Scelta dell'allevamento acquisto PRIMO BOXER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antoterios
00domenica 12 ottobre 2014 09:19
Salve a tutti sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione, è da tempo che a casa vogliamo prendere un boxer adesso pare sia giunto il momento, il problema è che non essendo esperti nel campo ci stiamo barcamenando da un allevamento all'altro, poichè non è semplice scegliere quale sia il più onesto e qualitativamente validato pero.
Ci siamo fatti una cultura su tutte le credenziali che deveno avere gli allevatori di boxer ma penso che questo non basti a fare una cernita dei migliori, poichè tutti sono in possesso di queste.
E complicato però fidarsi della scelta del cucciolo.
Pertanto se non è contro le regole del forum potreste darmi il nome di allevatori onesti e scrupolosi che non siano solo e semplici commercianti di cani. Io sto in campania ma posso benissimo spostarmi nel caso qualch allevamento fuori zona.
Ringrazio anticipatamente spero riusciate a risolvermi queta eterna indecisione.
antoterios
00domenica 12 ottobre 2014 12:01
Potreste mandarmi qualche cosiglio in privato grazie
lari.Roma
00domenica 12 ottobre 2014 14:30
che dirti...in Campania c'è Maschio Angioino..
Comunque se conoscete già i requisiti che devono avere gli allevamenti, quindi genitori sempre con esami ufficiali, poche cucciolate ben seguite, cuccioli ceduti dopo i 70 giorni, attenti al carattere, innamorati dei propri boxer..non vi resta che andare a conoscerli di persona e fidarvi dell'impressione umana..facci sapere e buona ricerca!
sasi-faby
00lunedì 13 ottobre 2014 08:56
Anche io sono della campania e ho girato un bel po prima di prendere Carlotta, non so se sul forum si possono fare nomi, sono stato anche all allevamento che ha detto Lari, ma personalmente ho trovato davvero bravo gentile e una persona a modo e disponibile un allevamento che sta a maddaloni(CE), se fai una ricerca su internet lo trovi sicuramente ;)
antoterios
00mercoledì 15 ottobre 2014 06:28
Mi puoi dare il nome dell'allevamento in pv e su che costo si aggirano grazie
fuegodentex
00mercoledì 15 ottobre 2014 21:36
L'allevamento di Maddaloni è davvero interessante.....ho giò più volte spulciato il loro sito e devo dire che hanno una buona storia alle spalle.
Ti consiglio di andarlo a visitare perché solo così puoi farti una bella idea di allevamento, selezione, interesse ed amore per la razza , conoscenza cinofila etc...etc... e puoi anche vedere se al momento hanno qualche cucciolata , guardare i cuccioli e richiedere tutti gli esami ed i piazzamenti in expo dei genitori.
dorian81
00lunedì 27 ottobre 2014 18:02
IO ho comprato il mio dorian dall'allevamento di maddaloni-marcianise della torre x intenderci.
Persona cordiale,competente e disponibile,lo raccomando.
Forse nn sara' ai livelli dei blasonati colle dell'infinito,centurioni,casa vernice ,insomma i tanto blasonati allevamenti storici,forse anche perche nn gli interessa la pubblicita partecipando alle varie competizioni,ma di sicuro ha asfornato bei cani.
potete vedere le foto del mio dorian nella sezione le foto dei nosti boxer.
GeorgiaCellura
00venerdì 31 ottobre 2014 18:17
per sceglere il tuo boxer prima di tutto devi capire cosa vorrai fare con il tuo cane (oltre ad amarlo e a coccolarlo ovvio) devi vedere se vuoi fare expo e raduni o se vuoi fare IPO (prove di laoro) o se vuoi solo un cucciolone da compagnia, però prima di tutto come ha dello lari.roma devi vedere i genitori, essi infatti devono avere esami uficiali e l'allevatore deve essere una persona seria... io ho compratto una cucciola da casa vernice e ti posso dire che mi sono trovata bene sia per il carattere sia per le esposizioni...sono gente molto seria che segue una bella linea di sangue.
lunapannocenemo
00mercoledì 5 novembre 2014 08:40
Un tempo a chi lo chiedeva si consigliavano i propri allevamenti preferiti con mail privata per evitare pubblicità nel forum
francescaguglielmi
00mercoledì 5 novembre 2014 15:36
io penso che se i consigli sui vari allevamenti che si conoscono sono dati in buona fede, e da chi NON HA INTERESSI, possono essere utili anche ad altri oltre chi fa strettamente la domanda.
lunapannocenemo
00mercoledì 5 novembre 2014 17:04
Non sono daccordo, antoterios si è prima sbattuto a cercare e poi ha chiesto un consiglio che é giusto e bello dargli, ma in privato come peraltro ha chiesto in linea col regolamento del forum. E' il motivo principe per cui "BOXERFORUM.IT, per il tramite del fornitore del servizio di forum, mette a disposizione degli utenti registrati lo strumento dei Messaggi Privati (Email FFZ)".
Altrimenti apriamo la rubrica "fido/a cerca fidanzato/a" e quella "permuto cucciolo con iphone", ma in buona fede però.


francescaguglielmi
00mercoledì 5 novembre 2014 17:11
ADORO le persone che estremizzano sempre tutto....................................................................................
lari.Roma
00mercoledì 5 novembre 2014 18:24
e allora non facciamo neanche piu nomi di mangimi con i quali ci troviamo male o bene, in quanto è pubblicità positiva o negativa..insomma non diamo piu informazioni, parliamo del tempo..
lunapannocenemo
00mercoledì 5 novembre 2014 18:36
Iari, la cosa è diversa, parlare di allevamenti è un argomento delicato per un forum sui boxer, nessuno vieta di farlo in privato, ma non è bello ne si dovrebbe sponsorizzare un allevamento pubblicamente diciamo che è politicamente scorretto.
Pedantemente ti riporto alcuni stralci del regolamento di boxerforum da cui si capisce che non è una cosa gradita.
Dal regolamento di boxerforum:
In considerazione della peculiarità del forum e delle sue intrinseche finalità, è vietato in modo TASSATIVO la pubblicizzazione di cucciolate e stalloni.
Per quanto sopra vale il regolamento della sezione STORIE DI ALLEVAMENTO:
Questa sezione non è una bacheca pubblicitaria, ma è nata per condividere la gioia che porta l'esperienza di una cucciolata, per rendere partecipi chi, per vari motivi, non ha questa opportunità e/o per portare nel racconto, delle esperienze di vita vissuta a chi in futuro deciderà di vivere questa magnifica avventura.
Per questo motivo, gli annunci di cucciolata ad unico scopo pubblicitario non sono ammessi
Gli allevatori sono molto graditi e nel caso vogliano farci l'onore di intervenire, pur potendo presentare loro e i loro cuccioli, tutto ciò dovrà essere fatto con lo scopo di rendere partecipi e di condividere le avventure di una cucciolata con la comunità di boxerforum e pertanto rendendosi disponibili al dialogo in modo da soddisfare le eventuali domande e richieste che, inevitabilmente, un evento così importante porta.
Grazie
Nota importante:
Nonostante sia specificato che questa sezione non è una bacheca pubblicitaria, è comunque ovvio che tramite i racconti degli utenti si venga anche a conoscenza delle eventuali cucciolate di boxerforumisti e magari qualcuno possa anche interessarsi all'eventuale acquisto.

Per questo motivo si precisa quanto segue:

- essere boxerforumisti non è sinonimo di nessuna garanzia poichè, essendo un forum di libero accesso, chiunque può scrivere liberamente e non vi è quindi alcuna selezione da parte di nessuno.

- il boxerforum quindi non è in grado di garantire alcuna serietà o meno sulle persone che scrivono della loro cucciolata.

Nel boxerforum sono già disponibili molte informazioni per mettervi in condizione di distinguere una cucciolata fatta con criterio e coscienza, da una che non è fatta con la stessa serietà (a partire dal pedigree e dagli esami sanitari da richiedere, sino a tutte le verifiche da fare)...noi possiamo solo tentare di contribuire alla corretta informazione, la scelta finale è solo vostra, fatela SEMPRE con cura!
BOXERFORUM.IT, per il tramite del fornitore del servizio di forum, mette a disposizione degli utenti registrati lo strumento dei Messaggi Privati (Email FFZ).
francescaguglielmi
00giovedì 6 novembre 2014 12:36
ma qui non si tratta di fare o meno pubblicità. si tratta di scambiarsi opinioni ed esperienze personali. non siamo in molti a scrivere sul forum e chi ha consigliato qui non ha interessi personali a PUBBLICIZZARE nessuno, sono tutti privati che parlano per esperienza personale. questo non è FB (fortunatamente!) dove scrive chiunque e non sai le intenzioni di chi parla, se ha interesse a pubblicizzare o eno.. qua più o meno ci si conosce e sono certa che chi ha consigliato questo o quell'allevamento non lo fa per chissà quale tornaconto personale. nemmeno Laura, che pur avendo adesso una cucciolata non ha pubblicizzato la sua, con a sua solita correttezza.
a parte il fatto che quando qualcuno pubblicizza qualcosa o qualcuno qua ce ne accorgiamo subito e segnaliamo agli admin, proprio perchè riusciamo a capire la differenza tra consiglio messo a disposizione e dettato dall'esperienza personale DISINTERESSATO e chi invece ha un secondo fine. un sacco di discussioni sono state chiuse per questi motivi, e non mi sembra proprio questo il caso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com