Tumore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
balansa
00giovedì 28 aprile 2011 12:15
Ciao a tutti, è molto che non passo più di qui ma ora mi sembra giusto farvi sapere la nostra situazione.
Il nostro Barton, 3 anni, gli è stato diagnosticato un tumore sul lato destro del fianco. Per ora non è più grande di una noce.
Lo abbiamo portato dal Proff. BURACCO. Equipe fantastica !!
Eseguiti esami sangue, cardio e eco. Trovati linfonodi collo gonfi.
Abbiamo deciso per l'asportazione con esame istologico.
Anche l'allevatore ci ha consigliati su tale strada da seguire.
Mia moglie e mia figlia sono a pezzi !! Amiamo il nostro cane come penso tutti Voi.
Voi cosa ne pensate?
Un saluto a tutti!!!

[SM=x1153421]
boxerone
00giovedì 28 aprile 2011 12:57
Ciao Balansa...

state facendo la cosa migliore in assoluto, l'exeresi (asportazione del tumore) in questi casi è la strada unica da intraprendere.
Poi col dott. Buracco siete in ottime mani, lui assieme al dott. Romanelli, sono tra i migliori oncologi in Italia e oltre!!!!

Da come lo descrivi sembrerebbe (se non è) un mastocitoma, tipico dei boxer, ma che in genere (incrociamo le dita) risulta essere meno aggressivo rispetto ad altre razze soggette.
Come da prassi avranno sicuramente fatto il citologico seguito poi, dopo exeresi chirurgica, dall'esame istologico che servirà per la stadiazione della massa tumorale (di solito i boxer sono soggetti di 1°-2°stadio, ossia poco aggressivi... dal 3° in poi sono maligni).
Anche noi con la precedente boxerina abbiamo avuto a che fare con un mastocitoma, fatti tutti gli accertamenti ed asportato (tali tumori possono stare lì anche per anni quiescenti...non danno problemi, ma poi... ex. rischio di ulcere o metastasi etc. quindi sempre meglio asportarlo e stadiare!!). La nostra al momento dell'operazione aveva 11 anni (mastocitoma di 2° grado, lì regione costato sx da 5 anni circa) ma purtroppo di fondo c'era altro, un meningioma alla testa che nulla aveva a che fare con questo.... e che in pochi mesi...sigh

Perciò consiglio, state assolutamente tranquilli, valutate tutto con serenità e fidatevi, siete in ottime mani [SM=g27811]

P.s.: naturalmente valuto ciò da quel poco che hai scritto, che presume essere causa mastocitoma, ma solo esami approfonditi possono dire esattamente cosa sia!!!

Saluti e [SM=g7341] al piccolo Barton
idee65
00venerdì 29 aprile 2011 18:55
è capitato anche al pastore tedesco di una mia amica , non ti preoccupare... vedrai che si risolve... tanti tanti auguroni al tuo tatone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com