allevatori e cuccioli integri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gaejuly
00sabato 25 novembre 2006 01:29
volevo sapere se si sono riscontrate difficolta nela vendita di cuccioli integri?

ciao
Framac.
00lunedì 27 novembre 2006 09:49
mi ricordo una risposta di amaliala strega a shubum in cui diceva di aver avuto difficoltà a dar via i cuccioli integri... comunque ci sono allevamenti che oramai non amputano più per scelta
shubum
00martedì 28 novembre 2006 17:33
La strega DOCET
l'unica volta che ha lasciato la coda ha vuto difficoltà nel trovare casa al piccolo/a [SM=g27812]
gaejuly
00martedì 28 novembre 2006 17:40
immaginavo, davvero triste....
Framac.
00martedì 28 novembre 2006 18:45
gae comunque chiunque voglia un cucciolo coduto non fa fatica a trovarlo, vero baba??
amelialastrega
00martedì 28 novembre 2006 19:16
Beh....io disponibilità all'integro integro l'avrei pure....vivere con Racine mi ha molto divertito e continua a farlo....ma in effetti se penso a suo fratello che sono riuscita a vendere....vendere...si fà per dire...in mega super saldo saldissimo saldoso...solo a 5 mesi suonati...e se penso a Titano....nato a maggio....una sola telefonata in due mesi, e in effetti quell'unico è divenuto suo genitore....beh.....il pavese non è ancora pronto all'integro..che devo dire?
E son fin troppo diplomatica! [SM=x1153397]
gaejuly
00mercoledì 29 novembre 2006 00:17
pensavo avesse preso piede l´integro.... la mia prossima femminuccia la voglio integra ;)
bababiggy
00mercoledì 29 novembre 2006 08:22
Fra, si trova di tutto e di più in giro......
Gae, ma pensi che se in Germania non ci fosse arrivata la legge del grande divieto l' integro avrebbe ' preso piede ' ?

Strega........e si che io dei pavesi conoscevo un detto che calzava a pennello alla prima domanda che mi fanno sempre per telefono. Quanto costa?
gaejuly
00mercoledì 29 novembre 2006 15:02
bababiggy, no non avrebbe preso piede ;)

ma pensavo che qui ormai si fossero arresi, dato che non si puo + fare expo all´ estero....

ciao
gaejuly
00mercoledì 29 novembre 2006 15:08
sulla domanda quanto costa.... io vorrei veramente capire che differenza fa pagare mettiamo 800 o 1000 euro, con tutto quello che ce da sborsare in seguito 200 euro non sono niente...

ciao ciao.

il prezzo e´ stata l´ultima cosa che ho chiesto ;)
bababiggy
00mercoledì 29 novembre 2006 15:13
Gae, per la richiesta del prezzo......è una domanda che viene fatta dalla maggioranza, in generale parlando.

Per il costo di un cucciolo.......hai mai provato a fare una stima di quanto può effettivamente costare fare una cucciolata?
veraprilia
00mercoledì 29 novembre 2006 19:47
Io ho letto articoli che parlavano dei motivi che portano al costo di un cucciolo e l'ho capito e compreso. Purtroppo prima di addentrarmi in questo fantastico mondo anche a me gli allevatori parevano dei ladri. Poi ho compreso tutte le ragioni e le ho accettate.
La prima domanda è quella del prezzo perchè comunque non tutti si rendono conto del costo per un allevatore. E poi non si rendono ancora conto di quanto spenderanno in seguito.

Io vorrei integri i prossimi cucciolotti che entreranno nella mia vita (e purtroppo non sarà troppo presto!). Mi viene male al pensiero di portargli via quanto di + caro hanno per comunicare con il resto del mondo e di farli magari soffrire inutilmante.
Per le orecchie poi... ora mi infastidisce vederne uno amputato... non mi piaccono proprio!!!!
amelialastrega
00mercoledì 29 novembre 2006 20:02
Veraaaaaa, ti prego!!!!!!!!!
Ribadisco che il meo Rassy integro è adorabile...ma mai mi sognerei di dire che comunica di più di un boxer con codino mozzo!
Perchè noi tutti ci siamo innamorati di una razza che veniva amputata di orecchie e code...e ora improvvisamente dobbiamo convinti che per più di un secolo abbiamo fatto torture e snaturamenti all'oggetto del nostro innamoramento????????????????
Io ho appena fatto togliere gli speroni posteriori ad alcuni dei neonati mortadelli, senza dubbio alcuno avrebebro avuto problemi di ferite da adulti se non lo avessi fatto....hanno reagito come reagiscono i micro boxer al taglio del codino(se fatto nei giusti tempi!!!!)....più infastiditi di essere tenuti in mano che del taglio.
Se la chirurgia estetica(come viene definita) sarà proibita...pure gli speroni posteriori dovranno restare...follia assoluta, totale e inconprensibile.
veraprilia
00mercoledì 29 novembre 2006 20:20
Aspetta.. io non ho detto che non vanno fatte operazioni per questioni di salute e bene del cane.
Solo che mi spiace un sacco non poter vedere come comuncia il cane con tutta la sua coda... e poi io non mi sono innamorata del boxer con orecchio amputato ma con orecchio integro...

ma lì parliamo di gusti personali. Certo è che se posso evitare di tagliare un cane preferisco... e preferisco anche lasciargli se possibile quanto la natura gli ha dato... anche perchè mi sembrano belli pure con la coda... anche se dal vivo ancora non ne ho visti. Poi magari se ne vedo uno coduto dal vivo non piace... ma non penso.

Adoro vedere quando sculettano i boxerilli con codino cortino... ma mi piacerebbe vedere la differenxa di comunicazione con coda integra
MaraPoldo
00giovedì 30 novembre 2006 09:56
Vipregovipregoviprego non impelaghiamoci in discussioni integri vs amputati !!!!

Altri del forum concorderanno con me che si rischia di rivivere una situazione che in altri lidi è degenerata al tal punto da mandare a ramengo una intera sezione (che in parte si è qui ritrovata).

Purtroppo è difficile trovare testimonianze sul web di allevatori che lasciano integri i propri cani,e la sola opinione di privati,anche suffragata da dati e statistiche,sarebbe inesatta e inconpleta.

amelialastrega
00giovedì 30 novembre 2006 10:44
Hai ragione...super ragione, mega ragione!
comunque qui molti hanno integri....Spyryt, Bababiggy, io, Pentolina, Vega aveva...pure Foltina che è sparita....
Vega boxer
00giovedì 30 novembre 2006 11:33
Si parla di integri
Partiamo dal presupposto che se la Germania non avesse avuto una Legge animalista lo standard sarebbe rimasto tale e quale ed ora avremmo tutti i boxer con coda amputata... senza minimamente avere dubbi sulla comunicazione intraspecifica...
Il boxer è spesso frainteso dagli altri cani, soprattutto quelli del genere lupoide, per quello strano muso [SM=g27836] [SM=g27836] ... questo lo sottoscrivo perchè Tito completamente integro al primo approccio con altri cani (razze) veniva puntualmente mazziato... e vi assicuro che la coda di Tito in 4 anni non l'ho mai vista ferma.

Detto questo, come ho scritto altrove, tutto questo buonismo da parte di alcuni allevatori che ora allevano integro, perchè fino a meno di 10 anni fa allevavano con code e orecchie amputate??? La risposta più corretta sarebbe "per forza di cosa e per il rispetto dello standard" e mi sta bene una risposta simile, quello che non accetto è chi viene a dirmi ... "sai comunque il taglio della coda fa male al cane".. e [SM=x1153488] prima il cane non soffriva???

Specifico che quanto scritto sopra non è un accusa rivolta a nessuno in particolare... se non a chi si riscopre animalista perchè fa tanto moda


Il mio primo boxer 20 anni fa aveva le orecchie integre, Vega ha le orecchie integre, Tito era integro, ma non perchè "oddio che dolore alla coda", semplicemente perchè di lui mi sono innamorata così com'era, ho imparato ad apprezzare qulla cosa che mi lasciava lividi, che sbatteva ovunque, quella cosa che al mio risveglio sentivo battere sul materasso, quella cosa che faceva parte di lui. Avrò forse altri boxer prima o poi, la coda spero che ci sia, ma non è quella che mi fa amare o meno un boxer.
Le polemiche sterili che nascono ovunque sull'integro, le lascio fare a chi non ha niente di meglio da fare, da parte mia preferisco di gran lunga stare con i miei cani.
Scusate [SM=x1153487]

L'ho modificato con un aggiunta in quanto poteva venire frainteso scusatemi

[Modificato da Vega boxer 30/11/2006 14.50]

gaejuly
00giovedì 30 novembre 2006 15:40
non mi interessava saper le differenze fra integro e non..... ma semplicemente se si ha difficolta a vendere cuccioli integri ;)

bababiggy, si so +0- cosa costa fare una cucciolata ;) e quindi non e´mai stato un prob. il prezzo del cucciolo per me....

ciao
bababiggy
00giovedì 30 novembre 2006 16:17
Gae, non vorrei che l' accento vada su di UNA cucciolata. Uno può farne una e fila tutto liscio e poi ne fa una dove per salvare parte dei cuccioli spende anche milioni in cure oppure ne fa un altra dove va proprio tutto storto e spende altri milioni per salvare almeno la femmina. Non pretendo che chi acquista un cane debba pagare una quota per il cibo dei cani presenti in allevamento, ci mancherebbe, li ho voluti, li mantengo. Ma una quota minima, ecqua, per quello che riguarda strettamente le cucciolate.
Poi, ripeto, si sta parlando in generale. Ed in generale parlando continuo a dire che tanta gente chiede il prezzo perchè proprio una famiglia ' normale ' deve fare i conti. Chi invece che se nel pedegree sono presente i più quotati, chiamamoli cosi, se ne frega proprio della lunghezza della coda inquanto importa soltanto poterci poter attaccare altre patacche. Poi ci sono, grazie al cielo, anche le eccezzioni.

Avrei preferito per corettezza che si diceva che ho anche integri......streghetta!
Ed è appunto per questo che penso che si può parlare anche delle code, ci mancherebbe. Lunghe o corte che siano,importantissimo l' attaccatura della stessa ed il portamento. Poi?


gaejuly
00giovedì 30 novembre 2006 22:55
gli imprevisti ci possono sempre essere... ovvio.
intrus@
00giovedì 30 novembre 2006 23:32
Re:

Scritto da: MaraPoldo 30/11/2006 9.56
Vipregovipregoviprego non impelaghiamoci in discussioni integri vs amputati !!!!

Altri del forum concorderanno con me che si rischia di rivivere una situazione che in altri lidi è degenerata al tal punto da mandare a ramengo una intera sezione (che in parte si è qui ritrovata).




huhhhhuuuuuuuu ve l'ho detto...è una maledizione....Dovremo intitolare la fisction "NON APRITE QUEL POST!" hahahaha [SM=x1153436] [SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
:wink
paolosa
00venerdì 1 dicembre 2006 08:39
Re: Re:

Scritto da: intrus@ 30/11/2006 23.32

huhhhhuuuuuuuu ve l'ho detto...è una maledizione....Dovremo intitolare la fisction "NON APRITE QUEL POST!" hahahaha [SM=x1153436] [SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
[SM=x1153436]
:wink



[SM=x1153389] Non credo qui' si aprirebbe la stessa faida..... [SM=x1153398] Ci sono persone troooooppo intelligenti [SM=x1153384] [SM=x1153384] e che parlano per esperienza, portando fatti veri e riportando sempre e ancora sempre gli stessi articoli fracassa....e , soprattutto che hanno sempre rispetto per chi risponde [SM=x1153397] Ma soprattutto supermoderatori :ghigl [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450]
Detto questo all'intru@ che saluto con tanto affetto [SM=x1153408] [SM=x1153409] ..non posso che STRAQUOTARE quanto scritto da Paola..la penso esattamente come lei

[Modificato da paolosa 01/12/2006 8.40]

[Modificato da paolosa 01/12/2006 8.43]

[Modificato da paolosa 01/12/2006 8.45]

[Modificato da paolosa 01/12/2006 8.45]

Framac.
00venerdì 1 dicembre 2006 09:58
paolo sei un crudele tagliatore di pezzi di carne di cane [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450]
elisa masutti
00giovedì 7 dicembre 2006 15:02
strastrastraquoto quanto scritto da Paola..
Sopratutto la parte dove dice che il boxer non è per la coda che non viene capito dagli altri cani ma proprio dalla conformazione del muso..che gli dà quell'aria di sfida...
E' una cosa incredibile..
Rolf detesta Axel in maniera oscena..proprio non lo può vedere a pelle..e odia tutti i boxer in generale..
Anche se questi non gli hanno fatto nulla..
Tornando al discorso code, posso dire che non mi interessa un emerita fava se il prossimo cane dovrà per forza avere la coda..
Proprio perchè amo il boxer per com'è e per l'essenza speciale che emana non voglio discutere su coda o meno..
E' proprio stò buonismo finto...questo dare ora del tagliatore di pezzi di cane se ti permetti di dire che un cane amputato è bellissimo..(senza nulla togliere a uno tutto integro eh??)
Axel è senza coda e ha le orecchie integre..
Non ha mai avuto problemi al monconcino..anzi lo agita tutto benissimo..come agita benissimo il suo moncherino Dea il mio cocker...o gas il mio rot...e non ho notato problemi comportamentali uguali verso loro due da parte di altri cani..quanto invece è difficile con axel..
Sarò stata fortunata a non avere problemi ai monconcini?mah chi lo sa...
O forse all'epoca che Dea fece i cuccioli e vennero amputate tutte le codine e non ho avuto problemi avevo ancora più fortuna di adesso..boh non so...
Stà di fatto che le discussioni su code integre e code amputate sono sempre sfociate in alterazioni perchè sembravo cannibale..
Mi auguro sinceramente che rimanga una scelta libera se tagliare o meno la coda al proprio cane..proprio perchè è sempre stato fatto...poi ai posteri la sentenza.
Io continuo a ritenere giusto che si possa fare la scelta..ma ormai le scelte non sono più nelle mani degli allevatori..ma in mano a gente che di cani e di allevamento non se sa proprio un tubo..e decide in base alla pioggia o il sole.
Queste scelte dovevano essere messe al vaglio da coloro che di boxer si sono fatti un mazzo tanto..coloro che fanno parte di club o di enti specifici..e ora probabilmente saremmo ancora con i cani amputati e senza tante liti nel web..
Framac.
00giovedì 7 dicembre 2006 15:40
Re:

Scritto da: elisa masutti 07/12/2006 15.02

Sarò stata fortunata ...






non dire strunzattttttttttttt
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com