anomalie anagrafe canina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
liuz87
00domenica 1 agosto 2010 14:38
ciao a tutti,ho bisogno che voi mi aiutate a risolvere una questione per me molto importante.Dopo aver preso Margot mi arriva a casa il foglio di cessione dove la cucciola risultava essere iscritta in toscana,dove appunto l'ho presa.vado al'ASL di competenza della zona per iscriverla e li mi dicono:NON L'HO SAPPIAMO FARE!vi rendete conto???
cmq dopo qualche giorno mi richiamano e mi dicono che erano riusciti a sistemare la cosa.infatti controllo all'anagrafe è la cucciola risulta essere iscritta in campania....mi tranquillizzo.

Qualche giorno fa vengo a conoscenza dell'esistenza di un libro genealogico on line sul sito ENCI.immetto i dati di MArgot è viene fuori che il proprietario risulta essere il signore che me l'ha venduta.sicuramente l'errore è stato fatto qui da me a Salerno.

come posso risolvere questa situazione. AIUTATEMI [SM=x1153456] [SM=x1153456] [SM=x1153456]
vcrf
00domenica 1 agosto 2010 15:05
Puoi stare tranquilla,a parte le anomalie iniziali,prima che la cessione risulti all'enci devi fare il passaggio di proprietà del pedigree,in seguito possono passare mesi prima che risulti sul libro online.
Saluti
liuz87
00domenica 1 agosto 2010 16:13
come il passaggio di proprietà del pedigree?e cmq i cuccioli della stessa cucciolata risultano gia intestati ai nuovi proprietari
vcrf
00domenica 1 agosto 2010 17:15
L'intestazione all'asl è una cosa,all'ENCI è un'altra.
Devi fare un passaggio di proprietà all'ENCI della tua zona appena hai il pedigree del cane,facendo firmare prima il pedigree all'allevatore e portando con te il passaggio effettuato all'asl.
lunapannocenemo
00domenica 1 agosto 2010 18:56
sono daccordo con vcfr un conto è l'iscrizione all'anagafe canina(obbligatoria) che associa a te il cane legalmente e per lo stato diviene tuo. Altro è il passaggio all'enci che non è necessario ma serve per ottenere il libretto di gara e per regolarizzare eventuali cucciolate. Quando avrai il pedigree noterai in basso la cessione a tuo favore del cane da parte dell' allevatore che verrà ufficilizzata dall'enci della tua zona , ma potrai farlo quando e se ti servirà che per il boxer club il cane risulti tuo.
liuz87
00lunedì 2 agosto 2010 18:45
il pedigree gia c'è l'ho.ed in basso dove c'è lo spazio riservato alla cessione non c'è scritto niente.e comunque io ho il foglio di cessione fatto dall'allevatore,ma all'ASL della mia zona non mi hanno rilasciato niente quando ho "spostato"la residenza del cane dalla toscana alla campania.scusate la confusione. aiutatemi a risolvere questa cosa.
lunapannocenemo
00lunedì 2 agosto 2010 19:11
non devi confondere le due cose. Con l'anagrafe canina da quanto ho capito sei apposto es: se perdi il cane leggono il chip ed invece di chiamare l'allevatoere in toscana chiamano te in campania. l'unico atto di proprietà è il foglio di cessione effettuato con l'allevatore ed anche lì e tutto ok. per quanto riguarda la registrazione del pedigre serve la cessione se vuoi che il cane risulti a te intestato per il boxer club, se per te è importante chiama l'allevatore e chiedi come fare e al limite spediscigli il pedigree e fattelo restituire firmato e poi vai all'enci, ma ti ripeto che è una registrazione che puoi fare quando ti serve
liuz87
00lunedì 2 agosto 2010 20:33
ho capito grazieeeeee.
il mio unico dubbio è solo se hanno sbagliato all'ASL perché come ho detto in precedenza,alla mia richiesta di iscrivere il cane in campania mi hanno risposto che non erano in grado.come posso fare per verificare se la cucciola è iscritta all'ASL a nome mio?
ti ringrazio.
lunapannocenemo
00lunedì 2 agosto 2010 22:11
vai su www.anagrafecaninacampania.it ed inserisci il numerodel chip dovrebbe indicarti se il cane è iscritto presso di loro ma non di più essendo dati sensibili, però gia se c'è il passaggio significa che in archivio hanno tutti i dati.Comunque se può consolarti per far risultare un passaggio dalla campania al veneto ci ho messo 2 mesi buoni e solo grazie all'impegno dell'allevatore e mio a suon di fax e visite settimanali, perchè tra le asl non avendo gli stessi programmi non riuscivano a comunicare!
liuz87
00lunedì 2 agosto 2010 22:52
il cane risulta essere iscritto in campania ma devo trovare il modo di verificare se è a nome mio oppure a quello dell'allevatore,sono sicuro che quei bravi signori all'ASL hanno fatto un casino...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com