nuova diagnosi:colite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sascha.
00sabato 28 novembre 2009 12:10
ciao, siamo andati da un nuovo veterinario!!!!
unico problema si Sascha (10 mesi e mezzo, finito primo calore) quando usciamo dopo prima cacca buona le altre cominciano ed essere, da diarrea a liquidissime fino ad arrivare ad avere stimolo e spasmi ma a non fare niente.
nel nostro cortile di casa tutto cio non avviene, anche se per un intera giornata resta a casa e gioca in cortile mai diarrea! dopo aver sentito diversi veterinari, fatto diverse volte esame delle feci, questo nuovo veterinario ha detto che potrebbe essere colite,e il boxer cucciolo ne è predisposto..... ci ha dato cura per 14 gg..
almeno, finalmente qualcuno ci dice cosa potrebbe essere... proviamo questa cura e speriamo che funzioni!
lari.Roma
00sabato 28 novembre 2009 13:05
io non ci credo!
Per me è semplicemente una cagnetta ipersensibile, che fuori va in diarrea, in più in vicinanaza del calore, può essere anche un tentativo di marcare.
Avevo Axel uguale!
Comunque buona cura!
sascha.
00sabato 28 novembre 2009 14:54
purtroppo non è solo in questo periodo, in vicinanza del calore. Queste cacchen continue quando usciamo le ha sempre fatte, eppure appena finite le vaccinazioni l'abbiamo portata fuori...non è una cagnetta che sta sempre chiusa in casa anzi, ha visto da subito traffico, macchine, è stata al parco con altri cani fin da piccolissima.
Abbiamoa anche pensato al fatto emotivo, ma quale potrebbe essere la cuasa? è solo contenta di uscire? o ha paura di qualcosa?
è davvero un dilemma e non riusciamo a venirne a capo...
amelialastrega
00sabato 28 novembre 2009 18:03
Dipende da che è la cura...io ne ho in mente tre diverse per la colite....ahahahahahah...altrimenti detto, non è rara eh???
lari.Roma
00domenica 29 novembre 2009 18:52
Re:
[QUOTE:99336715=sascha., 28/11/2009 14.
Abbiamoa anche pensato al fatto emotivo, ma quale potrebbe essere la cuasa? è solo contenta di uscire? o ha paura di qualcosa?





io ti dico che il mio Axel, cane molto equillibrato e senza paure, che da piccolo e giovane è uscito abbastanza, aveva comunque le cacche molli e si sforzava a farne fino all'ultima goccia, quando andava al parco o fuori casa..
é sempre stato, nel suo caso, una consequenza dell'suo essere emotivo, ma non nel senso di aver paura, ma nel senso dell'agitazione dovuta all'eccitazione di essere fuori..ripetp, forse era un altro modo pure di marcare, finita la pipi!
Io non credo alla colite, perchè se il colon è irritato, lo è anche in casa..insomma, se la cagna sta bene non vedo tutti questi problemi..io mai fatta cura!
Però SICCOME NON SONO UN VETERINARIO è giusto che tu segui il consiglio suo, però se non dovesse migliorare, ricorda che la causa potrebbe anche essere quella descritta sopra [SM=g27811]
amelialastrega
00domenica 29 novembre 2009 20:01
In realtà,nella stragrandissima parte dei casi, pure in umana la colite è una di quelle cose che vengono dette psicosomatiche...come la gastrite come...insomma spesso è l'agitazione, lo stress il...quel che ti pare!
Ed è per questo che ho detto che mi vengono in mente cure diverse,tra cui una a uso umano giusto per la colite da stress...che ho preso per anni ahahahahahahahah e che ho dato in due occasioni pure ai canidi.
sascha.
00domenica 29 novembre 2009 23:31
ci hai incuriosito. che hai usato per i tuoi canidi???? magari proviamo anche questa con Sascha.. perchè anche noi siamo poco convinti a una cosa fisiologica, o patologica, altrimenti doveva accadere anche a casa!
Schiscia
00lunedì 30 novembre 2009 16:13
Anche il mio King si comporta così.
Le cacche fatte nella tranquillità del giardino di casa sono normali, compatte, ben formate, poca puzza.
Quando usciamo, la prima è normale, la seconda molliccia, la terza diarrea, in estate è arrivato anche a produrre solo acqua.
Anche io mi sono rivolta al vet, fatte analisi feci, tutto nella norma.
Mi ha detto che è emotività, come per Axel di Iari.
Ormai è passato più di 1 anno e mezzo da quando l'ho adottato,
i primi tempi era più evidente, ora ne fa di meno e spesso non arriva alla diarrea.
Il vet dice che questo conferma la natura emotiva della "diarrea da passeggiata" dovuta al cambiamento radicale che aveva subito, ora rassicurato dalla tranquilla routine quotidiana è più sicuro di sè e il fenomwno si è ridotto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com