cacchetta per il freddo....?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
loving_hero
00mercoledì 26 novembre 2008 09:36
Fino a ieri tutto a posto...poi sarà che il freddo si è fatto particolarmente pungente, Hero stamattina si è sentito male. [SM=g7363]
Almeno, credo sia per il freddo...pur mangiando solo il suo secco con cui si è sempre trovato bene, stamattina Hero dopo aver defecato un pò molle, ha assunto per svariate volte(5-6) la posizione da grande manovra, espletando poco e niente. Liquido acquoso e anzi, devo dire le ultime due volte praticamente goccine d'acqua! Credo sia il freddo...Poi lui con faccino angelico mi guardava come se si sentisse in colpa, camminava a tratti tutto piegato come se avesse dovuto farla ancora...sembrava tristissimo! [SM=x1153481] (anche se aveva i momenti di gioco selvaggio ad inseguire i piccioni...)Forse che ha anche mal di pancia?
Ho anche chiesto consiglio, e la sentenza è stata: Stomorgyl, cappottino a prova di Lapponia per portarlo fuori in inverno( [SM=g1566590] )e pasto a base solo di riso bianco, almeno per un paio di giorni.
Che dite? Ma il boxer è così delicato o è Hero che è un pò MADE IN CHINA? [SM=x1153399] Sarà che ha solo sette mesi? Ditemi voi come da che parte devo girarmi...
Grasssssie
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 10:03
Ciao Loving! Che il boxer sia delicato e soffra il freddo si sa! Potrebbe essere il freddo, certo. Vive in casa? Potrebbe essere stato lo sbalzo di temperatura... Ma per il resto lascio la palla a chi ne sa più di me! ;)
loving_hero
00mercoledì 26 novembre 2008 10:05
Sì vive in casa il signorino...ma faccio bene con Stomorgyl? Io gli metterei pure il cappotto se necessita...
kirina@
00mercoledì 26 novembre 2008 10:11
Guarda a me capita la stessa cosa con Oliver. Pur essendo un adolescente di 8 mesi x 35 kg, soffre molto il freddo. Inoltre anche se con cucce coibentate stanno fuori di giorno in giardino. Come diceva streguccia beddissima, fallo acclimatare prima di portarlo fuori, anche perchè la loro panciotta è quasi glabra e passare da 20° a -1° è un botto.
Per il riso, ok, basta che non sia intollerante come il mio Oliver.Semmai vai di fermenti lattici
kirina@
00mercoledì 26 novembre 2008 10:19
lo Stomorgyl è un antibiotico a base di Metronidazolo e Spiramicina. Il vet ha trovato qualche malattia al tuo cane? Altrimenti mi smbra un attimo esagerato.

Cito:

METRONIDAZOLO
Valutando gli effetti collaterali del metronidazolo distinguiamo effetti occasionali : sensazione sgradevole di gusto metallico, diminuzione dell’appetito, disturbi gastrointestinali. Effetti collaterali rari : sonnolenza, vertigini, cefalea, eruzioni cutanee, urine di colore scuro, cistiti, diminuzione della libido. Il più importante effetto collaterale del metronidazolo per terapie prolungate è la neuropatia periferica (sensazione fastidiosa di formicolio alle estremità). Generalmente si verifica dopo 6 mesi di terapia e scompare alla sospensione del farmaco. Gli effetti collaterali comuni a diversi antibiotici che eventualmente si possono riscontrare sono : allergia (orticaria, febbre, broncospasmo ecc.), disturbi del tratto gastroenterico, tossicità renale o epatica, ototossicità.

SPIRAMICINA
Dolore di stomaco, nausea, vomito, diarrea, eruzioni cutanee. Segnalare al medico eventuali altri disturbi ritenuti imputabili all'assunzione del farmaco.

Ne vale la pena?...Gli antibiotici non sono caramelle.
Se invece il tuo vet ha diagnosticato qualcosa di più allarmante allora ok all'antibiotico
loving_hero
00mercoledì 26 novembre 2008 10:32
So che è un antibiotico....ho chiesto appunto perchè mi sembra eccessivo per un pò di kakketten....Non ha niente che non vada per il resto Hero...soluzioni???? Riso in bianco e cappotto...bastano a prevenire scagetta da freddo?
kirina@
00mercoledì 26 novembre 2008 10:48
ma si...per un paio di gg prova così + fermenti lattici. Se continua ad oltranza allora vai di antibiotico.
loving_hero
00mercoledì 26 novembre 2008 10:56
Ah ok....fermenti lattici non ci avevo pensato.
Grazzzzzzzzie Kirina
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com