cibo da allevamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luporosso86
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:17
c'altro giorno una negoziante mi ha detto che lei riesce ad avere sacchi di crocchette che usano negli allevamenti e che costano tipo 30 Pleuri 20 kg o una cosa simile... solo che ovviamente mi ha detto he devo aspettare che il cane abbia almeno un anno per derglele... voi sapete di che si tratta?
veraprilia
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:44
Quando Harry è arrivato nella mi avita (aveva giù 2 anni e mezzo) ho iniziato a dargli delle crocchette che usava l'allevatore di cane corso dove mia sorella ha preso il suo Axel (nome piuttosto gettonato a quanto pare).
Beh.. le pagavo 15 euro il sacco d 20 kg. Poi undo miè tato siegat il ondo dei mangimi per cani e come valutarli... ho scoperto che quelle facvano schifo: la onte princiale era il mais. a carne arrivava solo come 4/5° ingrediente. E infatti Harry aveva sempre la forfora e il pelo un po' rado e opaco.
Ringrazio vivamente chi mi ha spiegato la differenza tra le crocche!!

Tutto questo per dire... che non tutt gli allevatori usano buon cibo e che quindi non bisogna fidarsi solo perchè loro lo usano!!!
Ti consiglio di farti elencare la tbella degli ingredienti per poterlo valutare
gaejuly
00mercoledì 7 febbraio 2007 23:57
le ditte di mangimi hanno dei sacchi da 20kg per allevatori a prezzi convenienti. io pago il sacco di proplan (pollo e riso) 20kg 37euro. é lo stesso che trovi in commenrcio solo che il sacco é differente (piu grande e senza tutte quelle cose colorate ecc ecc.

secondo voi un allevatore con 10 o piu cani compera il sacco da 15kg a 60 euro?

ciao ciao

paolosa
00giovedì 8 febbraio 2007 08:17
quoto gae, anch'io lo ritiro da un mio amico allevatore che me ne ordina qualche sacco ad un prezzo chiaramente inferiore ;O))

Vera, quello che dici tu e' giusto in generale, ma poi mica tutti gli allevatori danno schifezze ai loro cani....avevo provato anch'io un secco spagnolo ed in meno di un mese il cane era cambiato in peggio in modo impressionante...pelo opaco, congiuntivite, ecc...cosi' sono tornato al Purina, ma sempre acquistato presso l'allevamento
Framac.
00giovedì 8 febbraio 2007 09:09
alla il cibo che uso io è per alevatori... chiaramente anche lì devi scegliere, c'è quello buono e quello cacoso
elisa masutti
00giovedì 8 febbraio 2007 09:21
Anche io uso un mangime (quando riesco a procurarmelo) da allevamento..è un mangime spagnolo...ma è stata una manna dal cielo per Rolf.. a zazu non ho potuto constatare eprchè dopo il primo sacco è rimasta incinta e abbiamo dovuto cambiare cibo..poi ha partorito e ora svezza cuccioli e tutto siamo un pò presi male con le feci..
A rolf ha fatto venire un pelo stra bello, stra consistente, bello carico di colore, le feci belle formate..dei bei muscolotti anche se il cane praticamente è fermo da due mesi..insomma se dovessi lo consiglierei a molti..però anche quì ci sono cani che si trovano bene con alcuni cibi e altri meno..
Io con forza 10 mi sonot rovata bene per quanto riguarda il fattod ella dissenteria..che aiutava a placarla..ma per il pelo e le feci solide eravamo su un'altro pianeta..eppure è un ottimo alimento..
veraprilia
00giovedì 8 febbraio 2007 19:22
Io mica ho detto che gli allevatori usano cibi scadenti. Solo che il fatto che un cibo venga usato da un allevatore non è garanzia di qualità. Per esperienza...

Aprire gli occhi noi per primi per valutare e informarci! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com