coprofagia...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
esdioma
00lunedì 27 novembre 2006 09:26
Io credo di avereilboxer con tutti le abitudini più assurde...
Quando il labrador fà cacca se non faccio attenzione Nut si magna tutto quanto...
Ho provato a sgridarlo ma per lui la tentazione è troppo forte...
Da cosa è portato?
Una volta dicevano carenza divitamine ed elettroliti, cosa che escludo visto che lo alimento con crocchette equilibrate...
Come faccio a correggere il vizietto?
Framac.
00lunedì 27 novembre 2006 09:53
ma ngia le sue o quelle degli altri??
te l'ha sempre fatto o ha cominciato da poco??


i sapevo che molte volte lo fanno per mancaza di sostanze poco presenti nel cibo o sostanze che non riescono ad assimilare, io proverei a cambiare crocche, cosa gli dai??
Penny-Penny
00lunedì 27 novembre 2006 11:56
....conosco il problema, purtroppo. e credo che sia anche piuttosto diffuso: molti dei cani (anche adulti) che conosco hanno questo vizio.
con Penny abbiamo in parte risolto mettendo nella ciotola (sia la sua che quella di Ettore) un integratore che gli rende le feci sgradevoli all'odore e al sapore (il prodotto che usiamo noi si chiama FORBID, lo trovi in farmacia, ma ne esistono anche altri).
il problema da quello che mi hanno spiegato, può essere sia di origine alimentare (cattiva alimentazione o cattiva assimilazione di quello che mangiano), ma possono anche farlo per vizio..

da quando usiamo quell'integratore hanno smesso di mangiare le proprie feci... ma se in giardino trovano qualche "ricordino" di un gatto, non ci sono speranze....

kichi3
00lunedì 27 novembre 2006 12:16
attenzione che questo vizietto porta il problema dei parassiti intestinali!!!!
Penny-Penny
00lunedì 27 novembre 2006 14:03
[SM=x1153467] vero. infatti la prima cosa da fare quando scopri questa malsana abitudine è un esame delle feci del cane coprofago.. :fac2:
poi bisogna assolutamente cercare di correggere questo comportamento... MA COME??? [SM=x1153449]
noi stiamo combattendo questo viziaccio da sempre, ma sembra che non ci siano speranze... :specchi


esdioma
00lunedì 27 novembre 2006 15:10
Non mangia le sue...
Mangia le cacche del labrador!!!!!!
Come alimentazione uso il puppy eukanuba....
Proverò ad aggiungere il prodotto consogliatomi...
gaejuly
00martedì 28 novembre 2006 02:55
la mia mangia solto quella dei cavalli.

:palate
bababiggy
00martedì 28 novembre 2006 08:42
PANSEN! Se volete , provate con quelle stecche seccate che si trovano nei negozi per animali e che hanno scritto PANSEN! Anche questa volta per noi umani l’ odore non è molto piacevole però ai cani piace un sacco e pare ( ripeto, pare ) che mangiando quelli si possa evitare la caccia alla cacca.
Di ‘ spiegazioni ‘ a tale atteggiamento ce ne sarebbero tanti:
se il cane in questione ha oppure ha avuto problematiche con l ‘assimilazione del cibo, mettiamo che spesso vada magari in diarrea, allora magari non sarebbe male parlare con un vet. e vedere come è messo anche il pancreas. Idem, una bella chiacchierata con il vet. se si parla di mancanza di minerali, vit. B od altro per la situazione della flora batterica del intestino.
Dopo di che tenete conto che quella dei gatti ‘ puzza ‘ in modo attirante probabilmente per il forte odore della carne. Lo stesso succede dopo una sverminazzione dei cani, l’ odore del cibo pare diventi molto ‘ interessante ‘.
Se invece si volesse vedere questo comportamento come una forma di comportamento ‘ disturbato ‘……..sarà bene interrogarsi……..a volte la noia per un cane è grande e comporta atteggiamenti strani che lo possono anche ‘ danneggiare ‘ in qualche modo. Se avete esclusa una problematica, diciamo , di salute e/o di alimentazione e/o una problematica di ‘ sana ‘ curiosità ( se proprio vogliamo, per una femmina è del tutto normale tenere pulito l’ ambiente dove nascono e vivono i suoi cuccioli ) e se andate a pensare che lo faccia per attirare la vostra attenzione………tirate per il colle serviranno a niente o meglio, si lancerà ancora di più su quello che voi non volete che faccia in quanto potrebbe essere a caccia della vostra attenzione e per averla potrebbe pure diventare …… masochista.



lotte de mer
00martedì 28 novembre 2006 19:32
Re:

Scritto da: gaejuly 28/11/2006 2.55
la mia mangia solto quella dei cavalli.

:palate



Anche la mia e la cosa mi disturba parecchio visto che a causa di questo pessimo costume ha già avuto due episodi di gastroenterite e in più non posso più portarla con me al maneggio!
LuckyLuna
00venerdì 24 maggio 2013 11:36
Pare (Jan Fennell) che zucchine ed ananas rendano le feci sgradite al cane ... devo proovare, oltretutto ormai le zucchine ci sono !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com