buona genealogia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ignazioarancio
00venerdì 26 dicembre 2014 20:42
Salve amici vorrei una vs opinione . Come si fa per avere non dico la certezza ma quantomeno sperare in una cucciolata buona , nel senso che voi mi insegnate che un bell'esemplare può generare dei cuccioli non all'altezza della propria bellezza e allora ? Qualè comunque la procedura per cercare di migliorare la razza ? MI direte ci vuole tanta esperienza , lo so , ma io avrei la necessità tra un anno di fare accoppiare la mia Athena , grazie .
francescaguglielmi
00sabato 27 dicembre 2014 10:11
prima di tutto bisogna pensare alla salute della cucciolata, poi anche alla bellezza se vuoi. Quindi spero che la tua abbia tutti gli esami a posto, se così è allora puoi passare a cercare un maschio che abbia gli stessi esami che indichino l'assenza di patologie articolari e cardiache (sempre ammesso che non ne abbiano altre congenite). La morfologia è certo importante ma lo è molto di più la salute, se si vive il boxer come un membro della famiglia.
lari.Roma
00venerdì 2 gennaio 2015 15:20
aggiungerei anche il carattere, sicuramente per un buon accoppiamento è importante un carattere forte ed equilibrato possibilmente di entrambi i riproduttori. Per la scelta di un maschio, non esistono regole generiche a parte queste, bisogna valutare la linea di sangue della tua, i pregi e i difetti, e cercare di darle un maschio che possa migliorare laddove ci sono dei difetti. é chiaro che bisogna conoscere la linea di sangue del maschio, come riproduce e che tipo di pregi trasmette. Non è una cosa che si può di certo spiegare in 2 parole.
Opie2012
00lunedì 5 gennaio 2015 15:37
se non sai da dove cominciare, io eviterei, o al massimo mi affiderei ad un allevatore serio che sappia darti le giuste indicazioni..
Se proprio non ti va neanche questo, spulciati sul BOL tutti quei maschi (e le loro genealogie) che vanno a compensare eventuali difetti morfologici della tua cagna e dei suoi antenati (e non è detto che accada), che abbiano già fatto diverse cucciolate SANE, che abbiano tutti gli esami ufficiali in regola, che non abbiano bianco in testa (per non avere poi difficoltà a cedere in adozione eventuali cuccioli bianchi), etc. Una volta individuata una rosa di candidati, dovrai informarti sugli aspetti caratteriali perché il boxer deve avere il carattere che tutti conosciamo, indicato sullo standard e in qualunque libro sulla razza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com