siria vecchietta..che fare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ALESSANDRA-boxerforum
00giovedì 11 dicembre 2014 18:24
Salve a tutti, la mia boxerina da compiuto i 10 anni..e per noi, sostenitori e amanti del boxer, è un bel traguardo, essendo volati in cielo ben piu presto gli altri boxer...
Ha avuto un incidente a poco piu di un anno, con trauma cranico e conseguenti problematiche ..non cosi gravi essendo lei una forte di carattere e combattiva.
ne ha combinate a dismisura per tutta la sua vita !!
tre anni fa l abbiamo sterilizzata per un tumore alla mammella e piccole insorgenze di tumore sotto il collo e sulla zampa.
Da poco piu di un anno abbiamo notato che sotto al collo si sta gonfiando, probabilmente un altro tumore, ma abbiamo preferito che finisca la sua vita degnamente, piuttosto che stressarla operandola in una zona delicata.
Invece da qualche mese sta perdendo a vista d'occhio la muscolatura posteriore..lei mangia, si muove poco perchè un po dolorante( anche se non si lamenta) ma dimagrisce..
Non so come fare per poterla accompagnare nel miglior modo possibile alla fine della sua vita.
Fa molta tenerezza, ma è ancora molto testarda e se ha la possibilità di combinare qualche guaio lo fa..
uno pensa che essendo vecchia dovrebbe essere piu "ragionevole".invece no.

Non so se sbaglio a farla camminare sforzandola un po, dato che non si muove bene...se dovrei darle da mangiare di più...quando arriverà la sua ora mi piacerebbe che una sera andasse a dormire felice, e che si addormentasse per sempre cosi..e vorrei farlo nel modo piu amorevole possibile
idee65
00venerdì 12 dicembre 2014 12:26
Ciao e benvenuta. 10 anni non sono pochi ma neanche tantissimissimi! Sei sicura che non si possa operare? Perchè io a 10 anni proverei... i miei boxer sono vissuti quasi fino a 13 anni quindi si potrebbe tentare...se ciò non fosse possibile, purtroppo , per esperienza personale, te ne accorgerai quando sarà il momento, arriverà e lo leggerai nei suoi occhi. Per la pappa se lei ha fame accontentala. Per le passeggiate solo tu ti puoi rendere conto se per lei sono troppo faticose o meno. Un abbraccio.
dafne00
00sabato 13 dicembre 2014 13:50
ciao! hai ragionassimo 10 anni sono un bel traguardo ma non è detto nemmeno che debba finire a breve la sua vita.
non partire così sconfitta portala a fare degli approfondimenti diagnostici da un veterinario magari non è così grave come pensi e con una semplice cura puoi allungarle degnamente la vita un bel po, tentar non nuoce no?
la mia prima boxer me l'avevano data per morta a 7 anni (pancreatico,ischemia e 12 giorni di astenia e digiuno) un veterinario insieme a noi ci ha creduto fino alla fine e lei ha vissuto bene la sua vita fino a 12 anni ;)
francescaguglielmi
00domenica 14 dicembre 2014 21:30
ma che brutta rassegnazione... intanto io la porterei dal veterinario e vedrei se si può fare qualcosa, di certo non potrei rimanere nel dubbio che abbia un tumore e andare a dormire la sera tranquilla , così senza far nulla. magari non è niente di che e la puoi curare. tanti boxer vivono fini a 12 /13 anni oggi, non è detto che sia arrivata la sua ora, tenta prima!!
Opie2012
00giovedì 18 dicembre 2014 12:52
guarda la tua amata Siria, dal suo sguardo capirai cosa vuole e quanta voglia ne abbia..

tanti auguri in ogni caso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com