il boxer bianco NON torna in standard

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Opie2012
00venerdì 23 maggio 2014 01:28
Nonostante quanto il club alternativo (IBC) vada affermando da tempo il boxer bianco NON tornerà in standard, e quindi neanche in riproduzione.

Ieri l'IBC di Stefano Bartolini pubblicava una nota sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/notes/italianboxerclub/litalian-boxer-club-fa-ci%C3%B2-che-vuole/10152360762509333) in cui non solo si continua ad illudere le persone che il bianco sarà riammesso, ma addirittura si parla di un progetto di allevamento da parte del BK di Monaco (proprietario dello standard).

Mi è sembrato molto strano ed ho mandato una mail al BK chiedendo se stessero prendendo in considerazione l'idea di riammettere il bianco in standard (e in riproduzione) e se esisteva questo progetto allevatoriale citato nella nota dell'IBC.

La risposta del BK è stata molto perentoria:
"Hello Mr. Pompei,
the answer for both of your questions is: NO!!!!"

La risposta ad entrambe le sue domande è NO!!!

Ora, per trasparenza vi posto lo screenshot di questo scambio di e-mail e rendo la mail originale a disposizione di tutti per eventuali controlli in caso non vi fidiate.

Sarà ora o no di finirla con l'illudere ed il disinformare?

fuegodentex
00venerdì 23 maggio 2014 08:56
Bhè che dire.....intanto non capisco perché , se prima è stato tolto dalla riproduzione ....per motivi che sicuramente sono stati appurati, adesso lo si debba reinserire. Poi non immagino neanche cosa e come possa cambiare tutta la selezione (ricordo che per selezionare in un certo modo ed ottenere risultati marcando caratteri ci vogliono decine di anni) ,comunque Opie12 per me hai fatto un ottimo lavoro soprattutto per la comunità del forum e di chi voglia leggere e tenersi aggiornato.Peccato che c'è gente che continua a fare disinformazione , utilizzando stratagemmi di qualsiasi tipo.
Non so se lo si fa per vendere i cuccioli a prezzi più alti(visto che un allevatore che ha dei bianchi li dovrebbe cedere come rimborso spesa.....anche se questo non lo capisco comunque dato che ricevono gli stessi trattamenti dei "colorati")o per riuscire magari a piazzare facilmente i cuccioli bianchi e/o pezzati ed evitare che restino in allevamento senza poterne trattare profitto (giustamente gli allevatori hanno bisogno di cani che permettano loro di continuare il difficile lavoro della selezione).....sta di fatto che ci sono ancora signori.....fatemi passare la parola .....che cercano in tutti i modi di poter trovare escamotage ......ma a farne le spese è spesso il singolo acquirente ignaro e poco documentato.
Spero tanto di sbagliarmi , spero che questa gente lo faccia solo per un amore incondizionato verso il boxer bianco .....magari per qualcosa che ci vede lui e che riesce meglio di me ad apprezzare, ma mi viene difficile crederlo.
Staremo a vedere , ma son sicuro che il club tedesco , almeno a breve non abbia alcuna intenzione di reinserire il bianco in riproduzione.
Opie2012
00venerdì 23 maggio 2014 09:16
No infatti, il BK non ha alcuna intenzione.
Io voglio credere, come dici, che questa battaglia per la riammissione del boxer bianco sia mossa dai migliori intenti, ma quello che non capisco è perché disinformare, mentire e illudere.
Questo non me lo spiego proprio.
E no, non può essere per la cessione dei boxer bianchi.. quanti te ne devono uscire perché tu abbia una remissione economica?!
fuegodentex
00venerdì 23 maggio 2014 10:22
Bho , non so che cosa dire , fatto sta che qui da me c'è ancora gente che vende cuccioli bianchi con questa dicitura: spettacolari cuccioli di boxer ...manto bianco ,struttura possente , difficile da trova quindi RARI!!(citazioni da subito.it......e non dico stronzxxx)
Mah, problema principale che il prezzo è più alto di quelli colorati, molti senza pedigree e vengono colpiti come precedentemente detto i singoli acquirenti che non ben informati si fanno raggirare , poi li incontri per strada e ti dicono .....come ti pare? Sai , questo è una mutazione rara quindi per queste non ne trovi in giro , sono una colorazione speciale e difficile da "produrre" in allevamento!!!!
Ma di cosa stiamo parlando???????
francescaguglielmi
00venerdì 23 maggio 2014 10:43
Ahhahahahhaha RARI!!!! Oddio che ridere!!
lari.Roma
00venerdì 23 maggio 2014 11:37
Bravo Dani!
hector97
00domenica 25 maggio 2014 23:21
per togliere il boxer bianco devono togliere il boxer...prima o poi lo dovranno accettare ....
Opie2012
00lunedì 26 maggio 2014 10:50
per togliere il bianco, e non credo vogliano, basta fare gli accoppiamenti giusti ;)
hector97
00domenica 29 giugno 2014 19:14
non credo...se togli il bianco elimini la razza,rimarrebbero talmente pochi soggetti che non ci sarebbe piu' un patrimonio genetico su cui lavorare.
lari.Roma
00domenica 29 giugno 2014 19:43
ma ragazzi, non c'è bisogno di far sparire il bianco, basta fare accoppiamenti sensati, poi se nasce qualche bianco non è una tragedia, andranno a fare la vita da divano come d'altronde la maggior parte dei colorati. L'importante è non mettere il bianco in riproduzione e far si che al posto di, 1/2 bianchi per cucciolata( e non sempre) si inizi ad avere piu bianchi di colorati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com