prime informazioni...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dadagirl
00venerdì 10 luglio 2009 14:06
Mancano tre settimane...e poi il nosto cucciolotto arriverà nella nostra vita...siccome è il nostro primo boxer... [SM=x1153382] ...volevo cominciare ad informarmi un po' su tutto...comincio da qui...cosa gli do da mangiare???!!! [SM=x1153441] premetto che cmq lo porterò dal veterinario x le prime vacinazioni e quindi chiederò anche a lei qualche info...xò x stare + tranq...visto che qui è pieno di esperti...preferisco arrivare preparata... [SM=g27811] !!!

Grazie in anticipo...
Francy021
00sabato 11 luglio 2009 12:27
Scusa ma le vaccinazioni di solito non le fa l'allevatore?....
Se vuoi una cosa comoda e bilanciata, mangime... di ottima qualità.....
gaiaboxer
00sabato 11 luglio 2009 13:08
Re:
Dadagirl, 10/07/2009 14.06:

Mancano tre settimane...e poi il nosto cucciolotto arriverà nella nostra vita...siccome è il nostro primo boxer... [SM=x1153382] ...volevo cominciare ad informarmi un po' su tutto...comincio da qui...cosa gli do da mangiare???!!! [SM=x1153441] premetto che cmq lo porterò dal veterinario x le prime vacinazioni e quindi chiederò anche a lei qualche info...xò x stare + tranq...visto che qui è pieno di esperti...preferisco arrivare preparata... [SM=g27811] !!!

Grazie in anticipo...




Ciao Dada, posso dirti che un cucciolo di 60 giorni è svezzato dall'allevatore (di solito con crocche). La cosa più saggia da fare è informarti con l'allevatore sulla marca e il quantitativo di crocche che danno al cucciolotto e di informarti se dalle tue parti le vendono e sono perciò reperibili. Se lo sono, non hai problemi (a meno che tu non voglia cambiare marca per diversi motivi). Se non sono reperibili, chiedi che ti diano un paio di kili del loro mangime in modo che tu possa cambiare l'alimentazione del cucciolo in modo graduale (io ho fatto così sia quando ho preso il cucciolo sia quando ho ceduto i miei), mescolando ogni giorno una quantità sempre maggiore di crocche nuove e diminuendo in proporzione la marca vecchia. In questo modo il passaggio sarà graduale senza rischi di diarrea, problemi intestinali o semplicemente "capricci" dovuti al cambio improvviso di gusto. Se dosessi cambiare marca (non so quale usino gli allevatori) scegli una buona marca, puppy e per taglia media. Io sono pro crocche, perchè sono studiate appositamente per una nutrizione completa ed equilibrata. Non mi arrischierei con una pappa casalinga, soprattutto per un cucciolo che deve crescere ;)
Buona attesa, buona attesa!! [SM=x1153387]
PS: Ma il cucciolo ti viene ceduto SENZA vaccinazioni???
Dadagirl
00lunedì 13 luglio 2009 08:34
Si, il cucciolo me lo cedono sverminato e basta...non sono degli allevatori e il cucciolo non ha pedigree...x tutti questi motivi non lo paghiamo tantissimo...!

Grazie mille per i consigli...ma usate solo crocchette?bastano quelle? non carne ad es?
scennon
00lunedì 13 luglio 2009 11:35
anche se è senza pedegree potevi metterti daccordo x le vaccinazioni.. io ho fatto così cn i miei.. e cmq li ho portati io a controllare dal vet prima di cederli.. uguale x le crocchette ho dato loro delle crocchette x nn far cambiare subito tipo e si bastano quelle basta che siano bilanciate e nn del super
Dadagirl
00lunedì 13 luglio 2009 12:28
Lo paghiamo di meno proprio xkè ci occuppiamo noi delle vaccinazioni...non è un problema x me!!!
amelialastrega
00lunedì 13 luglio 2009 12:51
Senza discutere decisioni su vaccini,( anche se un cambio di vita senza copertura ...per me non si fà, per il cucciolo, non per altro, lo si mette a rischio, gli dai 50 euro in più e lo prendi con almeno un vaccino fatto da qualche giorno), per qualche giorno deve continuare a mangiare ciò che magiava prima, qualunque cosa fosse, poi una volta ambientato, vaccinato e stabilizzato si decide che fargli mangiare, ovvio che se si sceglie mangime...non ci son santi ne soldini, la pappa da supermercato NON VA' bene! Un cucciolo a casalingo è altrettanto costoso e decisamente più complicato, forse un veterinario è un grado di fare tabella.

Se decidi di usare mangime, buon magime, non devi integrare nulla, se non mangia per vari motivi, al massimo insaporisci le crokke con scatolette(buone....no Ciappi e Frisky) da cane.
Dadagirl
00lunedì 13 luglio 2009 12:58
Spiegami il discorso delle vaccinazioni x favore...
amelialastrega
00lunedì 13 luglio 2009 19:06
Discorso vaccinazioni? semplice, se vacciniamo i cani è per malattie che sono mortali o possono esserlo(non son come il vaccino dell'influenza per intenderci!)...il vaccino è fatto con il virus morto o attenuato, o con antigeni specifici...e ha lo scopo di far reagire l'organismo a combattere e ricordare in futuro quegli agenti infettivi e combatterli bene e senza conseguenze. Dopo la vaccinazione c'è un periodo di... come chiamarlo..scombussolamento dell'organismo...in cui un minimo di cautela ci vuole....a circa un mese dal primo vaccino si ripete per rendere duratura la "copertura" dalla amlattia e ogni anno si richiamerà...

Quindi un cucciolo non vaccinato è completamente aggredibile da queste malattie...ripeto, sono mortali, ed andrebbe tenuto rigorosamente in casa, senza fargli incontrare cani,senza mettere zampa fuori dal giardino di casa....in teoria sino al richiamo del vaccino...quindi a un mese dal primo.

Di solito il cambio di ambiente per un cucciolo è motivo di stress...poco o tanto, ma sempre stress è....e lo stress abbassa le difese immunitarie...rendendolo più soggetto anche a banali raffreddori, tossi e cagotti.

Quindi tu prendi un cucciolo non vaccinato...a rischio...nel cambio di casa si stressa e scendono le difese immunitarie..e poi lo vaccini pure abbastanza presto altrimneti non puoi portarlo a spasso e a giocare con i cani???????


Il mio è un discorso molto alto di toni, quasi terroristico...ma non mento...esagero solo! E' ovvio che poi in realtà il pericolo che succeda qualcosa di grave è piccolissimo...ma io sento e molto la responsabilità delle piccole vite che metto al mondo....e mi sconvolgo molto a vedere con che leggerezza altri trattano i cuccioli...parlo di chi li ha fatti venire al mondo.

Tu non daresti 30/50 euro in più per avere un cucciolo con almeno la prima vaccinazione fatta...e meno rischi?

Dadagirl
00martedì 14 luglio 2009 08:26
Certo...posso tranq chiedere...l'unica cosa è che io della mia veterinaria mi fido...il suo...x quanto ho già visto che sono bravissimi ragazzi...non lo conosco...!!!

Come dico ho peccato di leggerezza...oggi sento la mia veterinaria e vediamo cosa dice...non vorrei che ormai fosse troppo tardi...tra 3 sett è con noi...

Grazie mille cmq...
lari.Roma
00martedì 14 luglio 2009 11:00
non è troppo tardi..almeno il primo vacicno lo possono fare,anzi, si fà cmq dopo i 45 gg..Per fare dei vaccini non devono avere un grande vet, ok possono cambiare punti di vista su piani vaccinali (il mio fà ancora quelli vecchi fatti da 4 vaccini) ma sempre vaccini sono!
Ma la prendi dopo i 60 giorni, no?
per il mangime, io per far si che il nuovo propretario usasse lo stesso mangime che ho usato io per svezzarlo, nel prezzo del cucciolo ho inserito anche un sacco grande di mangime..lui contento perchè non si doveva preoccupare di trovarne uno buono, io contenta perchè ontinuava con quello..e spero anche che tra due mesi, con la scusa di un nuovo sacco mangime, rivedo la mia piccina!
Dadagirl
00martedì 14 luglio 2009 11:25
Lari...63 giorni esatti...
scennon
00martedì 14 luglio 2009 11:51
vero anche quello della fiducia del vet.. ma se sono persone intelligenti e che amano i cuccioli faranno le cose x bene cmq. e appunto i vaccini prima dei 2 mesi il mio nn li fa quindi nel giro di un mese li fa tutti e 2.. al limite fattelo dare già col primo vacino almeno hai un po di copertura..
Dadagirl
00martedì 14 luglio 2009 12:23
Stasera sento la mia veterinaria e vidiamo che mi dice..grazie mille a tutti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com