcuno sa nulla? Mi hanno detto che è meno "nocivo" per i piccoli ma per gli adulti è + criento della parvo!
io l'ho inserito come 2 vaccino insieme ad altro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com