Toorc e la fame!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Desmogirl
00martedì 8 gennaio 2013 10:37
Questo cucciolo è un terremoto di simpatia sta crescendo benissimo anche troppo visto che è già alt come dalida che è adulta e un pochino troppo alta ossia è grande quanto un maschio di statura medio bassa e toorc hqa 7 mesi.. ora gli sto dando le crocche della orjgen che come il suo solito divora ma sembra non saziarsi mai ed è un po troppo magro Posso aumentarele dosi di pappa o troppe proteine rischiano di fargli male? potrei anche aggiungere del riso bollito ma non vorrei fare "pastrocci", oppure secondo voi è meglio se cambio crocche meno proteiche tipo enova così anche se aumento un poco la dose non rischio l'iperproteina.. Una cosa è certa la dose indicata sul sacco a lui non basta è magro e sempre affamato.... di bello è che su spalle e cosce sta mettendo su dei bei gran muscoletti... il cane sarà intorno ai 28kg ma vi assicuro che è magro è molto alto troppo credo.
Gianluca(68)
00martedì 8 gennaio 2013 11:35
Se aumenti troppo rischi feci mollicce oltre alle troppe proteine...Enova anche come dosi si tiene molto basso quindi rischieresti lo stesso problema della fame.
ROBERTO@Nestore
00martedì 8 gennaio 2013 11:59
Fatemi capire. Se si eccede con le dosi il cucciolo può avere la dissenteria?
expoman
00martedì 8 gennaio 2013 14:08
Il rischio con mangimi iperproteici è che se si eccede con le dosi rispetto aal'ideale si possono manifestare problemi di feci molli e possibili disturbi renali,se il metabolismo del cane e il dispendio di calorie non risulta appropriato.Ovviamente non vale per tutti i soggetti,ma nella pratica risultano casi abbastanza frequenti.Questo nonostante la qualità del mangime sia massima.
Aggiungere riso alle crocche non serve a nulla,quindi ,nel tuo caso,sarebbe opportuno andare su un mangime con meno proteine e grassi ed aumentare leggermente la dose consigliata,verificando se acquista massa.Dagli anche,lontano dai pasti,qualche bella pagnotta di pane secco.Serve a dargli sensazione di sazietà e a pulirgli i denti.
Desmogirl
00martedì 8 gennaio 2013 14:52
Re:
,nel tuo caso,sarebbe opportuno andare su un mangime con meno proteine e grassi ed aumentare leggermente la dose consigliata,verificando se acquista massa.


mhh enova potrebbe andarebene? ci sono un sacco di mangimi e non ho proprio idea a questo punto dove andare a sbattere la testa...


Gianluca(68)
00martedì 8 gennaio 2013 16:12
A me personalmente piace brit care. Fino ai 2 anni Junior. Dagli un occhiata sul sito della Eagle. Se avesse superato l'anno di eta' ti avrei detto Acana Agnello e mela 25 di proteina e 16 di grassi.
expoman
00mercoledì 9 gennaio 2013 13:20
Si,Enova è un ottimo prodotto che attualmente sta avendo buone referenze.Proteine e grassi nella norma.
Desmogirl
00mercoledì 9 gennaio 2013 14:51
bene... perchè stavo diventando scema mi stavo schedando uno ad uno tutte le marche di crocche puppy mentre le confrontavo per proteine grassi e dosi cosigliate.... certo che leggendo bene le etichette ne vedo di tutti i colori uno adirittura riportava mais altre cose e poi ancora farina di mais o qualcosa del genere... e che sono crocche di carne o mais???
Desmogirl
00mercoledì 9 gennaio 2013 20:54
gia che ci sono una curiosità... toorc è caduto in candeggina da piccino ed è tutto candido... ma la lacrimazione comincia a farsi scuretta... ho letto che può dipendere dall'alimentazione, dovrei orientarmi su un tipo di crocche sensitive o simili?
lari.Roma
00giovedì 10 gennaio 2013 09:55
Re:
Desmogirl, 09/01/2013 20:54:

gia che ci sono una curiosità... toorc è caduto in candeggina da piccino ed è tutto candido... ma la lacrimazione comincia a farsi scuretta... ho letto che può dipendere dall'alimentazione, dovrei orientarmi su un tipo di crocche sensitive o simili?




tutti i bianchi hanno righe scure sotto gli occhi..in realtà la lacrimazione ce l'hanno tutti i boxer, ma non noti la macchia in quanto scuri.
Desmogirl
00giovedì 10 gennaio 2013 13:16
si questo lo so anche dalida che è fulva quando la pulisco vedo la pezza scura... non ricordo in che discussione, sicuramente vecchia, avevo letto che un utente diceva di dover usare delle crocche sensitive o simili perchè aveva un bianco appunto per evitare queste macchie.
expoman
00giovedì 10 gennaio 2013 13:58
Con le crocche non risolvi certo il problema della lacrimazione.
Ci sono prodotti schiarenti per le striscie lasciate dalle lacrimazioni,ma sono solo palliativi.Bisognerebbe ogni giorno fare almeno due volte la pulizia della zona iteressata con acqua tiepida e un poco di sapone neutro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com