mammelle gonfie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ANGELO.69
00venerdì 16 aprile 2010 12:05
Salve a tutti

questa mattina ho notato che due mammelle sono gonfie, e addirittura ad una se premuta esce del sangue insieme al latte.
cosa posso usare per eliminare il problema.

poi i cuccioli a quanti giorni aprono gli occhi?
YumaJunior
00venerdì 16 aprile 2010 12:24
potrebbe essere mastite! chiama per sicurezza il veterinario.... se è mastite ti prescrive antibiotico... aprono gli occhi mi sembra dopo 10 giorni....non vorrei sbagliarmi
ANGELO.69
00venerdì 16 aprile 2010 12:32
ma con antibiotico , può allettare i cuccioli ?
YumaJunior
00venerdì 16 aprile 2010 13:34
mhmm.... non lo so! beh se ti prescrive atibiotico il veterinario ti darà anche i consigli per i cuccioli se eventualmente devono essere allatati diversamente..
boxerchepassione
00venerdì 16 aprile 2010 14:40
ciao angelo anche io esco da una gravidanza della mia boxera..le cose sono semplici tranquillo,basta solo un po di attenzione..se esce sangue da una mammella, cerca di non far succhiare i cuccioli da quella,al massimo li stacchi da quella mammella e li poggi vicino ad un altra oppure, gliela chiudi con un po di leucoplast,pero attento che la mamma non lo ingerisca..stessa cosa se da una mammella esce latte giallognolo o verde,i cuccioli non devono succhiare latte strano dalle mammelle incriminate,quindi tu ogni paio di giorni premile tutte e controllale!! per l'antibiotico ci sono alcuni che non passano nel latte,ma questo te lo deve dire il veterinaio!!!in ogni caso portala a vedere, è pericoloso se i cuccioli bevono latte infetto..
in bocca al lupo per tutto
YumaJunior
00venerdì 16 aprile 2010 14:42
vcrf
00venerdì 16 aprile 2010 15:13
La fuoriuscita di sangue può essere il campanello d'allarme della mastite,se le mammelle oltre ad essere particolarmente gonfie sono rosse e piuttosto calde e la temperatura della mamma è alta allora c'è già infezione.
Esistono svariati antibiotici prescrivibili in allattamento,anche se io preferisco che durante questo periodo le cagne non assumano farmaci.
Prima di "chiudere"la mammella occorrerebbe una visita veterinaria,per diagnosticare o no la presenza di mastite,ove il medico si accorgesse di questo all'antibiotico va associato un inibitore della prolattina come il galastop,ma in questo caso la mamma non potrebbe più allattare.Quindi prima di qualunque iniziativa ti consiglio di sottoporre la cagna ad una visita accurata.Gli occhi generalmente vengono aperti dai piccoli intorno ai 12-15gg.
ANGELO.69
00domenica 18 aprile 2010 18:14
mi hanno consigliato di prendere un panno immerso in acqua calda e massaggiare le mammelle gonfie, e far uscire il latte.
Già dopo un paio di interventi , ho visto che non sono + gonfie, e dopo è riuscito di nuovo il latte.
Adesso è tutto come prima, non sono gonfie e il cane non ringhia ai cuccioli quando allattavano da quelle mammelle.
oggi ho visto che i cuccioli hanno aperto gli occhi ( hanno 7 giorni ).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com