alimentazione puccio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
s.portanova@virgilio.it
00lunedì 27 agosto 2007 14:11
Eccomi ancora con i problemi di peso e alimentazione di Puccio.
Riassumo la situazione :

a 11 mesi pesava 28 Kg e ora a 13 mesi pesa sempre 28kg
ha sempre magiato Purina pro Plan Puppy e da 1 mese sono passato sempre al large breed su consiglio del veterinario perchè aveva cominciato a mangiare pochissimo e il vet ha detto che era il caso di passare all'adult più leggero. Trattandosi di un cane che ha avuto una infezione da coccidi da cucciolo e sempre un po leggerino come struttura ho deciso autonomamente di passare al large ( più leggero del puppy ma non cosi come l'adult)

il fatto è che dopo una fase iniziale ora mangia svolgliatamente e non sempre ( spesso non mangia la mattina salvo poi avere una fame incredibile la sera)

ho fatto gli esami del caso ma vermi ho altro non ce ne sono

che fare?

tra l'altro rosicchia continuamente legno non è che ha qualche carenza di vitamine o calcio oppure è normale. Va di corpo 3/4 volte algiorno ma le feci non sono mai molto scure

ps come faccio a mettere una foto??
lari.Roma
00lunedì 27 agosto 2007 14:24
io posso dirti che l'appettito varia anche in base al caldo, all'attività motoria che fanno..insomma se l'appettito diminuisce secondo me non dipende sempre dalle crocche diverse o meno, ma anche da fattori climatici o altro..visto che gli esami sono a posto, aspetta di vedere se passato il caldo l'appettito aumenta..
intanto se riesci, fai muovere molto il cane la mattina presto, quando fa più fresco, magari poi al rientro la fame si fa sentire!
s.portanova@virgilio.it
00lunedì 3 settembre 2007 15:07
intestinal
Dopo altri 6 gg che mangiava una volta si 2 2 no sono tornato dal veterinario.Non fa diarrea ma la cacca è bruttina( un pò giallastra)
Dopo i vari esami delle feci per i vermi ( non ne ha ) . Visto che ha fatto i coccidi da piccolo ed ogni tanto mi fa il solito scherzetto di mangiare per un pò senza problemi e poi ricomicia come sopra mi ha detto di passare all'intestinal ( purina visto che mangià già questa marca ) per un paio di mesi. Mi sono precipitato a comprarlo ma adesso sono pieno di dubbi. Cher faccio ascolto il VET o no?
( premetto che è il 3 che cambio e mi sembrano tutti uguali!!!.)
amelialastrega
00lunedì 3 settembre 2007 16:14
Non pensare ai coccidi da pupino....è banale...non dico che qui da me sono la norma...ma ci vado vicino!
Il cane deve sporcare una, massimo due volte al giorno bello sodo...per intenderci, da poter raccogliere con le mani senza sporcarti(bleack che schifo...ma rende l'idea no???)Uno dei motivi delle feci mollicce e troppo frequenti è...l'eccesso alimentare!
Nel senso che i cani non diventano come noi li vogliamo, ma diventano ciò che devono indipendentemente dai nostri sforzetti!
Hai ragione che i mangimi Large Breed sono un filo meno carichi di quelli per cani medi...ma un junior è un junior! Io ...soprattutto in estate, passo a adult, mantenimento se preferisci...i cani già ad 8/9 mesi...e se devono diventare tori lo diventano, te lo assicuro, lo diventano anche mangiando pedegree pal o Chappi!(ri mega bleack doppio.
Non darei mai l'Intestinal ad un cane se non in presenza di un vero malessere intestinale...i mangimi medici li lascio per la patologia!
Non sono neppure molto favorevole ai cambi frequenti di mangime e marca...ma di sicuro prima di passare all'intestinal, proverei un buon mangime alternativo, per adulti e nelle giuste dosi....forse prenderei quelloc eh mi risulta massimamente appetibile...il boxer della Royal...se con quello mangia due pasti al giorno e sporca bene...ebbene, la Purina non fà per lui!
Oppure un puzzoso Forza 10...oppure...un agnello e riso della Nutro...insomma, prima proverei con un magime non curativo.
Arf
boxyboxer
00lunedì 3 settembre 2007 16:23
concordo con iari...in questi mesi caldi è facile che perdano l'appetito, il mio Apo ha smesso completamente col secco perchè da maggio/giugno nn lo filava nemmeno di striscio, il royal boxer per la precisione, sono passato al cibo umido che sicuramente è più appetibile ed infatti è tornato a mangiare regolarmente.. prova gli straccetti della pedegree, ci sono in più soluzioni o quello all'agnello sempre della pedegree, il mio ne va matto... per poi tornare al secco quando farà un pò più freschino... ho riordinato oggi il secco dopo mesi visto che ho provato questa mattina a riproporglielo e sembrava gradirlo pienamente...
s.portanova@virgilio.it
00lunedì 3 settembre 2007 16:35
alimentazione puccio
Quindi se ho ben capito niente intestinal anche se me l'ha prescritto il vet ??

Però perchè allora cambiare il pro plan con un altro? ho sempre veramente paura a cambiare il mangime anche perchè non è che non lo gradisca anzi è che ogni tanto gli vengono queste inappetenze strane e cacca cosi cosi ( tra l'altro sporca sempre 3 volte al giorno)

Mi avete fatto venire il sospetto che gliene dò troppo anche se seguo rigorosamente le tabelle. E' che sono 3 mesi che pesa sempre uguale e mi sembra strano che non aumenti , anche poco, ma costantemente.
s.portanova@virgilio.it
00lunedì 3 settembre 2007 18:16
alimntazione puccio
Giusto una precisazione...non è il mangime che ho cambiato già 3 volte ma il VET...non li capisco proprio sempre diagnosi diverse
s.portanova@virgilio.it
00lunedì 3 settembre 2007 21:00
alimentazione puccio
ho fatto una verifica sul sito della royl canin e i mangimi sono a base di pollo . Purtroppo Puccio è allergico al pollo ( gli viene la forfora)
Proverei con Nutro . Lo trovo comunemente nei negozi?
lotte de mer
00lunedì 3 settembre 2007 21:37
SE é allergico al pollo devi controllare BENE sull'etichetta che quest'ultimo non sia contenuto in nessuna sua forma o derivazione (es: grassi di pollame o uova).
Quindi prima di acquistare Nutro qualunque gusto sia CONTROLLA.

Ti scrivo ciò perché anch'io ho una boxera allergica al pollo e ho risolto cambiando tipo di proteina [SM=g27817]
paolosa
00martedì 4 settembre 2007 12:46
Re:
lotte de mer, 03/09/2007 21.37:

SE é allergico al pollo devi controllare BENE sull'etichetta che quest'ultimo non sia contenuto in nessuna sua forma o derivazione (es: grassi di pollame o uova).
Quindi prima di acquistare Nutro qualunque gusto sia CONTROLLA.

Ti scrivo ciò perché anch'io ho una boxera allergica al pollo e ho risolto cambiando tipo di proteina [SM=g27817]



Diro' di piu', scarta quelli che non precisano grasso e proteine da cosa derivano


lari.Roma
00martedì 4 settembre 2007 14:23
nella Nutro all'agnello trovi grasso di pollame e uova..se davvero c'è un allergia al pollo, non mi sembra il mangime giusto!
lari.Roma
00martedì 4 settembre 2007 14:27
io opterei per un prodotto tipo:PRO PLAN DOG ADULT SENSITIVE SALMON & RICE o qualcosa che contenga solo un tipo di proteine
paolosa
00martedì 4 settembre 2007 14:38
Re:
lari.Roma, 04/09/2007 14.27:

io opterei per un prodotto tipo:PRO PLAN DOG ADULT SENSITIVE SALMON & RICE o qualcosa che contenga solo un tipo di proteine



quoto [SM=x1153431]
s.portanova@virgilio.it
00martedì 4 settembre 2007 21:45
alimentazione puccio
Grazie a tutti.
Vediamo se ho capito bene .
Nonostante sia un cane smilzo meglio passare all'adult con un livello proteico dal 26% al 29% massimo , niente magimi che contengano pollo o suoi derivati visto che è allergico al pollo ( ma le uova sembrano però essere presenti in quesi tutti i mangimi),niente intestinal anche se me l'ha prescritto il VET, feci massimo 2 volte al gg, attenzione alle dosi perchè meglio un pò meno che di più.

Ho capito bene?
PS continuo a cercare di mettere le foto ma non ci riesco proprio ....sono negato

lotte de mer
00mercoledì 5 settembre 2007 14:40
Io conosco e ho provato solo 3 tipi di crocche completamente senza pollo e derivati e sono rispettivamente:
Greenfish
Forza 10
Trainer fitness fish & potatoes

Ho utilizzato queste interamente a base di pesce perché Lotte é anche intollerante a manzo, agnello e anatra. [SM=x1153424]
lari.Roma
00giovedì 6 settembre 2007 13:04
e con quale dei tre ti sei trovata meglio?
lotte de mer
00venerdì 7 settembre 2007 18:43
Prima ho provato col Greenfish ma lo schifava, non c'é stato verso di farglielo mangiare quindi ho provato F10 iniziando col puppy diet e poi passando all'adult diet (solo pesce) però non é che fosse molto entusiasta. Da un paio di mesi sono passata al trainer fitness (f+p) e miracolo le piace, in più posso aggiungere che rispetto al F10 in cui le feci erano molto abbondanti ed evacuava minimo 4 volte al giorno, con la trainer sono perfette e 2 volte al giorno.


Formulazione secca GreenFish Dog Adult 24/10
Tenori analitici: umidità 8%, proteine 24%, grassi 10% , cellulosa 2,7%, ceneri 5,8%, calcio 1,2 %, fosforo 1,9%, rapporto Omega 3 Omega 6 9/1, estrattivi inazotati 49,5%

Forza 10 diet medium
Tenori analitici: umidità 8%, proteina greggia 24%, grassi greggi 11%, fibra greggia 2,7%, ceneri 6%, calcio 1,2%, Fosforo 0,8%.Integrazione per kg: Vitamina A 14400 UI/kg, Vitamina D3 1080 UI/kg, Vitamina E (ten. In alfatocoferoli 91%) 180 mg/kg, Rame (solfato rameico pentidrato) 16 mg/kg.
Estrattivi inazotati: 48,3% - Acido linoleico: 3,7% - Amido: 38%.

trainer ADULT Fish & Potatoes medium/maxi
Tenori analitici S.T.Q.
Umidità........................................................... 8,00%
Proteina greggia............................................ 25,00%
Grassi greggi................................................... 14,00%
Fibra grezza.....................................................2,60 %
Ceneri gregge................................................. 6,50%
Calcio..............................................................1,20%
Fosforo.............................................................0,95%
Vega boxer
00domenica 9 settembre 2007 19:17
Re:
lotte de mer, 07/09/2007 18.43:

Prima ho provato col
trainer ADULT Fish & Potatoes medium/maxi
Tenori analitici S.T.Q.
Umidità........................................................... 8,00%
Proteina greggia............................................ 25,00%
Grassi greggi................................................... 14,00%
Fibra grezza.....................................................2,60 %
Ceneri gregge................................................. 6,50%
Calcio..............................................................1,20%
Fosforo.............................................................0,95%



Anch'io da qualche mese sono passata a questo mangime pure con Chibor il boxerotto di mamma, ci stiamo trovando benissimo e proprio la scorsa settimana ho fatto l'ordine allevatori. Secondo me è un buon mangime con un ottimo rapporto qualità/prezzo


lari.Roma
00martedì 11 settembre 2007 10:30
grazie per le testimonianze!!
s.portanova@virgilio.it
00martedì 18 settembre 2007 13:21
alimentazione puccio
Forse ho finalmente trovato la soluzione ai problemini di Puccio e volevo condividerli.
Prima cosa ho finalmente trovato un VET con la V maiuscola. Mi è stato indicato da un'allevatrice e a sua volta è lui stesso un allevatore e profondo conoscitore di boxer. Vorrei fare i nomi ma per il rispetto di tutti preferisco non farli. Chi volesse comunque saperne di più può contattarmi al mio email.

Comunque fatti esami sangue e feci come mai prima è tutto negativo.
Quindi è un problema alimentare che riguarda i problemini avuti da cucciolo e un mangime ( purina pro plan ) che è andato bene fino a 3 mesi fa e ora non più.

Quindi cambio mangime , integrare con carne cruda o cotta, e i primi risultati già si vedono.

Vi terrò aggiornati
s.portanova@virgilio.it
00mercoledì 26 settembre 2007 13:55
alimentazione puccio
1/2 Kg in una settimana
feci 2 volte al di e già più scure e dure
lo rimetto bene in sesto e poi comincio l'addestramento
Framac.
00mercoledì 26 settembre 2007 16:35
bene... benissimo [SM=x1153385]
s.portanova@virgilio.it
00mercoledì 26 settembre 2007 17:40
alimentazione puccio
Grazie ..so che tu mi puoi capire
Comunque ti dico una cosa secondo me un bel boxer sta negli standard di altezza e se pesa tra i 32 e i 34 chili è perfetto
Ne ho visti troppi ultimamente che sono troppo grossi per non dire grassi !!!
E poi sono convinto che chi vuole lavorare con un Boxer , e io ci proverò, se il cane sta in questi parametri potrà avere molte più soddisfazioni di chi ha un cane di 40kg, sarà più agile, più veloce , si stanchera meno ecc ecc
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com