marca il territorio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francescaguglielmi
00giovedì 26 settembre 2013 15:04
Axel ha 17 mesi e l'altroieri per la prima volta dopo le feci ha strisciato le zampe nella terra . era un pò impacciato nel movimento e mi ha fatto ridere perchè lui per primo sembrava che non sapesse cosa facesse , sembrava un misto fra un attacco epilettico e un balletto di Micheal Jackson [SM=x1153410]
poi ieri mattina siamo tornati nella stessa area e non ha fatto feci ma ha solo strisciato le zampe. e non c'erano cani in giro, nè l'altroieri nè ieri mattina. mentre ieri pome eravamo in un'altra zona e ad un certo punto un setter dal balcone di casa sua, ma di fronte a noi ha iniziato ad abbaiargli e allora Axel ha prima fatto le sue feci e poi ha iniziato a strisciare forte le zampe - specie quelle di dietro- nella terra, guardando il setter.
io avevo visto alcuni cani fare sta cosa , ma , sembrandomi una cosa un pò ridicola, speravo che Axel non l'avrebbe fatta.. anche perchè ha 17 mesi, non 6!
alcuni mi avevano detto che serve a marcare il territorio.. voi che mi dite? quanti dei vostri boxer lo fanno?
ROBERTO@Nestore
00giovedì 26 settembre 2013 15:08
Il mio ma non so la funzionalità del coprire con le zampe posteriori
Opie2012
00giovedì 26 settembre 2013 15:24
non ho capito se ha spazzolato il terreno con le zampe posteriori o se si è semplicemente messo in posizione da feci senza produrne..

nel primo caso serve a spargere l'odore delle proprie deiezioni in un'area più vasta possibile, nel secondo serve a spremere le ghiandole perianali e rilasciare quel fluido puzzolentissimo..

in ambo i casi è una marcatura

il mio lo fa solo se quando alza la zampa non esce più nulla ma ha bisogno di marcare (maschio concorrente nelle vicinanze, pipì di una femmina, etc)
francescaguglielmi
00giovedì 26 settembre 2013 15:46
in un paio di situazioni ha prima fatto cacca e poi nella stessa zona ha strisciato le zampe nella terra,una volta invece ha solo strisciato le zampe ma senza mettersi in posizione da fare cacca, solo strisciato le zampe.
ieri pome ho pure avuto paura che mi tirasse addosso quella che aveva appena fatto , aveva troppa foga quando ha visto il setter ha tirato su un pò di terra [SM=g27820]
quindi è un modo di marcare il territorio mi confermate.. anche se non ci sono cani in quel momento, lì presenti? visto che l'ha fatto anche quando non ce n'erano.. ma quindi è una cosa normale che fanno tutti? tipo alzare la zampa per i maschi?
ayca
00giovedì 26 settembre 2013 15:55
Si si...stava marcando....questa cosa la fa pure la mia kira,anche se è femmina(ma da una che fa pipì alzando la zampa c'è da aspettarselo) e ovviamente anche Orazio...giusta la spiegazione di Opie...
francescaguglielmi
00giovedì 26 settembre 2013 20:23
ok, grazie a tutti..
quindi a quanto ho capito lo fanno tutti e mi dovrò rassegnare a vedergli fare il moonwalk .. mi fa troppo ridere quando lo fa!
ormai lo sta facendo ad ogni uscita cmq
shakiMJ
00giovedì 26 settembre 2013 20:54
Bullo lo fa regolarmente, è per marcare il territorio
luisella66
00sabato 28 settembre 2013 12:39
io ho sempre pensato lo facessero tutti, maschi e femmine, non è cosi? Anche Roma inizia a farlo, Prince era un forsennato e se non mi scansavo mi riempiva di terra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com