cosa aggiungete alle crocchette???urgono consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boxerchepassione
00mercoledì 8 ottobre 2008 20:44
salve volevo chiedervi data la prolungata inappetenza e vari cambi di crocche della mia boxerotta di 6 mesi e mezzo ma senza risultato,avete consigli su come insaporire le crocche? modalità,quantità e cibi che usate per insaporirle!!
come al solito vi ringrazio [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Argo-Airi
00mercoledì 8 ottobre 2008 23:56
ci son tanti modi... brodino per ammorbidire krokke spolverata di grana.. ecc... ma sinceramente eviterei... sono vizzi non necessari...
se non mangia subito (nel giro di 10-15 minuti) si toglie e si butta...
non si danno fuori pasto e si controlla feci per vermi... vedrai che nel giro di 24/36 ore torna a mangiare... hi hi
sonia-79
00giovedì 9 ottobre 2008 11:38
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Provavo anche a tirargli via la ciotola se non mangiava ma nessun risultato al massimo faceva tre bocconi e poi le lasciava li. Io ho risolto con un po' di brodo tiepido o un cucchiaio di carne da scatolette o carne trita cotta, oppure delle verdure cotte.

Sasha.
00giovedì 9 ottobre 2008 12:43
Io ogni tanto le metto un pò di acqua tiepida e ci sciolgo un formaggino, e lei divora tutto in un nano secondo!
amelialastrega
00giovedì 9 ottobre 2008 12:51
Io ho sempre detto che per fare mangiare un cucciolo piccino faccio di tutto, gli dò anche la pasta al forno, ma a 6 mesi e mezzo...beh, sono dell'idea di ottimo mangime con mestolo di brodo o cucchiaio di carnina...mangi? Ok, se non hai mangiato in 10 minuti mangi al prossimo pasto...a quell'età sono due, uno al mattino presto e uno alla sera...e se al mattino non hai mangiato, a sera c'è la dose normale, non doppia eh????

Di fame con ciotola piena non muore nessuno.... [SM=x1153409]
oliveraction
00giovedì 9 ottobre 2008 12:59
Io ho avuto da sempre lo stesso problema con il mio,ho provato a mischiargli di tutto...come dicevo in un altro post,persino omogeneizzato...un tocchetto di strutto sciolto...brodino...maccinato....niente niente e niente!Ho provato a levargli la ciotola dopo 10 minuti e a ridargliela il pasto successivo....ho provato a togliergli la ciotola e rimettergliela pulita senza cibo....è stata una guerra persa....mangiava pochissimo...
Non so...forse tu sei ancora in tempo...prova a cambiare crocche...quali mangia?così magari possiamo suggerirti qualche marca alternativa....sempre che già non le abbia provate tutte....
quirinale
00giovedì 9 ottobre 2008 15:29
Ciao, fondamentalmente i mangimi sono (o dovrebbero essere) nutrizionalmente equilibrati nelle varie componenti dietetiche.

Aggiungendo qualcosa vai a rompere gli equilibri nutrizionali..per cui non sarebbe corretto addizionarli con qualcosa per renderli piu' appetibili.

Cambiando menù a gusto del cane tra l'altro non risolvi il problema perchè potrebbe essere attratto inizialmente dalla novità del nuovo gusto per poi stancarsi e riprendere con i vizietti.

Perchè non provi con un pò di fermezza perseverando nei modi con le sue crocchette come ti ho suggerito a seguito di un tuo post di qualche giorno fà?

Hai detto che eri intenzionato a usare le eukanuba di cui il cane ti sembrava ghiotto.....ora chiedi suggerimenti per condimenti.....s'è mica già stancato dopo 2 giorni o hai cambiato idea?

Forse è il caso di chiarire un po' le idee :)


p.s. la ciottola va' tolta a oltranza finchè nn capisce il nesso...ciottola mangio....se non mangio porta via la ciottola.


animabella.
00giovedì 9 ottobre 2008 15:30
nulla! assolutamente nulla!
o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra!
alla fine mangerà
credimi
boxerchepassione
00giovedì 9 ottobre 2008 18:13
per rispondere con esatezza ho cambiato 3 tipi di crocche ma niente,ora sono ritornato al primo tipo che usavo quando era piccolina,cioe il royal canin maxi junior 32 e sembra che vada meglio!!! speriamo continui cosi anche se mangia solo la sera però a differenza delle altre crocche ora mangia tutta la sua razione!
speriamo continui cosi!! cmq non gli ho aggiunto niente per insaporirle,forse avrà capito il nesso ciotola=solo quel cibo.
cmq vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza anche perchè sono una matricola in fatto di cani dato che è il primo, però è bello imparare e avere persone piu esperte di me che mi danno consigli!!!
alla prossima discussione allora!!
ledipimma
00venerdì 10 ottobre 2008 18:48
Anche la mia fa la schizzinosetta ma da quando aggiungo un cucchiaino di tonno al naturale spazzola tutto in un nanosecondo dunque io continuo così ,forse faccio male ma intanto mangia tutto.
verynando
00martedì 14 ottobre 2008 08:32
Re:
ledipimma, 10/10/2008 18.48:

Anche la mia fa la schizzinosetta ma da quando aggiungo un cucchiaino di tonno al naturale spazzola tutto in un nanosecondo dunque io continuo così ,forse faccio male ma intanto mangia tutto.




anch'io....sbaglierò senz'altro ma già è magrino se poi non mi mangia siamo a posto...mi scende subito la pressione!!!!
quirinale
00martedì 14 ottobre 2008 10:27
Vi capisco, si tende ad avere visioni da...povero bimbo.

Pero' si rischia che in seguito il cane inizia ogni volta un nuovo ciclo di capricci ogni qual volta si stanca del nuovo gusto.

Io per primo mi comportavo come voi col mio primo boxer e trovavo quasi crudele certi consigli...poi esasperato dai capricci, temendo anche per la salute del cane, dal momento che ciclicamente nn mangiava stanco del nuovo gusto datto dall'aggiunta, o comunque mangiava svoglitamente con tipico atteggiamento da viziato..... ho cercato di dare retta a certi piccoli suggerimenti...e ho risolto.


Non è detto che sia sbagliato dare un gusto in piu' alle crocche (se nn si esagera con le aggiunte in fondo nn è che si crei chissa' che squilibrio dietetico)....pero' con un po' di pazienza e fermezza, come detto, il cane impara in poco tempo il meccanismo del rito della pappa....e addio a certi problemini.

State tranquilli che non si tratta di lasciare il cane digiuno un mese un mese....il piu' delle volte la cosa si risolve in pochi giorni e quindi il cane nn rischia certo di morire di fame ne di dimagrire ulteriormente.

Il pro di questo atteggiamento verso il cane è che il problema dell'appetito capriccioso difficilmente si presenta in futuro...il cane tende piano piano a mangiare tutto e regolare senza fare tante storie.
verynando
00martedì 14 ottobre 2008 15:01
oh come hai ragione quirinale!!!
lui è viziato e soprattutto capriccioso...ma il problema è che se mi salta anche un solo pasto inizia a vomitare schiuma..io sono alquanto paranoica quindi voglio evitare qualsiasi menata e aggiungergli un cucchiainoinoino di scatoletta e si accontenta così la merdina!!
quirinale
00martedì 14 ottobre 2008 16:42
Se salta un pasto inizia a vomitare schiuma?

Normalmente non è cosi, anzi a stomaco vuoto difficile che vomiti.

Ci credo che entri in paranoia se vomita schiuma se salta il pasto, non ti nascondo che anche io entrerei in paranoia e forse piu' di te se la cosa persistesse.

Forse serve una visitina dal veterinario per capire la causa.

Come detto prima, se si accontenta della cucchiaiata...perchè no?

Finchè serve a incentivare col sapore, la cucchiaiata, puo' starci....ma se poi il furbastro si stanca e la cucchiaiata diventa vizio.... allora no....meglio evitare.

Comunque a prescindere dal tuo caso specifico, la classica eccezione alla regola (esentato per motivi di salute) un po' di fermezza e costanza aiutano piu' di mille cucchiai credimi.
verynando
00mercoledì 15 ottobre 2008 08:18
visitine fatte:a stomaco vuoto vomita succhi gastrici..infatti schiuma giallina.il che dicono sia normale..praticamente ci manca esamino sangue che causa forze maggioooori non siamo ancora riusciti a fare...
vorrei in sostanza capire se è intollerante a qualche alimento in particolare dato ceh mangia ma ingrassa minga..è aaaalto e magrino.. [SM=g27833]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com