troppi bisognini al giorno!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(roby27)
00martedì 30 ottobre 2007 16:22
ciao,una piccola delucidazione ma e normale cheun cane femmina di circa 65 giorni faccia pipi circa una volta ogni ora poi dipende anceh piccole epopo altre tante...cioè hanno cosi bisogno di espellere,ho visto che beve tanto e mangia 3 volta al giorno circa 280 grammi di crocchette per cuccioli!!!
amelialastrega
00martedì 30 ottobre 2007 16:44
Beh..ogni ora è un filo troppo....Kakken,da 3a 5 al giorno son normali, pipì...dipende...ma certo non ogni ora....tenuto conto che una cucciola di quell'età deve anche dormire!!!!!!
Comunque almeno una decina al giorno assicurate!
lari.Roma
00martedì 30 ottobre 2007 19:37
ma le kakken sono di consistenza normale?
(roby27)
00martedì 30 ottobre 2007 21:05
Re:
lari.Roma, 30/10/2007 19.37:

ma le kakken sono di consistenza normale?


la fa dura nn come la pipi cioè meno però,nn vorrei che me li fa a posta perchè la sgrido....


Adminsoloboxer
00martedì 30 ottobre 2007 23:46
Piccolo OT
Caro (roby27),
scusami se te lo dico, ma, dai post che scrivi, ho come l'impressione che tu "sgridi" un po' troppo una boxerina di 65 giorni... e peraltro, mi è sembrato di capire, anche in maniera abbastanza incoerente.

Spyrit ti ha già risposto da par suo in un altro 3D esplicando in maniera assolutamente ineccepibile come si sente la boxerina al tuo cospetto... mi permetto di aggiungere una cosa: a una bimba di 5-6 mesi che piange (e non sai MAI perché, o almeno puoi solo intuirlo) cosa faresti? la sgrideresti o sopporteresti almeno fino all'età nella quale un minimo di comprensione puoi ottenerla?

I cani fanno i dispetti, ci mancherebbe, ma se a 65 giorni non sporcasse più in casa (considerato che non hai un giardino né, tantomeno, ha ricevuto una simile educazione in allevamento) non avresti un cane...

Ora, io non sono un talebano del gentilismo in addestramento... ma in educazione dei cuccioli sì: la prima cosa è COMPRENDERE, OSSERVARE, PAZIENTARE... gridare non serve a nulla; non devi coprire altre voci, devi solamente far sì che la tua risulti comprensibile a lei!

In bocca al lupo!
amelialastrega
00mercoledì 31 ottobre 2007 07:23
Re: Re:
(roby27), 30/10/2007 21.05:


la fa dura nn come la pipi cioè meno però,nn vorrei che me li fa a posta perchè la sgrido....





Beh...ti abbiamo già detto più di una volta che NON SI SGRIDANO mai i cuccioli per i bisognini in casa...solo a 5/6/7 mesi, portandola fuori 5/6 volte al giorno o anche più...se appena torni te la fà in casa puoi iniziare a pensare di....sgridare te stesso perchè non sei ancora riuscito a farle capire che si fà fuori!
Non vedo il senso di farci ripetere le stesse cose 20 volte.....se poi non ascolti quello che ti viene detto e fai il contrario esatto! [SM=x1153395]

lotte de mer
00mercoledì 31 ottobre 2007 11:45
Se la sgridi perché fa i bisogni potrebbe iniziare a far sparire le cacche mangiandole e allora sì inizieresti ad avere un problema serio.

Ti ripeto sta tranquillo [SM=x1153485]
(roby27)
00mercoledì 31 ottobre 2007 15:12
forse qualcuno sta capendo male,ma molto male nn ho mai urlato,il mio metodo e questo consigliato dall'allevatore,se la fa in giro,la prendo se la vedo al momento e la porto sopra i giornali accarezandola,sembrerebbe che funziona,e chiaro che un cucciolo tante cose nn le capisce ma ormai a me m ha già riconsciuto come il suo padrone,gli scambi di affetto sono tantissimi quindi,m sta ripagando bene,sono sicuro che cominciando da piccolo passo dopo passo otterò un ottimo risultato tra qualche mese....poi voi fate le vostre conclusioni ognuno ha i suoi metodi a me piace sentire i vostri,per capire se c'è possibilià di miglioramento,nn attaccate le persone solo per 2 frasi scritte,il cane deve essere un bene nn un male...
poi tra pochi giorni cominciano le vacinazioni e sicuramete cambierà il tutto portandola fuori....
lari.Roma
00venerdì 2 novembre 2007 11:37
Re: Re:
(roby27), 30/10/2007 21.05:


la fa dura nn come la pipi cioè meno però,nn vorrei che me li fa a posta perchè la sgrido....




Roby ciao, ora io capisco il sentirsi criticato magari un filino troppo duramente, però sei stato tu a rispondere dicendo che la sgridi, non lo ha inteso male nessuno..poi certo, da una frase non si può capire il tuo comportamento in ogni istante, però visto che a disposizione abbiamo quella, noi capiamo ciò che dici..se poi il tuo metodo non è sgridarla ma portarla sui giornali, magari può andare bene, ma a me le kakken non sembrano un dispetto ma un normale bisogno fisologico che la piccola ovviamente di notte deve per forza fare in casa, non può mica tenerla fino la mattina...io ti consiglio solo di ascoltare le nostre esperienze perchè ci siamo già passati, fino ai 5 mesi ti devi armare di pazienza e moccio a disposizione, pulire, non sgridarla, premiarla quando la fa fuori e spostare gradualmente il giornale verso la porta..il resto è attendere che cresca, la piccola logico che già è affezionata a te, ma è davvero troppo piccola per tenersi i bisognini o capire dove vanno fatti!!
Ciao

babi17
00venerdì 2 novembre 2007 13:52
per quanto riguarda le pipì della tua piccola eva il mio consiglio è questo: controlla attentamente quante ne fa al giorno e la loro frequenza, se entro breve la situazione non migliora consulta un buon veterinario e fagli presente il problema.
una controllatina ai reni non farebbe male, te lo dico per esperienza personale, il mio primo boxer è morto a due anni per insufficienza renale ed il sintomo era proprio quello di dover fare un'enorme quantità di pipì molto spesso.
non te la voglio tirare ma come si dice... prevenire è meglio che curare.
una controllatina in più non fa mai male!
guarda la sezione del forum che parla delle malattie del boxer, c'è una parte che tratta proprio questo argomento.
in bocca al lupo!


Mariah Kerry
00venerdì 2 novembre 2007 15:26
..........
il mio primo boxer è morto a due anni per insufficienza renale ed il sintomo era proprio quello di dover fare un'enorme quantità di pipì molto spesso......
Ciao!!
Scusami ma avrei piacere di conoscere la tua brutta esperienza, poichè anche a me è morta una boxerina di 2 anni per insuff renale.
ciao a presto
veraprilia
00venerdì 2 novembre 2007 15:41
Tieni d'occhio i momenti + frequenti in cui ha bisogno... e giochi d'anticipo.
Dopo i pasti, al risveglio, dopo il gioco... portalafuori e complimentati con lei se fa i bisogni nell'erba. Dalle il tempo che le serve. Se non fa pipì entro 1 minuto non riportarla dentro. Aspetta che l'abbia fatta.
Per un po' di tempo sforzati anche di alzarti almeno una volta durante la notte per portarla fuori.

Imparerà in fretta. Ma tu impara a giocare d'anticipo: portala fuori prima che la faccia dentro! [SM=g27811]
Fabirra
00venerdì 2 novembre 2007 18:23
Ciao, ci sono passata da poco e sto risolvendo ora il problema pipì in casa. [SM=x1153436]
La mia cucciola aveva tre mesi quando l'ho presa.
La prima cosa che ho fatto è OSSERVARE e APPUNTARE: i primi due-tre giorni li ho trascorso a segnare l'ora dei bisogni e le attività appena concluse (esempio: ore 16:00 pipì dopo la nanna...).
Appena ho avuto chiare le sue necessità (la mia faceva la pipì sempre dopo la nanna e credo il 99% dei cuccioli) ho fatto in modo di portarla fuori (nel tuo caso il giornale) subito dopo la nanna... La prima volta che ha fatto la pipì al posto giusto l'abbiamo festeggiata con "brava" e crocchini premio (e farò così per un bel po'!)
In casa, non l'ho MAI sgridata, perchè non aveva alternativa (non riusciva ancora a controllarla!).
Io le ho detto NO un paio di volte (dai 5 mesi)e, controllavo ora i "tabulati", (sono un po' pignola e prendo ancora appunti) nell'ultimo mese l'ha fatta tre volte.

Roby, PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA!!!
Guarda la tua cucciola, impara a conoscerla, osserva i movimenti che fa prima di fare i bisogni e AIUTALA ad accontentarti!!
Lei non vuole fare dispetti, non ti vuole prendere in giro, lo vedo ogni giorno negli occhi di Birra: vogliono solo ACCONTENTARCI! Dalle l'opportunità di capir come renderti felice e stai sicuro che farà di tutto per farlo, se non ci riesce è perchè ancora non può!!

Aspetta che te lo torno a dire: PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA
(roby27)
00venerdì 2 novembre 2007 18:38
grazie ragazzi,chiaramente lo so che c vuole pazienza e anche molta, aspettero nel frattempo comicerò a dargli una base di come dovrà essere da grande...
babi17
00sabato 3 novembre 2007 11:56
Re:
risposta per maria kerry: raconterò tutta la storia del mio attila nella sezione dei ricordi (appena ne avrò il coraggio... sono passati quasi cinque anni ma la lacrimuccia è ancora pronta a scendere)
[SM=x1153467]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com