secondo voi è dominanza?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lari.Roma
00domenica 8 novembre 2009 15:04
la figlia ha 5 mesi e mezzo..seduta sulla madre, per voi è dominanza?
lari.Roma
00domenica 8 novembre 2009 15:12
P.S la madre aveva in bocca la sua palla!
wampum69
00domenica 8 novembre 2009 15:48
....XME NO!!!
Per me no,stanno solo giocando...anche perche' se non fosse cosi' la mamma la avrebbe messa subito al posto suo...ti e' mai capitato di guardare il classico documentario sull'africa con i leoni?...il maschio adulto bello paciarotto che dorme...la femmina che prove a dormire...e tutti i leoncini sopra la mamma che giocano ed imparano
l'arte della caccia
[SM=x1153505]
OOOOHHH!!! e' possibile mettere la coda a questo bello "smile"
raffigurante il Boxer...GRAZIE!!!
[SM=x1153505]
scennon
00domenica 8 novembre 2009 16:25
lari x ora giocano.. segni di dominanza la vedi se a volte si sgagnano.. e la vedi anche quando la porti a passeggio.. se gli dai dei divieti e lei ti guarda male e ti ringhia..
lari.Roma
00domenica 8 novembre 2009 18:21
Re:
scennon, 08/11/2009 16.25:

lari x ora giocano.. segni di dominanza la vedi se a volte si sgagnano.. e la vedi anche quando la porti a passeggio.. se gli dai dei divieti e lei ti guarda male e ti ringhia..




si sgagnano? significa?
ringhiare a ME???? se solo ci provasse..se ne pentirebbe amaramente..
A me preoccupa la dominanza tra loro..preoccupa la possibilità di liti quando sarà grande.. anche se la piccola ha un caratterino forte, con me non mi preoccupa perchè so che ci vuole polso con loro!
scennon
00domenica 8 novembre 2009 18:34
sai quandi fanno finta di litigare e si abbaiano contro facendo finta di sbrannarsi? la mia da piccola se le dicevi di no o le davi comandi che lei nn voleva fare si girava la sua dominanza xò si è rilevata verso l'anno.. prima cn la pastore giocavano assieme e da un giorno all'altro basta hanno iniziato a litigare di brutto.. la mia fortuna è che lei nn morde invece la pastore si anche se ha 14 anni e ha pochissimi denti..
maskalabella
00domenica 8 novembre 2009 18:39
Secondo me e' dominanza per gioco.Cioe' a me capita spesso di vedere il cane che sicuramente non e' il piu' forte tra i 2(infatti l'altro e' quello che se vuole senza nessun problema gli ruba la pappa o il gioco)che monta l'altro.E l'altro,il piu forte di solito perche' piu' maturo,se lo fa fare senza fare una piega.Daniele l'ha detto con i filmati dei leoni,non sono sicura sia la stessa cosa,ma per ora e' un po' cosi,Anti lo fa e la mamma lo accetta perche' e' un gioco [SM=x1153398]
Ale e Casper
00domenica 8 novembre 2009 23:25
Sì e no...e non so se riuscirò a farmi capire.

Questo atteggiamento l'ho visto spessissimo fare con la propria mamma.
Quando sono più piccini (ma proprio piccini eh) lo fanno anche con altri, ma non appena crescono un attimo, mammina è l'unica che ancora lo permette e lo permette SOLO quando decide lei.

In pratica una forma di dominanza c'è, ma questi tentativi, vanno aldilà del fatto che poi siano in realtà soggetti dominanti o meno (riferito a come lo intendi tu).

E', come dire, una specie di "allenamento istintivo" (spesso anche sotto forma di gioco e quando son più piccoli dando anche la sensazione che manco loro sappiano cosa stanno facendo) che, a seconda del comportamento di, fratelli, mamma, adulti del branco ecc, determina la gerarchia da cuccioli.

La mamma generalmente è quella che accetta dai suoi figli questo comportamento più a lungo degli altri, ma anche lei non sempre lo accetta e noterai che ci sono le volte che non appena bimbina accenna a salire sopra la ribalta (anche solo spostandosi) e altre, come in questo caso, dove la ignora e quindi glielo permette.

Non è facile spiegare con un mezzo sterile come questo...ma, anche se non dovessi riuscire a farti capire i meccanismi (che ho visto ogni volta e con tutte le mie mamme) in pratica il succo è: questo non è un segnale indicativo per poterla ritenere dominante e oltretutto in futuro attaccabrighe con sua madre o con un altra femmina quindi, stai serena, lascia fare e continua a lanciare la monetina in aria per sapere come andrà sotto questo punto di vista :-DDD
mauro_64
00lunedì 9 novembre 2009 20:25
La cosa migliore , per evitare l' irreparabile e' di togliere i giochi Personali che potrebbero , in futuro scatenare la rissa
..........foraggiarle separatamente , non coccolare una davanti all'altra, sedare , anche in modo brusco (schiaffi a tutte due come si manifestasse una rissa )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com