accoppiamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=spitfire=
00venerdì 30 aprile 2010 15:46
ciao, volevo sapere come funziona di solito per l'accoppiamento dei cani: devo lasciare io il mio cane dove si trova la femmina? bastano due orette insieme e tutto è fatto? Poi, com'è il discorso dei cuccioli quanti e come vengono divisi?
Un cane boxer quando è maturo e quando è pronto per accoppiarsi?
grazie
Framac.
00venerdì 30 aprile 2010 16:15
solitamente è la femmina che va dal masculo, sugli accordi da quello che so io dipende dagli interessati son sicuro però che le cifre sono mooooolto più basse rispetto agli accoppiamenti delle altre razze di cani(solitamente tra privati il babbo si sceglie un cucciolo, se vai in allevamento credo vogliano soldi), sui tempi credo che dipenda dal signorino e dalla signorina, il maschio è maturo sessualemnte a un annetto anche scarso ma credo sia giusto aspettare un pò prima di usarlo, se non altro bisognerebbe almeno avere gli esami sanitari ufficiali
YumaJunior
00venerdì 30 aprile 2010 16:27
ti sarebbe utile un buon libro sulla razza....li trovi un po' di tutto e anche di accoppiamento...
vcrf
00venerdì 30 aprile 2010 18:53
Se fai domande sul caso specifico sarebbe meglio,servirebbero tre pagine per darti tutte le informazioni necessarie.In ogni caso la maturità sessuale per il maschio arriva intorno all'anno di età(è auspicabile aspettare almeno i 14 mesi),giustissimo prima dell'accoppiamento aver effettuato gli esami ufficiali.Per quanto riguarda i tempi dipende dai casi,può risolversi tutto in venti minuti come un'ora o due,ovviamente dipende dall'affinità che trovano i due soggetti,a volte può servire un piccolo aiutino dai proprietari,è inoltre consigliabile effettuare due o tre monte per avere "certezza".Portare la femmina a casa del maschietto serve per renderla più sottomessa e avere cosi più possibilità sull'accoppiamento,per gli accordi non esistono regole assolute.
lari.Roma
00venerdì 30 aprile 2010 22:02
Aggiungo che sarebbe bene essere presenti e attenti, alcuni cani dopo che rimangono attaccati vanno trattenuti ciascuno dal proprio padrone, per evitare strappi improvvisi.(sopratutto la femmina, che può agitarsi, e magari anche girarsi per mordere il cane).
(apa)
00domenica 2 maggio 2010 19:15
E se il faschio dopo la prima monta, di quella femmina non ne vuole piu' sapere?
Non vi è mai capitato? Boxerone che alla prima monta compie il suo dovere in 30 minuti e nei giorni successivi nonostante lei fosse moooolto disponibile, lui piu' di annusare e leccacciare non ne aveva neanche per l'anticamera del cervello di coprirla....???

A me è capitato e non sono mai riuscito a capirne il motivo....
lari.Roma
00domenica 2 maggio 2010 19:26
i maschi, sopratutto alcuni particolarmente sensibili agli odori, capiscono i giorni giusti, e montano solo in quelli, anche se la cagna è ancora disponibile non è detto sia al culmine dell'ovulazione.
=spitfire=
00martedì 4 maggio 2010 17:05
grazie ragazzi
attila_76
00giovedì 22 luglio 2010 14:38
Ciao a tutti, proprio in merito, il mio Attila di tre anni è in procinto di "consumare". Per ora siamo alla fase di conscenza con la femmina. La mia intenzione sarebbe quella di tenere poi un cucciolo, come si fa solitamente. Ma visto che il tutto avviene tra privati, e ci si può accordare, sono indeciso se poi tenere un maschio, oppure prendere una femmina. Secondo voi potrebbero esserci problemi di convivenza tra due maschi, tenendo conto che Attila è un tontolone? e se prendessi la femmina, un domani si accoppiassero...?per evitare di trovarmi a ripulire 3000mq di giardino, e correre dietro ad un esercito di boxerini, dopo il primo parto dovrei farla sterillare...che dite? Se qualcuno mi può dare qualche consiglio ne sarei grato. Per quanto riguarda la monta ho già letto che sarebbe meglio "controllare" i due amnti per evitare problemi...se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti. Grazie a tutti
SummerOnice
00giovedì 22 luglio 2010 15:48
Prima di tutto Attila è a posto con gli esami sanitari ?? Tutto ok ? Stessa cosa la femmina ??
Altrimenti lascia perdere per il futuro sano dei cuccioli.
Se è tutto ok, se il carattere dei due è ok, se hanno fatto ztp, selezione direi che può essere una splendida esperienza.
Per quanto riguarda tenersi un maschio, io sono molto apprensiva, so di tanti che lo hanno fatto (io ne ho due ma sono un whippet e un malinois) senza problemi però con due boxer un po' di paura l'avrei.
daniele reitano
00venerdì 23 luglio 2010 19:34
per i diritti di monta se hai un maschio ti spetta un cuccilo o il valore di esso scelto da te entro i 5 cuccioli,oltre i 5 ai diritto a un secondo cucciolo scelto dal propietario della femmina.correggetemi se sbaglio.
mauro_64
00venerdì 23 luglio 2010 21:47
Re:
daniele reitano, 23/07/2010 19.34:

per i diritti di monta se hai un maschio ti spetta un cuccilo o il valore di esso scelto da te entro i 5 cuccioli,oltre i 5 ai diritto a un secondo cucciolo scelto dal propietario della femmina.correggetemi se sbaglio.




diritti una sexa!!!!!!!!
si dice contratto a stretta di mano ........non e' regolamentato!!

si decide in due........ cuccioli(uno , due , tre) o soldi.......

meglio soldi !!.....pochi maledetti e subito!!
attila_76
00sabato 24 luglio 2010 14:07
Re:
SummerOnice, 22/07/2010 15.48:

Prima di tutto Attila è a posto con gli esami sanitari ?? Tutto ok ? Stessa cosa la femmina ??
Altrimenti lascia perdere per il futuro sano dei cuccioli.
Se è tutto ok, se il carattere dei due è ok, se hanno fatto ztp, selezione direi che può essere una splendida esperienza.
Per quanto riguarda tenersi un maschio, io sono molto apprensiva, so di tanti che lo hanno fatto (io ne ho due ma sono un whippet e un malinois) senza problemi però con due boxer un po' di paura l'avrei.




Che cosa intendi che hai un pò di paura per due maschi? secondo te che tipo di problemi potrebbero presentarsi? Tieni conto che Attila è sempre stato abituato con un altro cagnolino maschio arrivato molto prima di lui che purtroppo però è morto e non ha mai avuto problemi di convivenza. con un altro boxer però no. E' un tontolone senza problemi caratteriali, non ha mai mostrato segni di squilibrio ne con me ne con le mie due bambine con le quali hja un rapporto stupendo.Eventualmente secondo te per evitare l'insorgere di queste paure e prendessi una femminuccia come potrei comportarmi quando lei sarà pronta per l'accoppiamento?o meglio per evitare che si accoppino potrei farla sterilizzare appena possibile? grazie per i consigli che vorrai darmi tu e chi legge queste mie domande. Ciao
hector97
00domenica 25 luglio 2010 13:07
secondo me un altro maschio puo creare problemi...
anche se attila è bravo puo soffrire di gelosia,eppure è l'altro a non essere bravo,insomma far convivere 2 boxer maschi non è tanto semplice..
meglio una femmina ,magari sterilizzata ,nella sezione adozioni ci sono. [SM=g27811]
(apa)
00lunedì 26 luglio 2010 23:03
Ma il cucciolo che spetta al padrone del maschio come viene consegnato? Mi spiego meglio...la prima vaccinazione si fa a 30 giorni, la sverminazione viene fatta prima dei 60 anche lei ma la microchippatura? va fatta a 45 giorni se non sbaglio...è obbligatoria?
Il piccolo deve essere consegnato anche microchippato o è a discrezione?
ritina!
00martedì 27 luglio 2010 11:31
in teoria dovresti dare tutta la cucciolata sverminata, vaccinata, e microchippatA a prescindere dal futuro proprietario (padrona del maschio o meno).
noi quando abbiamo parlato con i futuri padroni dei nostri nipotini (che per la cronaca crescono a vista d'occhio e sono sempre più belli e bravi) abbiamo trovato l'accordo che il microchip lo facessero loro più che altro per un discorso pratico: per fare il cambio del proprietario è necessario andare all'anagrafe canina della asl della zona in certi giorni e orari e questo poteva essere per alcuni problematico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com