atroce sentenza!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
br178
00sabato 6 marzo 2010 08:59
ciao ragazzi dopo tanto tempo torno a scrivere qualcosa,qualcosa di brutto purtroppo!
il mio vecchietto qualche giorno fà nn stava bene,pancia gonfia,fatica nei movimenti inappetenza così l'ho portato dal veterinario x un controllo.subito mi è stato chiesto il xkè di tanta magrezza,l'età del cane e come si comportava,radiografia,ecografia e analisi del sangue.
e da qui è iniziata la tragedia..diagnosi:tumore al fegato e tumore alla milza già in versamento!mi è caduto il mondo addosso..inoperabile..nn si può fare nulla tranne aspettare vista la sua età e gli organi interessati visto che senza milza si può vivere ma senza fegato no!in più il fegato era già pesantemente compromesso..in pratica una sentenza di morte!!cosa si può fare?2punture ogni 12ore di antidolorifico e plasil(per il vomito) da aumentare nel dosaggio in base al dolore..e tante coccole.in braccio x portarlo a fare la pipì,che fà di un color mattone visto che il fegato nn lavora in ginocchio x terra con lui x fargli mangiare 2 cucchiai di riso e una bella spinta dal culone x farlo salire sul divano!e si vede lui che lotta come un guerriero x nn mollare che mi guarda con quel muso ormai ridotto a niente come x dire:tranquillo nn mollo!questo è quello che si è meritato un boxer dopo 12anni passati di leale amicizia appiccicosa,amore,affettoe soddisfazioni!lo so che è la vita ma ragazzi cazzo che botta al cuore!!
chiedo scusa x il tono così arrogante e amareggiato dell'ultima parte del mio post ma nn ho la forza e l'umore x rivolgermi in altro modo!!
probabilmente la prossima volta che posterò sarà in un altra sezione..
come ho già detto a glory x il suo terrorista coccolateli perchè poi mancano come l'aria che si respira!!
idee65
00sabato 6 marzo 2010 09:53
Ciao br178, ti scrivo perchè ti capisco, eccome se ti capisco...io ho perso i miei due ultimi boxer proprio cosi', fegato e milza... con uno (leopoldo) abbiamo fatto come hai fatto tu... antidolorofico e antiemorragico, in braccio per le uscite e tante tante coccole finchè non abbiamo capito che stava soffrendo troppo e l'abbiamo lasciato andare... con il secondo (mattia) abbiamo provato il tutto per tutto con una operazione... ma non è servita a nulla, mi consola il fatto che sono arrivati entrambi a 12 anni ma quando se ne vanno ti si strappa il cuore... e niente è più come prima. Noi siamo stati proprio devastati dall'ultima perdita... coccolalo più che puoi e goditelo ma mi raccomando non farlo soffrire, sii forte... ti abbraccio con tanto affetto e credimi ti sono vicina.
br178
00sabato 6 marzo 2010 10:10
ti ringrazio x le tue parole e ti garantisco che nel momento in cui mi accorgerò che la sofferenza ha superato la soglia sarò il primo a lasciarlo andare come è giusto e come merita..tanto accanirsi nn serve a nulla!!la sua vita l'ha fatta è vero e l'ha fatta davvero bene ma nn è una consolazione fà male in ogni caso ma bisogna accettarlo e metabolizzare la cosa anche se nn è facile!!tanto x dirne una..stanotte alle 2.00 e alle 4.00 si è piazzato a terra davanti alla porta perchè voleva uscire..ti alzi ti vesti lo prendi in braccio e via...poi è tornato dentro e si è attaccato alla ciotola del mangiare!!e mangiava come un lupo!!nn ci capisco nulla!!!
Ale e Casper
00sabato 6 marzo 2010 10:38
Ti scrivo con le lacrime agli occhi e con quelle ti dico solo che ti capisco!!!

Io, nemmeno un mese fà ho perso il mio mito, il mio esempio di vita, la mia vita! E oltretutto senza sapere nemeno il perchè...nessun vet è riuscito a capirci qualcosa e a dare uba spiegazione!

Un boxer che scoppiava di salute fino a qualche giorno prima e che i suoi pochi sintomi che ha avuto non facevano pensare a quel che poi improvvisamente è successo.

Sono ancora nel pieno del dolore, un dolore profondo, lancinante, straziante che nulla attenua se non il tempo guaritore che tutto comunque cura...ma ne dovrà passare ancora di tempo...

L'unica cosa che posso dirti cara è di non farlo soffrire perchè questo se lo merita ancora di meno!

La cosa atroce che ho scoperto con questi testoni è che, a differenza dei gatti, non possiamo nemmeno essere sicuri che arrivato il momento ce lo chiedano loro.

Loro sono dei lottatori nati e spesso anche quando non c'è più nulla da fare non si rassegnano.

Io sento di non aver accompagnato il mio boxer, io ho ucciso il mio Casper in una disperazione straziante di non volerlo far soffrire e questa è una delle mie più grandi torture!!! Non perchè abbia dei dubbi sull'aver fatto la cosa giusta, ma perchè ho davanti ai miei occhi quei suoi occhioni disperati nel non riuscire a muoveri (si era paralazzato tutto un lato) mentre cercava con tutte le sue forze si andare in cucina a bere e si rifiutava di bere sdraiato sul divano.

Non riusciva a capire perchè non riusciva a fare niente, perchè non potesse bere come sempre e perchè non riuscisse ad andare fuori a fare pipì.

La sua mortificazione ad orecchie basse e sguardo colpevole mentre gli usciva la pipì in casa retto in qualche modo da 2 guinzagli per tenerlo in piedi, ma eravamo riusciti a fare solo un paio di metri con un mucchio di zampe che si agitavano a caso e ad arrivare solo davanti alla porta.
Non c'era stato verso di convincerlo a non agitarsi, a farla dove si trovava senza problemi, lui DOVEVA uscire perchè le pipì è fuori che si fà, ma eravamo riusciti a portarlo sono fin lì con io che per rassicurarlo gli facevo le feste che si fanno alla prima pipì di un cucciolo fatta sul pannolone o fuori.

Uno sguardo di disperazione che non capiva il motivo, ma contemporaneamente di forza, di uno che diceva "io ce la devo fare".

Quando è arrivato il vet, per la prima volta e nonostante la paralisi ha cercato di evitarlo spostando di quel poco che riusciva la zampa che il vet doveva prendergli (considera che lui non ha mai avuto paura del vet e che potevano fargli qualsiasi cosa che era tranquillo dalla fiducia che aveva).

La paralisi però progrediva di ora in ora... era arrivata alla lingua ed io ero terrorizzata di vederlo morire soffocato o tra atroci sofferenze e quindi, nonostante il suo sguardo da lottatore disperato l'ho ucciso (e uso questa parola proprio perchè il suo spirito non era di abbandono).

Ti auguro con il cuore, che almeno tu non debba vivere questo, perchè quel momento sarà già abbastanza doloroso senza bisogno di farlo anche con questa disperazione, ma sappi (perchè per me è stata una cosa che non immaginavo) che loro sono anche questo...lottatori fino all'impossibile!.

L'unica cosa che posso dirti quindi è: fai tutto quello che puoi fare, ma non farlo soffrire a causa del tuo dolore perchè se già, come hai detto tu, non si meritano certe cose, ancora meno si meritano delle inutili sofferenze solo perchè non riusciamo ad accettare di separarcene.

Non ci sono parole che possano consolarti in questo momento....ti abbraccio solo forte forte sperando almeno di trasmetterti il calore che può darti una persona che ti capisce! :-°°°
gabripol
00sabato 6 marzo 2010 16:53
non ho parole....ci sono passata a novembre e da allora non passa giorno che non pensi a lui e a quanto mi manca...Ale esprime tutto quello che ho provato anch'io e non ho molto altro da aggiungere..solo la speranza che tu riesca ad essere forte anche per lui, poi il dolore toglie davvero il fiato,ma deve sapere di poter contare sempre su di te,fino all'ultimo istante...un abbraccione smisurato al tuo tesoro e una carezza del cuore pieno di lacrime per la tristezza a te..
hector97
00domenica 7 marzo 2010 20:24
mi spiace nessuno merita una fine cosi.
ale ,non vorrei rispondere perche a questi livelli non ci son passato.
pero non si puo' aggiungere al dolore anche i sensi di colpa.
quante avrebbe resisistito 1 ora 1 giorno 2 giorni?e in che condizioni?
anche noi non meritiamo certe sofferenze,
penso che sia gia dura cosi' se ci aggiungi macigni che non hanno senso sara' molto lunga.
scusa ma non ho resistito.
amelialastrega
00domenica 7 marzo 2010 20:41
Tutto già detto...situazione straziante.

Ogni cellula dei nostri corpi di boxeristi è con te e con il tuo compagno boxer.
Colline Del Re Loki
00domenica 7 marzo 2010 21:07
Ti capisco perfettamente perchè mi è capitata lla stessa cosa ad ottobre. STRAZIANTE!!! io l'ho lasciato andare dopo un mese in cui ne abbiamo provate di tutte...guardandolo negli occhi ho creduto che fosse giusto non far soffrire lui per evitare di farlo io.
Ti sono vicino, è durissima!
illy.borman
00domenica 7 marzo 2010 21:11
Mi si stringe il cuore pensare a quello che state passando voi ed il vostro cagnone. Quando anni fa ho vissuto la stessa esperienza, ogni giorno quando lo portavo dal veterinario x l'iniezione che lo aiutava con la respirazione dicevo al vet che per me era troppo doloroso decidere il momento per lasciarlo andare e lui mi ripeteva che nonostante il mio strazio sarebbe arrivato il momento che avrei preso questa decisione io stessa. Dopo un po' di giorni di trambusto il mio trottolone si é svegliato nel pieno della notte per salutarci. Ci ha svegliato ed un'attimo dopo se ne é andato da solo. L'ho tenuto nelle mie braccia fino al mattino... Io l'ho colto come un ulteriore segno del suo amore, non ha voluto darmi il peso di prendere quella terribile decisione. Terribile ma necessaria perché non meritano di soffrire così.....
Non posso che mandarvi un forte abbraccio.
bruny65
00domenica 7 marzo 2010 22:11
Non so che dire, io oltrettutto non ho avuto esperinze di questo tipo. Bruno...coccolatelo tanto! [SM=x1153425] [SM=x1153425] [SM=x1153425]
br178
00lunedì 8 marzo 2010 00:33
ragazzi vi ringrazio x la comprensione e x l'amore che voi provate x i vostri cuccioli come la provo io..indescrivibile!!nn lo voglio fare soffrire perchè nn se lo merita x niente al mondo..
quello che mi fa incazare è che mangia come un lupo beve fà la pipì..nn gioca ok ma alla sua età lo considero normale ma viene li me tre siamo a tavola nn x elemosinare da mangiare(gli abbiamo insegnato a nn farlo)ma x ricevere coccole!!a me è questo che fa male!!lo sò bene purtroppo che la vita ha un termine ma nn così però!!
è gonfio come una palla ma da vero guerriero,da grande lottatore nn molla un colpo e mi cerca mi vuole nn vuole mollare!!
mi dispiace e mi piange il cuore x tutti e credetemi tutti i nostri amici che ci hanno abbandonato così male perchè nn lo meritano ma vedere un cane un boxer con 2 tumori nn curarsene x avere 2 carezze o per un pezzo di prosciutto questo no!!è questo che mi fa male!!
ne avrò altri..altri 100 ma zeus è uno!!uno solo!!un guerriero..un lottatore..ma soprattutto un grande amico!!
Colline Del Re Loki
00lunedì 8 marzo 2010 07:37
Re:
br178, 08/03/2010 0.33:

ragazzi vi ringrazio x la comprensione e x l'amore che voi provate x i vostri cuccioli come la provo io..indescrivibile!!nn lo voglio fare soffrire perchè nn se lo merita x niente al mondo..
quello che mi fa incazare è che mangia come un lupo beve fà la pipì..nn gioca ok ma alla sua età lo considero normale ma viene li me tre siamo a tavola nn x elemosinare da mangiare(gli abbiamo insegnato a nn farlo)ma x ricevere coccole!!a me è questo che fa male!!lo sò bene purtroppo che la vita ha un termine ma nn così però!!
è gonfio come una palla ma da vero guerriero,da grande lottatore nn molla un colpo e mi cerca mi vuole nn vuole mollare!!
mi dispiace e mi piange il cuore x tutti e credetemi tutti i nostri amici che ci hanno abbandonato così male perchè nn lo meritano ma vedere un cane un boxer con 2 tumori nn curarsene x avere 2 carezze o per un pezzo di prosciutto questo no!!è questo che mi fa male!!
ne avrò altri..altri 100 ma zeus è uno!!uno solo!!un guerriero..un lottatore..ma soprattutto un grande amico!!



UNICO ED INCACELLABILE!!!!!


@sia
00lunedì 8 marzo 2010 08:38
Mi scorrono le lacrime leggendo questo post e purtroppo anche altri simili...!!
Ti sono vicina come tutti gli altri, e soprattutto come chi è già passato da questo calvario..
Avrei voluto conoscere questo Forum quando la mia Asia stava male, per potermi sfogare con chi mi avrebbe capito , per avere consigli che mi avrebbero aiutato e per avere il conforto che ora noi cerchiamo di dare a te!!
un abbraccio veramente sincero.
amelialastrega
00lunedì 8 marzo 2010 08:42
Ragazzi. a me fà male la noncuranza con cui parlate della tempra del boxer, della sua capacità di sopportare dolore fisico e mentale....ricordate che è unica...e che forse pure il gladiatore desidera il riposo, sicuri di non leggere ciò che voi volete leggere....la voglia di continuare...e invece vi stà chiedendo disperatamente BASTAAAAAAA?????

Ragazzi...sarò un'assassina dannatissima, una donna senza tempra, ma io a quei livelli MAI farei giungere un cane!!!!! Davvero! Dei miei cani solo una se ne è andata MALE...l'unica che se ne è andata da sola, tutti gli altri sempre con dignità più o meno intatta.
idee65
00lunedì 8 marzo 2010 10:05
Hai ragione Amelia, è che è tanto tanto tanto difficile separarsi da loro e allora si dice sempre vediamo come va domani e se "domani" vedi che si alzano e cominciano a giocare con la palla.... è difficile.... e non mi vergogno a dire che sono stata una gran vigliacca... perchè sono scappata via e non sono riuscita a salutarli, i miei sono stati molto molto più bravi di me..
amelialastrega
00lunedì 8 marzo 2010 11:47
Re:
idee65, 08/03/2010 10.05:

Hai ragione Amelia, è che è tanto tanto tanto difficile separarsi da loro e allora si dice sempre vediamo come va domani e se "domani" vedi che si alzano e cominciano a giocare con la palla.... è difficile.... e non mi vergogno a dire che sono stata una gran vigliacca... perchè sono scappata via e non sono riuscita a salutarli, i miei sono stati molto molto più bravi di me..




Se gioca con palla....ovvio.....
idee65
00lunedì 8 marzo 2010 17:13
Amelia mi sono spiegata male! Intendevo dire che il giorno prima li vedi sofferenti e dici aspettiamo domani e vediamo, poi magari il giorno dopo sono li che giocano e allora ti dici ancora allora vediamo
domani come va, ti dico questo perchè il mio aveva delle grosse crisi anche respiratorie e poi improvvisamente il giorno dopo giocava... il giorno prima dell'ultima grossa crisi giochicchiava con la pallina... non so se sono riuscita a spiegarmi, è che si rubano tutti i minuti possibili sempre compatibilmente con il loro stato. Comunque si capisce bene quando è il momento di dire basta.
Un po' contorta eh?
Glory_Butch
00lunedì 8 marzo 2010 17:58
Cara Strega credimi se ti dico che Br178 non permetterebbe in alcun modo che il suo AMATO Zeus se ne vada in modo poco dignitoso o da solo.

br178
00lunedì 8 marzo 2010 19:04
grazie glory tu più di tutti sai cos'è x me il mio zeus..visto che eri con me quando l'hanno visitato..
cara strega forse sono un coniglio o un codardo e potrei anche darti ragione ma ti assicuro che nn gli stò togliendo dignità nella maniera più assoluta..penso che quando si instaura un rapporto di un certo tipo con il proprio amico si riesca a guardarsi negli occhi e a capirsi..a capire quando lui ti dice basta lasciami andare!!probabilmente sono un illuso,o un romanticone ma io la vedo così!!
ciò nn toglie che quello che tu hai detto sia santa verità,visto e considerato l'esperienza che hai nel campo come proprietaria allevatrice di questa nostra splendida razza..nn ti considero un assassina assolutamente anzi..hai solo dimostrato di amarli fino alla fine facendo un cosa sì dolorosa x te ma che sapevi che li avresti fatti stare meglio..
br178
00lunedì 8 marzo 2010 22:01
lo so che è la sezione sbagliata ma ormai ho iniziato qui a raccontarvi le disavventure del mio vecchietto e volevo chiudere qui il capitolo..si l'ho dovuto fare..me lo ha chiesto stavolta..nn si poteva fare altro nn aveva senso!fa male..cazzo se fa male!!chi l'ha fatto dice che poi si sta meglio ma x ora stò uno straccio se penso che domani quando mi sveglierò lui nn ci sarà più..12anni insieme tutti i giorni e anche se sono convinto,come diceva marina,di aver fatto la cosa giusta,lascia un senso di vuoto senza pari!
assistere alla morte del mio migliore amico..tenergli la testona mentre piano piano si addormentava..devastante indescrivibile straziante!!addio amico mio un pensiero una lacrima x 1000 ricordi di vita trascorsa insieme corri felice ora nn soffri più...sei libero..ma sei sempre nella mia testa..sei sempre nella mia casa..sei sempre nel mio cuore!
Andrea-77@
00lunedì 8 marzo 2010 22:15
Re:
br178, 08/03/2010 22.01:

lo so che è la sezione sbagliata ma ormai ho iniziato qui a raccontarvi le disavventure del mio vecchietto e volevo chiudere qui il capitolo..si l'ho dovuto fare..me lo ha chiesto stavolta..nn si poteva fare altro nn aveva senso!fa male..cazzo se fa male!!chi l'ha fatto dice che poi si sta meglio ma x ora stò uno straccio se penso che domani quando mi sveglierò lui nn ci sarà più..12anni insieme tutti i giorni e anche se sono convinto,come diceva marina,di aver fatto la cosa giusta,lascia un senso di vuoto senza pari!
assistere alla morte del mio migliore amico..tenergli la testona mentre piano piano si addormentava..devastante indescrivibile straziante!!addio amico mio un pensiero una lacrima x 1000 ricordi di vita trascorsa insieme corri felice ora nn soffri più...sei libero..ma sei sempre nella mia testa..sei sempre nella mia casa..sei sempre nel mio cuore!




Coraggio fatti forza... io ci sono passato due volte, e ancora adesso le ricordo con un dolore immenso, ma sappi che il suo ricordo rimarrà sempre con te, e pensandolo ti verrà un groppo in gola ma anche un grande sorriso, perchè di lui ricorderai i tanti momenti meravigliosi trascorsi assieme.
Ciao
gabripol
00lunedì 8 marzo 2010 23:51
Ciao...Ho letto e riletto il tuo profondo dolore,inutile dirti che so' come stai perche' per ognuno di noi che ha perso il suo tesoro o i suoi tesori in questo modo il dolore e' indefinibile,ognuno ha il suo cuore lacerato che grida e non sente altro che male,un male fisico che toglie il respiro....vedi, avevo gia' detto che il post di Ale riassumeva esattamente come mi sono sentita quando ho deciso di far fermare il cuore del mio Rocky che nonostante non ce la facesse piu' voleva combattere fino all'ultimo..Ho parlato con lei quando purtroppo ha dovuto attraversato la mia stessa dolorosa esperienza e ho capito che non c'e' parola che puo' consolare...nonostante sia trascorso gia' del tempo, questa sensazione di aver dovuto fare la scelta giusta non consola dalla consapevolezza di avere preso una decisione irrevocabile...siamo abituati tutti a dover fare delle scelte nella vita,spesso sbagliamo e sappiamo che in qualche modo possiamo rimediare..ma questa decisione rimane irrimediabile,ci sta il senso di colpa per non avere magari atteso un'ora o un giorno in piu' prima di decidere della vita o della morte di una creatura vivente.Pero' questo Forum l'ho trovato proprio in quei giorni,mi e' servito sentire la compassione ( nel significato di "patire con")di tutti quelli che sono qui e che mi hanno dato tanto.Il post della Strega e' stato una sferzata di forza d'animo,mi ha fatto leggere questa decisione come qualcosa che ha fatto del bene al mio tesoro e spero che anche a te dia la stessa certezza..Credo che i nostri boxer siano talmente attaccati a noi che quando lottano fino all'ultimo x resistere , non lo facciano x se' stessi, ma per non far soffrire noi...sara' una giustificazione stupida,pero' credo che il tuo Zeus volesse combattere perche' sapeva quanto avresti sofferto tu e non avrebbe mai voluto lasciarti solo con la tua disperazione...Scusa se ti ho riempito di parole,ma sappi che sono accompagnate dalle lacrime di saluto al tuo combattivo Zeus...ora sono tutti insieme e un giorno li ritroveremo..Un forte abbraccio....mi dispiace tanto...
bruny65
00martedì 9 marzo 2010 00:22
Ciao Zeus, corri felice adesso che puoi. E un abbraccio a te Bruno, lo porterai sempre nel cuore!
amelialastrega
00martedì 9 marzo 2010 07:45
Re:
br178, 08/03/2010 22.01:

lo so che è la sezione sbagliata ma ormai ho iniziato qui a raccontarvi le disavventure del mio vecchietto e volevo chiudere qui il capitolo..si l'ho dovuto fare..me lo ha chiesto stavolta..nn si poteva fare altro nn aveva senso!fa male..cazzo se fa male!!chi l'ha fatto dice che poi si sta meglio ma x ora stò uno straccio se penso che domani quando mi sveglierò lui nn ci sarà più..12anni insieme tutti i giorni e anche se sono convinto,come diceva marina,di aver fatto la cosa giusta,lascia un senso di vuoto senza pari!
assistere alla morte del mio migliore amico..tenergli la testona mentre piano piano si addormentava..devastante indescrivibile straziante!!addio amico mio un pensiero una lacrima x 1000 ricordi di vita trascorsa insieme corri felice ora nn soffri più...sei libero..ma sei sempre nella mia testa..sei sempre nella mia casa..sei sempre nel mio cuore!




Un abbraccio fortissimo!!!!!

Immaginaci tutti attorno a te che ti stringiamo forte forte....impotenti riviviamo con te, e cerchiamo di darti parte della serenità che con il tempo ci è giunta, arriva...e vorrei potertela trasmettere ora, subito, con il pensiero o con le impossibili pozioni da strega virtule!

Vivono troppo poco....l'unica verità è questa, per noi 12 anni sono uno sputacchio.


Ale e Casper
00martedì 9 marzo 2010 08:07
br178, 08/03/2010 22.01:

lo so che è la sezione sbagliata ma ormai ho iniziato qui a raccontarvi le disavventure del mio vecchietto e volevo chiudere qui il capitolo..si l'ho dovuto fare..me lo ha chiesto stavolta..nn si poteva fare altro nn aveva senso!fa male..cazzo se fa male!!chi l'ha fatto dice che poi si sta meglio ma x ora stò uno straccio se penso che domani quando mi sveglierò lui nn ci sarà più..12anni insieme tutti i giorni e anche se sono convinto,come diceva marina,di aver fatto la cosa giusta,lascia un senso di vuoto senza pari!
assistere alla morte del mio migliore amico..tenergli la testona mentre piano piano si addormentava..devastante indescrivibile straziante!!addio amico mio un pensiero una lacrima x 1000 ricordi di vita trascorsa insieme corri felice ora nn soffri più...sei libero..ma sei sempre nella mia testa..sei sempre nella mia casa..sei sempre nel mio cuore!



Coraggio!!!
Non si sta meglio dopo...si sta meglio degli ultimi attimi perchè quando si è presa la decisione è perchè li vediamo soffrire fisicamente o psicologicamente e questo, per chi li ama, è insopportabile ancora più del distacco!
Come hai già avuto prova qui in molti capiamo esattamente quello che provi e il risveglio del giorno dopo secondo me è quanto di più terribile ci sia :-(
Coraggio...hai fatto la cosa giusta nel momento giusto che solo tu potevi riconoscere e di questo ne avrai sempre certezza.
Ti sono vicino, ti abbraccio e naturalmente un saluto al tuo Zeus.

P.S. mi secca doverlo fare ora, ma viste le parole della strega e i dubbi che mi sono venuti, a scanso di equivoci è doveroso:
non ho trovato "noncuranza" nelle parole di nessuno.
Nessuna leggerezza nel parlare della loro tempra in questi casi e nel mio caso specifico nessuna cosa che avessi solo voluto vedere io perchè io avrei proprio voluto vedere il contrario di quello che ho visto.
Ho dato per scontato che si capisse il mio contesto essendo una storia recentissima, ma nel caso non si fosse capito e per chi non ha letto la sua fine vissuta qui sul forum, tengo a precisare che la mia descrizione di quei momenti è riferita alle ore di attesa dell'arrivo del veterinario già chiamato per la sua eutanasia.
Non ho mai pensato un solo istante di tenerlo in quelle condizioni nonostante lui volesse lottare.
Sono certa che ogni persona che ami davvero il proprio compagno sappia individuare il momento giusto perchè vederli soffrire è ancora più insopportabile dell'atto finale.
Io nel mio messaggio ho voluto solo preparare anche al fatto che i nostri boxer non sempre ci danno il segnale che ci aspettiamo o che vorremmo vedere, non sempre si lasciando andare, perchè questa per me è stata un'amara e dolorosa scoperta e mai vorrei che le mie parole fossero lette come leggerezza o noncuranza non capendo il momento in cui è accaduto.

Mi scuso ancora per questa precisazione che avrei voluto fare prima e non ora e concludo tornando a salutare Zeus....corri felice piccolo!

Glory_Butch
00martedì 9 marzo 2010 10:04
Ciao Zeus, purtroppo ti ho conosciuto tardi... solo 2 anni fa... Ma posso dire di aver avuto un immensa fortuna comunque. Grazie a te ho scoperto i Boxer e proprio grazie a te ora ho in casa una folle trottola pelosa! Avrei voluto che Butch diventasse come te: bello, fiero, equilibrato e dolcissimo ma aimè non è andata esattamente così! Avrei anche voluto che tu potessi "insegnare" a Butch a comportarsi da vero Boxer ma purtroppo non c'è stato tempo e la sua giovane irruenza non ti è mai andata troppo a genio... E ora non posso non ricordare di quella volta al bar in cui Butch imitava ogni tuo movimento, ogni tuo respiro era un suo respiro! Non mi sembrava vero che il mio pazzo boxer stesse tranquillo e seduto. Non vorrei sembrare stucchevole ma era come se ammirasse la tua imponente figura e la tua innata fierezza, addirittura si è messo a terra esattamente nella tua stessa posizione! Ora è così che ti voglio ricordare, fiero e bellissimo sul tuo balcone a guardare il mondo con gli occhi più dolci e profondi che abbia mai visto in un cane.

Ti voglio bene Zeus.

Gloria
amelialastrega
00martedì 9 marzo 2010 10:25
OT
"Io nel mio messaggio ho voluto solo preparare anche al fatto che i nostri boxer non sempre ci danno il segnale che ci aspettiamo o che vorremmo vedere, non sempre si lasciando andare, perchè questa per me è stata un'amara e dolorosa scoperta"

esattamente ciò che dicevo io....proprio così...io ho nelle orecchie racconti di tante persone che mi perseguitano....oltre al leggere qui!

ringrazio il cielo che tra Zeus e il suo papi ci fosse l'empatia, la vicinanza, la comunione che sono servite a far capire l'arrivo del momento....di nuovo mega abbraccio.
kichi3
00martedì 9 marzo 2010 10:42
[SM=x1153481] non trovo mai le parole adatte in questi casi!!!
nathan.74
00martedì 9 marzo 2010 17:42
Re:
br178, 08/03/2010 22.01:

...devastante indescrivibile straziante!!...




So bene cosa significano queste parole, marchiate a fuoco nel mio cuore, che ancora bruciano dopo 7 mesi...
Anche il mio Nathan se n'è andato per lo stesso motivo del tuo Zeus, ora mi piace pensare che si staranno contendendo una palla, giocando sui prati del ponte...

ti lascio un forte abbraccio...
Manu
br178
00martedì 9 marzo 2010 20:08
grazie ragazzi grazie amici sapervi vicini è bello e mi aiuta a superare questo momento,questo brutto momento..magari le mie parole in certi casi sono sembrate forti o arroganti ma è solo x l'amore che provavo e che provo x il mio eterno cucciolo!ci vorra tempo ma come tutte le cose passerà,il dolore passerà ma nn il vuoto lasciato!è come il primo amore che si dice che nn si scorda mai,ed è così che voglio che resti..un grande amore indimenticabile!!
grazie ancora ragazzi ero sicuro di poter contare sulla vostra spalla!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com