nova foods

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robyboxerino
00venerdì 8 febbraio 2008 14:22
ciao a tutti volevo chiedervi se qualc uno di voi a mai sentito parlare di questa marca di crocchette,se si cosa ne pensate?

vi riporto più o meno l etichetta nutriz.: cereali, carni e derivati(carne fresca di pollo e tacchino25%),sottoprodotti origine vegetale(polpo barbab. 4%) oli e grassi,pesci e sottoprodotti dei pesci,sost.minerali,lieviti(birra),cartilagine di squalo,preservato con vit.E contiene acido linoleico 3,2 %

umidità 8% proteine greggia 24% grassi greggi 14,5 % fibra grezza 2,5% ceneri gregge 4,8% calcio 0,85% fosforo 0,75%

per kg prodotto vit.a 16200 U.I. vit d3 1215 U.I. vit e 204mg rame (solfato rameico pentaidrato) 18 mg


cosa ne dite? ho visto un altro paio di etichette dai siti internet e piu o meno sono li come etichette pero vorrei magari un consiglio da chi è più espertodi me, grazie un saluto a tutti
lotte de mer
00venerdì 8 febbraio 2008 14:55
Io uso la linea Trainer fitness della suddetta marca (pesce e patate) e con Lotte va benissimo.
nunet64
00venerdì 8 febbraio 2008 18:59
[SM=g27811] Io per Quarzo uso fitness trainer coniglio e mais e va da dio, per Charlie, il carlino, fitness trainer pesce e patate e idem come sopra.
Attenzione che la Nova Foods produce più linee qualitativamente diverse, la Fitness Trainer è la migliore... e ne ho provate tante [SM=g27825]
KYCE
00venerdì 8 febbraio 2008 23:35
ottima economica italiana!
robyboxerino
00domenica 10 febbraio 2008 11:15
grazie per le risposte
(roby27)
00lunedì 11 febbraio 2008 23:19
fanno anche le gare di bellezza sponsorizate dalla nova food
elisa masutti
00martedì 12 febbraio 2008 11:14
Io la uso per il pei
Io la uso per lo shar pei..aveva sempre problemi di lacrimazione che tutti i tipi di cibo provato.
Con questo va che è una favola..usa una linea sensitive..e giuro che va da dio..costa il giusto e sinceramente mi sonot rovata bene..
Anche agli akita e ai due vecchietti l'ho dato..bene anche con loro..
ma ora agli altri dò una marca spagnola che intensifica il colore del pelo..e mi trovo proprio bene..
robyboxerino
00martedì 12 febbraio 2008 12:03
questo è il terzo giorno che prende nova food,però è da ieri sera che non mangia,si avvicina alla ciotola annusa e poi se ne va,cosa può essere?cmq provo a vedere come si comporta oggi e poi vi farò sapere,se avete dei consigli o dei pareri dite pure
nunet64
00martedì 12 febbraio 2008 22:57
potresti provare ad aggiungere un po' di acqua calda, le crocchette rilasciano un sughino più appetitoso...
elisa masutti
00mercoledì 13 febbraio 2008 11:41
a parte i due akita grandi ho cani mangioni
Devo dire che ho avuto problemi con l'alimentazione per lungo tempo..
Non mangiavano un tubo o poco e ho provato a fare di tutto dal pollo e riso a mettere scatolette appetitose nella ciotola..
Ero disperata e non sapevo più come fare per farli mangiare..
Morale della favola appena nata Aurora ha avuto grossi problemi..quindi i cani sono stati "costretti" per due settimane a mangiare solo le crocchette..e ti posso assicurare coìhe scelta non è mai stata più azzeccata..nel senso che i primi 4 5 giorni toccavano tre crocchette tre..poi la fame si è fatta più forte della loro golosità nelle scatolette e da allora mai più avuto problemi col cibo..
Un cane stà anche qualche giorno senza mangiare..l'importante è l'acqua..questi son solo capriccetti..perchè sannno bene che poi noi cediamo..un pò di acqua calda..un pò di formaggio una scatoletta..ecc
Una mia cucciola venduta a Verona ha fatto sciopero della fame per giorni dopo di che i proprietari (contro i miei consigli) hanno inziato a darle prima il formaggio grana grattuggiato sopra, poi la scatoletta, poi altre cose succulente son passati alla barf..è durata circa 4 mesi a barf, e poi causa dissentria strana hanno dovuto sospenderla..e son tornati a crocche nude e crude..quindi sciopero della fame per altri 6 giorni al settimo ha divorato tutto..e da quel girono son passati ben 6 mesi e non ha più fatto capricci per il cibo..
Secondo me se vuoi avere la praticità delle crocche basta solo essere un pò fermi sulla decisione..
Poi ognuno è sempre libero di fare come preferisce..ma io dò solo crocche da quasi un anno e i cani stanno da dio e svuotan ciotola in 5 secondi netti.. [SM=g27811]
marlin.78
00giovedì 24 settembre 2009 19:59
Cosa pensate del mais utilizzato nelle trainer fitness, sia nel gusto coniglio e mais e pesce e patate?
marlin.78
00venerdì 25 settembre 2009 02:02

Atre info novafoods:

#
Perchè la carne non è in prima voce?

# Nella linea TRAINER NATURAL l’utilizzo della carne fresca ci porta ad usare più fonti proteiche disgiunte (carne fresca + carne disidratata).
Ad esempio un cartellino “tipo” della nuova linea Trainer Natural (Maxi Size) è il seguente :

INGREDIENTI :
Mais, carne fresca di pollo e tacchino, riso, carne disidratata di pollo e tacchino, carne disidratata di suino, strutto suino, semi di lino, polpe di barbabietola, olio di mais, farina disidratata di pesce, estratto di cicoria, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi), lievito di birra, fibra di pisello, vitamine e minerali, bioflavonoidi, Cozza verde (Perna canaliculus), Boswellia serrata, arancio amaro (Citrus aurantium), sale, colina cloruro, metionina, L-carnitina, Ginseng, Vitamina E. Contiene Inulina.

E’ presente il mais in prima voce, questo ci indica che l’alimento è “strutturato” per soddisfare le richieste energetiche di un’adulto e la quota proteica è in tal senso proporzionata al suo fabbisogno. Le fonti proteiche sono diverse e diversificate tra loro (carne fresca e carne disidratata) e se fossero calcolate insieme andrebbero sicuramente inserite in prima voce, nella classificazione “per categoria” sotto forma di ”carni e derivati” ma a scapito di una corretta e trasparente lettura del cartellino.


# Nei prodotti della linea TRAINER FITNESS la carne non è in prima voce perché la dieta privativa deve in primo luogo evitare l’eccesso proteico: con la carne (fonte di proteine) in prima voce sarebbe impossibile contenerne il valore e si andrebbe automaticamente in eccesso.

*
Perchè utilizzare il mais nella dieta privativa?

Perché insieme al riso è l’unico cereale il cui glutine è privo di quelle sostanze responsabili dell’intolleranza al glutine (tanto da essere listato come gluten-free).
Studi condotti hanno dimostrato che il granoturco risulta essere scarsamente allergizzante (vedi anche tabella sottostante). Inoltre il mais è ricco di acido linoleico (acido grasso Omega 6) importante per la salute della pelle e del pelo.

Torna all'inizio della Pagina
scennon
00venerdì 25 settembre 2009 12:43
io la uso da un po di tempo x i miei boxer la nova food e nn la trainers ma l'ok dog al pesce e mi trovo bene dato che sia loro che la pastore (14 anni) hanno problemi di alimentazione.. pelo lucidissimo feci solide e nn puzzolentissime...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com