palla di saliva in gola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lalla.1
00giovedì 19 giugno 2008 13:38
ciao a tutti.
la mia boxer di 2 anni, Tea, ha una palla bella grossa all'altezza della gola - tipo una pallina da ping pong - piena di saliva e causata dalla occlusione di uno o piu canali salivari.
Non comporta problemi di salute ma "solo" un fastidio che lei prova quando magari abbaia o ansima e che la magari dare qualche colpo di tosse, come per liberarsi da un fastidio.
Il vet è intervenuto già tre volte, con anestesia, senza aprirle il collo ma direttamente da dentro, ma ogni volta si è riformata la sacca.
Ora non so se farla operare o meno, perchè ll vet dice che l'intervento può non essere risolutivo ed è cmq delicato.
Non so davvero cosa fare, perchè anche se non è una cosa grave è cmq una grosso fastidio per lei.
Tra altro, ogni tanto si fa anche un bel vomitino di saliva per liberarsi.
Qualcuno ha mai avuto prob del genere?
Ale e Casper
00giovedì 19 giugno 2008 23:52
Purtroppo non posso aiutarti perchè è la prima volta che sento una cosa del genere, però magari rispondedoti qualcuno più esperto di me nota la tua richiesta e interviene [SM=g27823]
Posso solo dirti quello che farei io: se rimane un fastidio, non avendo certezze sull'esito, probabilmente le risparmierei l'intervento, ma se invece si tramuta in "grosso fastidio", magari previo consulto anche con un altro veterinario valuterei la possibilità di operare sperando che sia risolutivo.
amelialastrega
00venerdì 20 giugno 2008 07:26
Mi sembra che ad un cane che ho venduto sia accaduta una cosa del genere....prima di risolvere credo si stato svuotato 2/3 volte.
Alla fine ha smesso...ma se devo dirti che sò che cosa ha fatto di preciso ...mentirei!

Io se doevssi decidere per l'intervento, vista la posizione molto particolare, con nervi, ven importanti e basilari arterie....la farei operare da Romanelli l'oncologo!

Ti spiego perchè... in adolescenza mi è successa una cosa analoga, si era tappato il dotto che porta la saliva dalla ghiandola parotitea(quella degli orecchioni per capirci!). Mi avevano detto che gli unici chirurghi in grado di intervenire erano giusto quelli dell'Istituto dei Tumori di MIlano. Ci sono andata e mi hanno detto che i rischi di paralisi di metà faccia erano troppo alti per una schiocchezzina come la ghiandola che si gonfia perchè il dotto ha il tappo....e me la son tenuta così...ogni tanto avevo la cricetite (mi trasformavo in un criceto che fà scorta di cibo di fianco alla bocca)Ora...tocco ferro, sono anni che non mi capita più...forse si è atrofizzata la ghiandola...chissà...quella era la speranza allora.

Quindi...sei di Milano...Romanelli è un mito di chirurgo ed è pure simpatico...chiedi un parere a lui!
lari.Roma
00venerdì 20 giugno 2008 10:30
ti hanno già risposto persone molto più competenti di me, io aggiungo solo che, il vomitino per liberarsi di saliva non credo dipenda da ciò, anche il mio maschio delicato di stomaco, più volte a settimana mangia l'erba per poi vomitare la schiuma in questione..è più una questione di stomaco che di gola, in questo caso!
Ale e Casper
00venerdì 20 giugno 2008 11:31
Re:
amelialastrega, 20/06/2008 7.26:



Io se doevssi decidere per l'intervento, vista la posizione molto particolare, con nervi, ven importanti e basilari arterie....la farei operare da Romanelli l'oncologo!




Quando ho parlato di un parere di un altro vet l'oncologo è stato lo stesso pensiero che ho avuto e a cui sicuramente mi rivolgerei anch'io.

Romanelli lo conosco molto bene (professionalmente parlando) e confermo l'essere senza dubbio un mito! [SM=g27811]


lalla.1
00martedì 24 giugno 2008 10:23
grazie davvero. mi avete dato degli spunti a cui nn avevo pensato. però io non sono di milano e cmq questo dott romanelli lo prenderò in considerazione se la palla dovesse ingrossarsi.
grazie ancora.
Framac.
00martedì 24 giugno 2008 10:33
E' un bel pò che va avanti, l'altro giorno ho visto la tea e si vedeva da matti la sacca...


Lalla sei di padova sistemati il profilo va...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com