epilessia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manuel.v
00lunedì 9 luglio 2012 22:24
ciao a tutti.. circa 3 settimane fa il mio piccolo boxer di solo un anno e tre mesi ha avuto una crisi epilettica,o almeno credo si tratti di tale malessere..si è steso a terra irrigidendo i muscoli aveva un'elevata salivazione,apriva e chiedeva la bocca ripetutamente..dopo il primo episodio se ne è manifestato un altro circa due settimane dopo il prima,ma adesso le cose sono peggiorate!! da una crisi al giorno siamo passato anche a 5/6 a distanza di mezz'ora l'una dall'altra..mi sono rivolto a dei veterinari ma nessuno mi ha detto esplicitamente che si tratta di epilessia,adesso sto aspettando gli esami del sangue..lo vedo molto debole,perde l'equilibrio ed inoltre è dimagrito e fa fatica a respirare..non so cosa fare..avete avuto esperienze simili? come vi siete comportati? io non riesco più a vederlo in questo stato..
zil84
00lunedì 9 luglio 2012 23:46
Povero cucciolone [SM=g27813]
Ma se non ti hanno detto chiaramente che è epilessia che spiegazione ti hanno dato?

Non posso aiutarti purtroppo, ma tante coccole al tuo cucciolotto [SM=x1153425] e vedrai che presto ci sarà chi ti può dare una dritta!
manuel.v
00martedì 10 luglio 2012 00:01
sinceramente non mi hanno mai dato una risposta vera e propria..so solo che sta male e mi dispiace non poter fare nulla..sta prendendo delle pasticche che gli creano sonnolenza cosi da rilassarsi..ma non riesco più a vederlo in questo stato..prima era attivo,correva e giocava sempre,adesso invece fa fatica anche a camminare..è piccolo però..di solito l'epilessia si manifesta nei cani anziani.. se qualcuno sa qualcosa mi faccia il favore di scrivere grazieee
IRON-1988-
00martedì 10 luglio 2012 00:27
Bhe io sinceramente non posso aiutarti,quello che voglio dirti e di aspattare a dire
Che e epilessia ,visto che anche i veterinari non te lo hanno confermato!!
Vai a fondo alla cosa,cerca di capire a cosa sia dovuta!!
Spero che il tuo cucciolone si riprenda presto!!!
Francy0211
00martedì 10 luglio 2012 08:03
bhe l'epilessia può capitare anche nei cuccioli.... provare a sentire un altro vet?
idee65
00martedì 10 luglio 2012 11:17
manuel ciao, aspettiamo che legga il tuo intervento il mitico Boxerone, sicuramente ti darà dei buoni suggerimenti!
boxerone
00martedì 10 luglio 2012 18:03
Perdonami se sarò diretto....

Gli esami del sangue servono fino ad un certo punto.
Urge visita da neurologo in gamba, tenere sotto controllo le crisi con un barbiturico (Fenobarbital.... e x averlo, essendo doping x l'uomo, quasi si deve passare in senato, x approvazione!!! tanto x dire), e se necessario a seguito di visita, fare TC o meglio ancora risonanza magnetica.

In camminata, il cane tende a tirare vs. un lato??
NON voglio spaventarti ma bisogna accertare le cause alla base delle crisi stesse, ed il motivo è riconducibile spesso al sistema nervoso.

Infezioni, meningiomi (tumori benigni, ma che crescono nel posto sbagliato----> scatola cranica o rachide) cause + probabili!!!

Non fasciarti subito la testa e non preoccuparti,vai da bravo neurologo che saprà aiutarti.
manuel.v
00martedì 10 luglio 2012 20:43
io il cane lo sto tenendo sotto controllo con un barbiturico(CARDENALE).. ho iniziato la cura solo due giorni fa,oggi l'ho visto più attivo,voleva giocare ed era abbastanza in forma.. spero gli facciano effetto e non sia solo un caso..il veterinario mi ha detto di fare una cura di 6 mesi ,vedere se migliora e in tal caso sospendere..
boxerone
00martedì 10 luglio 2012 21:05
Re:
manuel.v, 10/07/2012 20.43:

io il cane lo sto tenendo sotto controllo con un barbiturico(CARDENALE).. ho iniziato la cura solo due giorni fa,oggi l'ho visto più attivo,voleva giocare ed era abbastanza in forma.. spero gli facciano effetto e non sia solo un caso..il veterinario mi ha detto di fare una cura di 6 mesi ,vedere se migliora e in tal caso sospendere..



Il Gardenale è la stessa cosa..... il fenobarbitale è il suo principio attivo.
Una visitina dal neurologo (anche solo x sicurezza) la farei.
Le cause scatenanti una crisi epilettica, come detto, possono essere diverse da caso a caso ed andrebbe approfondito.

[SM=g27811]



manuel.v
00martedì 10 luglio 2012 21:24
si infatti attendo le analisi del sangue,sperando che non sia niente e poi vado dal neurologo..per il mio cane questo ed altro..è sempre stato perfetto e non voglio perderlo.. è giovanissimo e poi gli voglio tanto bene..
manuel.v
00martedì 10 luglio 2012 22:54
gardenale
con il gardenale ho notate dei miglioramenti non ha crisi da 36 ore prima ogni ora solo ke nelle prime ore di effetto il cane è k.o. poi il veterinario (2 non 1) mi hanno detto anke che ha un soffio al cuore bello grande quindi dovrò fare anche una visita da un cardiologo.. le domande sono due 11 se conoscete un bravo neurologo vicino frosinone.. e 2 se la sua epilessia può essere dipesa dal soffio o viceversa ...grazie attendo risposte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com