caduta pelo boxer bianco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francofiore
00lunedì 26 dicembre 2011 18:21
aiutoooooo
salve a tutti i membri!!!! ho un piccolo(in realtà gigantesco) da proporre alla vostra attenzione: max il mio boxerone bianco di un anno e mezzo perde tantissimo pelo . la situazione ve avanti da un bel po' di tempo il ke mi fa pensare ke nn sia una muta stagionale...cioè praticamente da sempre( io l'ho adottato da giugno scorso da una famiglia che lo ha tolto) cmq il mio vet dopo avergli fatto tutte le analisi del sangue edelle feci è dell'opinione ke sia un fattore genetico comune ai boxer bianchi in quanto molto + sensibili rispetto agli altri. pero' noi restiamo sempre con qualke dubbio....qualcuno mi diceva ke potrebbe essere un fattore alimentare, al momento lui mangia purina tonus in quanto gli è molto gradito al palato....cosa potrei fare x risolvere il problema?? aiutatemiiiiii grazieeeee
amelialastrega
00lunedì 26 dicembre 2011 18:41
Non ho presente il mangime che usi(anche ne non ho buona sensazione)...ma mi puzza tanto tanto tanto che sia quello!
lari.Roma
00lunedì 26 dicembre 2011 19:01
è un mangime un po' scadente..una sottomarca della Purina..cerca di passare almeno al top della Purina, il Purina Pro plan, e vedi se succede lo stesso!
francofiore
00lunedì 26 dicembre 2011 19:26
caduta pelo boxer bianco
ciao amelia, quindi tu non credi che sia 1 questione alimentare? non so se sono stata fraintesa, il cane si presenta in perfetta forma, è solo che anche quando lo accarezzi cade molto pelo, ma non ha cute lesa, arrossata o spelata e non melo spiego...cmq provero' come da suggerimento a dare il purina pro....grazie 1000
br1box
00lunedì 26 dicembre 2011 20:18
noi usiamo il tonus con il nostro pastore tedesco e perdite anomale di pelo non ce ne sono...

piu che scarsa qualità del cibo credo sia il tuo boxerone che gradisce al palato ma non allo stomaco...
ogni boxer è intollerante a qualche tipo di crocchette e nel tuo caso potrebbe esserlo al tonus in questione.

prova cmq un altro tipo di crocchette... io ad esmpio uso nuova fattoria stone crick rosso, costa il giusto e problemi non me ne ha mai dati.
un saluto.
expoman
00martedì 27 dicembre 2011 13:23
Potrebbe benissimo essere una questione di mangime.
Dategli prodotti di qualità,sempre.
Mi ripeto per l'ennesima volta,quello che si risparmia sul mangime molte volte si spende poi per le cure veterinarie e il cane non sta bene.Sapeste le schifezze che ci sono in commercio!!!!!!!!!
kimotrillyaida
00martedì 27 dicembre 2011 14:05
Ho usato Tonus anche io, qualche anno fa, e per pochissimo tempo (nun me piacccc ). Credo anche io si tratti di mangime, oltre al fatto che ancora le temperature non si sono assestate, il che vuol dire che la "muta" vera e propria ancora non è stata fatta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com