boxer di 20 mesi e attitudini alla guardia e alla difesa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GIUSEPPEFORTE
00giovedì 7 marzo 2013 13:14
salve rocky ha compiuto 20 mesi il 3 marzo..fino a oggi da confidenza a tutti cioè per strada basta che una persona gli dice qualcosa lui subito inizia a saltare e scodinzolare per giocare..entrano in casa persone estranee come il postino o il corriere e lui è li a fare le feste ..ma mi chiedo dove sono le attitudini alla difesa e al fatto che è una razza che diffida dagli estranei?? a me sembra tutto il contrario.. comunque nonostante questo, l altro giorno l' ho messo in un recinto a casa si nono in un territorio quindi che non conosce benissimo, come si è avvicinata una persona al recinto ha iniziato a ringhiare fortissimo correva come un pazzo e si lanciava contro il recinto per uscire e afferrare la povera vecchietta.. nonstante io ero li che gli dicevo di stare calmo lui ha continuato a ringhiare per 15 minuti il pelo dritto sulla schiena e aveva assunto una posizione incredibile in cui metteva in mostra tutta la muscolatura..mai successa una cosa del genere...da adulto farà sempre cosìc on chi non conosce? me lo auguro..io vivo in una villetta e lui ha il suo recinto..quando e nel recinto grande della villa è molto più vigiel e attenot a qualsiasi rumore o cane che abbaia invece qunado è nel suo di recinto non se ne importa nulla di niente e nessuno.. vorrei avere delle delucidazioni a riguardo..è il mio primo boxer prima avevo un pastore maremmano.. grazie
GIUSEPPEFORTE
00giovedì 7 marzo 2013 13:32
attendo vostri consigli e delucidazioni grazie :D
expoman
00giovedì 7 marzo 2013 13:41
Il boxer è più cane da difesa che da guardia,e questo dovrebbe già darti un'idea del suo comportamento in caso di necessità.
E'molto possessivo e strenuo difensore delle persone a lui care.
Ma devi anche sapere che,dato il suo carattere estroverso e gioviale,ama tenere un comportamento amichevole con tutte le persone che incontra e che,e qui sta il punto,hanno intenzioni pacifiche e buone nei suoi confronti.Quando però le persone che si avvicinano a lui o alle persone che lo gestiscono(i suoi familiari)hanno intenzioni poco amichevoli o bellicose stai pur certo che capta queste intenzioni e scatta nella difesa.
Questo succede quando è in giro al guinzaglio e ancora di più quando è nel suo territorio,dimostrando cmq sempre grande equilibrio e padronanza delle reazioni,sempre adeguate alle esigenze.
Poi ci sono le piccole o grandi variabili caratteriali dovute alla natura e alla cattiva gestione umana che possono cambiare i comportamenti descritti,come eccessiva aggressività o mancanza di reazione per mitezza o paura.
Ho fatto un breve riassunto,in quanto su un tale argomento ci sarebbe da scrivere per ore,tanto per darti un'idea generale sui suoi comportamenti.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
GIUSEPPEFORTE
00giovedì 7 marzo 2013 13:45
grazie, io ero convinto del fatto che avendo ancora 20 mesi deve formarsi ancora caratterialmente e quindi per ora tutto è un gioco ma nel giro di 6 o 7 mesi i suoi comportamenti saranno diversi da adesso e quindi sarà molto più vigile e ditubante con le xso che non conosce :) perchè ad esempio il mio vicino di casa lo vede tutti i giorni e non gli dice mai nulla ieri invece era fuori nel recinto di casa e quindi non nel suo, come l'ha visto passare a piedi si è lanciato contro il cancello ringhinado..mi sono stupito e anche il mio vicino mi ha detto oddio e che ha fatto non mi conosce più? all'improvviso ha questi scatti e poi altre volte gioca...
expoman
00venerdì 8 marzo 2013 13:23
Dipende da come interpreta il comportamento delle persone che vede avvicinarsi al suo territorio.Il fatto di vederlo tutti i giorni non significa che sia fra le persone di sua fiducia e simpatia.
Cmq a livello caratteriale la completa solidità e completezza si avrà fra i 30 e i 36 mesi.
GIUSEPPEFORTE
00venerdì 8 marzo 2013 14:40
ok perfetto grazie di cuore :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com