sondaggio pettorina o collare??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boxerchepassione
00domenica 1 novembre 2009 13:07
[SM=x1153388] salve a tutti sono proprio curioso di sapere come portate a spasso i vostri boxerotti.... usate di piu collare (di cuoio,di nailon o catena) oppure usate la pettorina (di che tipo)????????
volevo sapere cosi per curiosità ognuno di voi come si regola...
apsetto esperienze e pareri numerosi...
scennon
00domenica 1 novembre 2009 15:00
io uso entrambi. collare a strangolo o pettorina allacciata sulla schiena. dipende dalla voglia che ho nel momento. a casa collare semi strangolo x il maschio a catena in quanto ha il vizio di strusciarsi sia sulla siepe che sul muro e quindi i collari di altro materiale gli distrrugge dopo poco la femmina in nylon
ste-guenda
00domenica 1 novembre 2009 16:03
Re:
io di naylon con borchie da vera dura [SM=x1153417]

amelialastrega
00domenica 1 novembre 2009 18:02
Catena ottone...mmmm elegantissimi! e lunghina di cuoio....da veri boxer

Oppure multicolor sul blu o sul rosso collare/guinzaglio in pezzo unico.

Bimba rosa nylon con guinzaglio uguale.

Pettorina di pelle rosa per jaketta russelina

Collare viola fosforescente per Rhodesianona gigante...
nathan.74
00domenica 1 novembre 2009 20:17
ciao! io usavo il collare a strangolo ma ora che sto leggendo la Rugaas sto rivalutando l'uso della pettorina!!peccato che al momento non posso mettere in pratica i suoi consigli...
mauro_64
00domenica 1 novembre 2009 21:16
collare ASSOLUTAMENRTE........la pettorinea , x tutti i giorni apre le spalle ...specialmente da cuccioli
la pettorina , solo x l' autodifesa , in preparazione (una prova di lavoro) [SM=x1153412] opp . x i cani da slitta ........... [SM=x1153417]
Glory_Butch
00lunedì 2 novembre 2009 09:26
Collare in acciaio (almeno penso sia acciaio) a semistrozzo con lunghina in cuoio

A volte giusto per fare i figaccioni sul lungolago pettorina mimetica con guinzaglio mimetico... Molto Jhon Rambo... [SM=x1153450]
Sara.e.Rania
00lunedì 2 novembre 2009 09:28
Io con la piccina uso il collare di nylon :) assolutamente niente pettorina come ha detto Mauro anche io so che fa male ai gomiti..
piermarina
00mercoledì 4 novembre 2009 09:41
collare di cuoio con le borchie (da boss...)
animabella.
00mercoledì 4 novembre 2009 10:12
collare a maglie in acciaio, che uso a strozzo solo in rare occasioni, altrimenti sempre fisso.
per gli allenamenti di difesa sempre lo stesso collare a maglie, ma a volte collare in cuoio o pettorina...dipende dal lavoro del giorno!
SummerOnice
00lunedì 9 novembre 2009 14:43
La pettorina non apre i gomiti se presa del giusto modello (ovvero con chiusura lontana dagli stessi) E poi visto che fai i paragoni, ti sembra che i nordici abbiano problemi di gomiti ?
Spesso la pettorina aiuta i soggetti a rapportarsi meglio con il mondo inviando i giusti segnali agli altri cani, cosa che invece è impedita dal collare.
Io uso pettorina per passeggiata e niente di niente per addestramento (fase B o obedience) mentre uso altra pettorina per attacchi oppure niente se lavoro sui controlli
dafne00
00lunedì 9 novembre 2009 14:55
io ho usato un po tutte e alla fine mi sn trovata bene con il semi strangolo. il fatto dei gomiti lo dissero anche a me quando era piccola e quindi nn gliel'ho piu messa... e cmq cn la pettorina tirava troppo al guinzaglio (sarà che peso quasi meno di lei hihihi)
animabella.
00lunedì 9 novembre 2009 15:08
Re:
SummerOnice, 09/11/2009 14.43:

La pettorina non apre i gomiti se presa del giusto modello (ovvero con chiusura lontana dagli stessi) E poi visto che fai i paragoni, ti sembra che i nordici abbiano problemi di gomiti ?
Spesso la pettorina aiuta i soggetti a rapportarsi meglio con il mondo inviando i giusti segnali agli altri cani, cosa che invece è impedita dal collare.
Io uso pettorina per passeggiata e niente di niente per addestramento (fase B o obedience) mentre uso altra pettorina per attacchi oppure niente se lavoro sui controlli




scusa, ma siam sempre lì...conformità e morfologia. se parliamo di boxer la pettorina apre i gomiti,mettila, guardali e capirai.
non discuto sui nordici o chi hai in mente tu x nordici, dubbio su razza, ma se io metto a telma o zoker pettorina per rapportarsi meglio con il mondo ti assicuro che becco bella denuncia, no perchè conoscono rito pettorina/attacchi ma perchè non controlli con pettorina.
Vero che il cane è più libero di comunicare, non vero che il conduttore/proprietrio è più libero di andare a spasso.se voglio usare boxer per insegnare segnali adeguati a boxer inadeguato li metto in recinto liberi, la pettorina o altro non serve e funziona.
io mi chiedo puoi farmifoto di tua pettorina per attacchi? e per paseggio?, così forse capiamo qualcosa in più.

a mio avviso la pettorina serve per gli attacchi finche non hai i controlli e serve per le passeggiate classificate impegnative...es: nel sentiero c'è acqua su pietra..il cane rischia di scivolare tu lo devi recuperiare (e a me è successo con collare poi messa pettorina).
per quanto mi riguarda la pettorina salva dall'irruenza del fare e dalle sfighe in passeggiae anguste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com