campo di lavoro cecasi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zagor65.
00lunedì 26 novembre 2007 15:08
Vorrei visitare qualche campo di lavoro, preferibilmente ma non necessariamente solo boxer, nell'interland milanese. Oltre alla localizzazione gradirei pareri circa la conduzione ed altro.
Grazie per l'aiuto.
paolosa
00lunedì 26 novembre 2007 15:39
zagor65.
00martedì 27 novembre 2007 10:21
Premetto che, anche se assente da un po'causa mancanza cane, ho frequentato in passato vari campi che a causa del mio lavoro e della conseguente residenza si trovavano a cavallo trà Emilia e Toscana.
Ora vorrei ricominciare ed oltre alle sedi, che posso naturalmente trovare sul sito B.C.I. od altro, mi piacerebbe il contatto con chi frequenta od ha frequentato di recente ed eventuali pareri e commenti sui vari aspetti caratterizzanti.
Vega boxer
00martedì 27 novembre 2007 10:35
Dipente da che campi cerchi, se cerchi campi di utilità e difesa, rivolgiti ai campi boxer, per altre discipline in zona Milano ce ne sono a iosa, dicci qualcosa di più.
zagor65.
00martedì 27 novembre 2007 11:01
Utilità e difesa, grazie.
veraprilia
00martedì 27 novembre 2007 13:13
Cosa vuoi tu da un campo di UD? Hai già un tuo metodo che vuoi seguire, sei disposto a sperimentare nuovi metodi, sai già di voler scartare alcuni campi se i metodi non ti piacciono o sei pronto ad adeguarti a essi??
Io mi sono chiesta innanzitutto questo prima di passare in rassegna alcuni campi. Poi ho scelto... e alla fine ho lasciato cmq perdere perchè il metodo non mi garbava cmq del tutto e mi trovavo a lavorare spesso da sola con il mio cane.
Non è assolutamente detto che campi BCI usino metodi che ti piacciono...

Ora sono in attesa di tempi + rilassati per me (troppi impegni in questi mesi che mi stanno facendo sclerare) e poi... ho già in mente un campo che lavora come piace a me... anche se non è a Brescia e dovrò farmi un po' di km.
amelialastrega
00martedì 27 novembre 2007 15:05
Zagor carissimo, credo che trovare un buon campo sia un terno al lotto...nella zona tua non conosco...io penso che andrò nei pressi di Alessandria...quando mi deciderò!
Ma il mio caso è particolare, voglio Ud senza strozzo, senza punte, senza teletack..........e quindi vedi che mi si riducono le possibilità all'1% dei campi di lavoro.
veraprilia
00martedì 27 novembre 2007 15:37
io sono come amelia... se non peggio.
Io non voglio nemmeno salamotto sempre in vista ma cane che vuole lavorare con me perchè abbiamo creato motivazione a lavorare... non solo su salamotto.
E quindi... se le possibilità per amelia erano all'1%... le mie rasentano lo 0%!!! Oppure amelia avevi già contemplato anche quest'altra restrizione?
amelialastrega
00martedì 27 novembre 2007 15:46
Beh...io non lavoravo con premio(salamotto, pallina, cibo) in vista manco con il tradizionale, quindi quella restrizione non mi è venuta in mente! [SM=g27811]
Lady_Dely
00martedì 27 novembre 2007 18:44
Streghetta... fino ad Alessandria??? caspita.... ed io che pensavo che 50 km fossero tanti....

io sto facendo utilità e difesa, in un campo non boxer, ma con figurante bci.
io uso strozzo.... ma se imparo bene, non mi sembra una gran tortura.... poi dipende da come si vede la cosa.
la cosa più importante è avere fiducia in chi ti aiuta con il cane.
Vega boxer
00martedì 27 novembre 2007 19:38
Tutti in svizzera [SM=x1153401] , so che Andrea lavora in Svizzera in canton Ticino non so se lavora anche in zona Milano. Lui lavora SOLO in positivo [SM=x1153401]
amelialastrega
00martedì 27 novembre 2007 20:33
Se parliamo dello stesso Andrea, cara Vega...giusto lui becco nell'Alessandrino! [SM=x1153390] [SM=x1153390] [SM=x1153390] [SM=x1153390] [SM=x1153390] [SM=x1153390]
Comunque dal pavese non è distante Lady [SM=x1153397] .....quando da qui andavo a Busto Arsizio si che era lontanello [SM=x1153402] ! Io non ho detto che lo strozzo è una tortura [SM=x1153397] ...ho detto che avendo visto risultati ottenuti in altro modo, voglio evolvere e imparare, [SM=x1153426] non perseverare su ciò che ho già provato....magari scoprirò che la mia struttura mentale non è adatta, [SM=x1153413] son più da altro...e allora torno tranquilla in pensione lavorativa. [SM=x1153409]
zagor65.
00mercoledì 28 novembre 2007 10:24
Intanto che Vera trova il campo ideale e che Amelia decida se spingersi o meneo in quel di Alessandria, qualcuno che ne frequenti uno nell'interland milanese esiste? qualcuno che lavori con finalità sportive, per tentare di portare il proprio cane in gara c'è?
amelialastrega
00mercoledì 28 novembre 2007 12:03
Interland milanese conosco solo il campo del Milano Est e a Busto quello del gruppo Milanese....senzo dubbio ambiscono a garisti!
Lady_Dely
00mercoledì 28 novembre 2007 21:03
io lavoro con finalità sportive.... ma milano è un tantino larga... e soprattutto nell'ora di punta può diventare incubo.... che punto cardinale di hinterland milanese ti potrebbe interessare?

zagor65.
00venerdì 30 novembre 2007 08:05
per amelia: ".....senza dubbio ambiscono a garisti", cosa vuol dire?
per lady: sono disposto anche a fare un po' di strada, tu dove vai?
amelialastrega
00venerdì 30 novembre 2007 11:20
Io conosco il Milano est e il suo presidente dal 1992...e l'ho frequentato sino al 2004....la vocazione è sempre stata quella di portare cani in gara di lavoro, il problema è trovare chi lo vuol fare e che questi abbiano il cane adatto in mano!!!!!
L'attuale preparatore è Paolo Pozzi, pastorista e figurante ufficiale SAS, di sicuro molto interessanto a portare in gara i cani...andare a vedere non costa nulla.....stà masticando boxer da qualche anno.

Dimenticavo che Luca Meneghetti lavora al Santa Brera, sempre per restare in Bci....

Marcello Marino, sempre figurante ufficiale BCi lavora nell'interland milanese...
ALI ACHI
00venerdì 30 novembre 2007 15:48
Io conosco un buon campo a Inzago dove lavora Luca Meneghetti.
zagor65.
00venerdì 30 novembre 2007 15:52
Il titolo di questa sezione del forum mi pare inequivocabile ed anche il sottotitolo mi pare chiaro. Certo che voglio fare gare e che voglio un campo dove si vogliano portare i cani in gara! la gara non è certo la finalità assoluta ma indubbiamente rimane una componente di tutto ciò che orbita intorno all'addestramento sportivo, sia U.D., Obbedience, Agility, Mondioring od altro. Persino la presentazione del proprio cane ad una esposizione prevede un minimo di preparazione senza contare che se vogliamo arrivare alla classe Lavoro dobbiamo avere un minimo di controllo ed una propedeutica agli attacchi. Ovviamente tutto ciò è realizzabile solo frequentando una struttura adeguata e con la collaborazione di chi come me ne ha la voglia. Non voglio disquisire sui termini ma se addestro il mio cane con finalità "sportive", adeguandomi ad un regolamento relativamente agli esercizi che svolgo, mi pare naturale e divertente poter poi gareggiare, senza pretese particolari, solo per verificare quanto fatto sino a quel punto e, ripeto, anche per divertimento, senza contare che di gare ce ne sono, nell'ambito delle varie specialità, di ogni ordine e livello.
amelialastrega
00venerdì 30 novembre 2007 17:24
Sei una perla rara mio carissimo!!!!
La norma di chi giunge ad un campo come quello del mio gruppo è avere un cane che "non tira".....e se ben seguito, ben coccolato, ben stimolato, arriva all'esordienti o all'avviamento, poi si stufa di fango, pioggia, caldo e zanzare, vuole andare al mare nel fine settimana, la moglie brontola, i figli devono andare alla partita di pallone...e si perdono!
Poi ci sono i rari bellezzari che arrivano per il Cal 3...quindi le persone come te son perle rare e da coccolare ancor di più!
Nei 12 anni in cui io sono andata SEMPRE al campo, ho visto 5 cani arrivare all'Sch.h 3, due o forse 3 all'IPO 3, due o forse 3 in Fh, 3 in Sch.H 2, Sch.H1....non tantissimi ma un bel numero, avviamenti una valanga, esordienti meno, ai miei tempi la pista la iniziavi appena mettevi piede al campo, pochissimi Cal, forse giusto 3 o 4.....non era un campo che amava il Cal.
Poi, Sirchia complice, i partecipanti al campo son diventati sempre meno....e mi puzza che sia così un pochetto ovunque, e quindi il serbatoio da cui tirar fuori i rarissimi appassionati si è prosciugato o quasi. Credo che ci sia da tirar fuori gli striscioni e il tappeto rosso per chi dice voglio fare gare Ipo con il mio boxer.....e non và da super mega affermatissimissimo genio del professionismo.Questo detto da affezzionata "gruppara"...comunque io non ho mai amato le gare...è struttura mentale, gli esami non mi piacciono, in nessun campo, se la materia mi piace...ebbene studio, ma l'esame ...o mamma!!!!!Ed infatti per dovere di gruppo ho portato 3 cani in avviamento e una, Molli, (impossibile farla pistare per errori di impostazione del precedente propietario), in esordienti, li ho portati a livello Sch.H 1....ma non ho fatto la gara!
Io Odio le gare!!!!!
zagor65.
00lunedì 3 dicembre 2007 09:14
Sabato sono andato al campo Milano Est di S.Giuliano, sono arrivato a metà mattina e stavano finendo le piste ho così potuto vedere le obbedienze e gli attacchi.Erano presenti nove cani, cinque boxer e quattro p.t. due dei quali(p.t.) ad alto livello di preparazione.
Tutti i cani lavoravano senza guinzaglio e con la pallina che a secondo del livello era più o meno a vista, in alcune fasi subentrava il boccone. Negli attacchi il metodo fondamentale è legato al predatorio, due boxer (una femmina fulva ed un super maschietto tigrato) facevano l'abbaio al revier ed i lascia, erano all'inizio ma ho poi saputo che entrambi non avevano ancora due anni. Alla fine mi sono trattenuto con il figurante/addestratore e, oltre a scoprire di avere comuni conoscenze, mi è parso competente. Pur arrivando dal p.t. mi pare conosca comunque le peculiarità caratteriali del boxer. L'ambiente in generale era rilassato ed amichevole, finito tutto sono stato invitato a restare a mangiare con loro (hanno una struttura che lo permette), cosa alla quale ho dovuto rinunciare malvolentieri. Questa settimana vorrei visitare il campo Santa Brera, sempre in zona, sapreste indicarmi giorni ed orari? Grazie.
Lady_Dely
00martedì 4 dicembre 2007 09:10
non so se hai visto il mio msg privato.... io vado ad Uboldo (vicino a Saronno) campo di un allevamento cani corsi, ma figurante BCI

per il Santa Brera, se vai sul sito del boxerclub italia, trovi gli indirizzi... penso che ti convenga chiamare! :-)
io quello non lo conosco.
amelialastrega
00martedì 4 dicembre 2007 10:33
Re:
zagor65., 03/12/2007 9.14:

Sabato sono andato al campo Milano Est di S.Giuliano, sono arrivato a metà mattina e stavano finendo le piste ho così potuto vedere le obbedienze e gli attacchi.Erano presenti nove cani, cinque boxer e quattro p.t. due dei quali(p.t.) ad alto livello di preparazione.
Tutti i cani lavoravano senza guinzaglio e con la pallina che a secondo del livello era più o meno a vista, in alcune fasi subentrava il boccone. Negli attacchi il metodo fondamentale è legato al predatorio, due boxer (una femmina fulva ed un super maschietto tigrato) facevano l'abbaio al revier ed i lascia, erano all'inizio ma ho poi saputo che entrambi non avevano ancora due anni. Alla fine mi sono trattenuto con il figurante/addestratore e, oltre a scoprire di avere comuni conoscenze, mi è parso competente. Pur arrivando dal p.t. mi pare conosca comunque le peculiarità caratteriali del boxer. L'ambiente in generale era rilassato ed amichevole, finito tutto sono stato invitato a restare a mangiare con loro (hanno una struttura che lo permette), cosa alla quale ho dovuto rinunciare malvolentieri. Questa settimana vorrei visitare il campo Santa Brera, sempre in zona, sapreste indicarmi giorni ed orari? Grazie.



Sono contenta che il Mi Est ti abbia fatto buona impressione....non nego affatto che sarei felice decidessi per loro...è il mio gruppo in fondo!


Marisa48
00martedì 4 dicembre 2007 19:19
Campo a Lissone

Gruppo Lombardo - c/o Falceri Veronica - Via Imbonati 64 - 20159 Milano – Tel. e Fax 02.66823860 - Cell. 349.2311771 -
e-mail:mia.iaia@libero.it figurante Luca Meneghetti

Campo S. Giuliano
(piu' vicino a Melegnano)

Gruppo Santa Brera - c/o Serafino Marina - Via Papa Giovanni XXIII°,1 - 26822 Brembio (LO) - Cell. 339.4590004 -
Tel. 0377.88849 - Fax 0377.88849 - e-mail: andreoliluigi@tiscali.it
Figurante Luca Meneghetti.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com