Ragazzi a voi ardua sentenza!!! Consiglio Mangime

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
poste80
00giovedì 15 gennaio 2009 18:08
Spero di non aprire una discussione già citata... ma ho fatto un breve giro e non ho chiaro ancora cosa è meglio per il mio Ares !!! Mi spiego meglio, il mio Ares ha 3 mesi e mezzo di vita e pesa 9,5 kg, a me sembra che sia in forma (anche se un po' fragilino, ma non vorrei farmi una p...a mentale), ma cmq per farlo mangiare è una fatica continua visto che per mangiare una porzione di mangime ci mette anche 10 min e io devo sudare sette camicie per non farla mangiare a Cleopatra (un Labrador Retrieve, dalla fame insaziabile... arriva quasi a mangiare anche la ciotola se non la levo in tempo)... e quindi mi sembra che tutto sommato le sue crocchette le mangia anche se a fatica... uso come mangime una marca Francese fatta diciamo in casa è proprio pensata per i Boxer e cani da caccia, quindi penso che sia molto buona ho visto lo stabilimento dove la producono e devo dire che sono rimasto colpito per come possono tenere ai nostri AMICI a 4 ZAMPE, Cmq da qualche giorno sto integrando con uno yogurt come spuntino a giorni alternati perchè mi sembra che il piccolo sia troppo esilino specialmente nella parte del culetto.Sto facendo una stro....a, oppure faccio bene ??? L'idea dello yogurt l'ho presa da un libro !!!! spero che sia una informazione corretta, inoltre ho una amico che ha un allevamento di AMStaff e mi ha consigliato di dargli una volta al mese una scorza di parmiggiano, e corretto secondo voi ???? Insomma ragazzi mi date qualche consiglio qui il mio veterinario pare ne sa meno di me ... mi consiglia solo di comprare mangime costoso ... e udite udite casomai prenderlo da lui !!!! io non sono un tipo che pensa che se una cosa costa molto allora sicuramente e buona ..... quindi mi potete consigliare cosa devo fare sia per rendere il mio cucciolo più goloso e se avete altre marche da consigliarmi va bene basti che siano internazionali... Abito sempre in Francia... un ultima domanda cosa intendete per biscotti ???? che tipo posso prendere ???li vorrei usare solo come premio dopo una sessione di lavoro....

Vi Ringrazio anticipatamente per tutte le info

Grazie
lari.Roma
00giovedì 15 gennaio 2009 22:11
sicuramente il fatto che sia esile non è un buon motivo per integrare, a 3 mesi e mezzo non puoi pretendere i muscoletti sul posteriore..lascialo crescere con i suoi tempi, usa solo le crocche di cui sei tanto soddisfatto, nel caso un pò di parmigiano ogni tanto male non fà, ma meno aggiungi alle crocche e meglio è!!
Se proprio vedi che mangia svogliato, bagna le crocche con acqua tiepida qualche minuto prima di dargliele, cosi esalta l'odore e si ammorbidiscono di poco!!!
I biscotti prendili di buona marca..io davo come premio crocchette diverse, quelle che danno con i campioncini..non fanno male e sono diverse come sapore..di solito gradiscono!
poste80
00giovedì 15 gennaio 2009 22:31
Grazie per le info, penso proprio che lascio stare di integrare... ma pensi che lo yogurt non vada bene ???? ragionandoci sopra penso che cmq sia un ottimo integratore di calcio !!! che ne pensi ???
lari.Roma
00giovedì 15 gennaio 2009 22:52
penso che non fà male se gli fai leccare la carta sopra quando apri, ma se dai uno yogurt intero sbilanci l'alimentazione senza motivo.Perchè integrare il calcio? il cucciolo ha delle patologie?
Se non ne ha direi che un buon mangime puppy ne contiene il giusto, senza andare a creare casini..troppo calcio non fà mai bene,ricordalo!
Ale e Casper
00venerdì 16 gennaio 2009 01:00
Niente integrazioni se si utilizza un mangime di qualità, completo e bilanciato.
Se il tuo lo è o meno non lo so...se vuoi postare la lista degli ingredienti possiamo farci un'idea, ma ti avviso, se non lo è, il mio consiglio sarà quello di cambiare mangime e non di integrare...sono contraria a metter pezze..per me le integrazioni sono solo dovute a reali carenze nel soggetto, non nel mangime :-)
poste80
00martedì 20 gennaio 2009 19:05
Re:
Ale e Casper, 16/01/2009 1:00:

Niente integrazioni se si utilizza un mangime di qualità, completo e bilanciato.
Se il tuo lo è o meno non lo so...se vuoi postare la lista degli ingredienti possiamo farci un'idea, ma ti avviso, se non lo è, il mio consiglio sarà quello di cambiare mangime e non di integrare...sono contraria a metter pezze..per me le integrazioni sono solo dovute a reali carenze nel soggetto, non nel mangime :-)




Scusa te Ragazzi, ma visto che la lista degli incredienti è in Francese e qualche prodotto non sò tradurlo in Italiano..... vorrei sapere quale prodotto mi consigliate ???? in modo tale che vorrei provare altri prodotti visto che mi piace la fabbrica dove fanno le crocche ma non sono sicuro del bilanciamento energetico!!!!! quindi mi date qualche consiglio ???????



Grazie a tutti e aspetto risposte
Ale e Casper
00mercoledì 21 gennaio 2009 07:23
Siamo messi bene..tu non sai tradurre certi ingredienti, noi mi sa che non sappiamo quali marche ci sono in francia..una bella impresa eh?
Ma non c'erano un paio di francesi sul forum tra l'altro allevatori e conoscenza diretta di forumisti italici? Hector forse? [SM=x1153399]

Comunque io ho usato e apprezzato eukanuba, pro plan e nutro .
Con le prime due non ho mai avuto problemi e generalmente lo usavo e consigliavo per i boxer particolarmente magretti. La nutro invece, che ho usato anche per svezzare i cuccioli e di cui son sempre stata soddisfattissima (a parte che per i magretti che non ingrassavano manco a pomparli), ultimamente con qualcuno mi ha dato qualche problemino di feci (cosa mai successa prima).

Da questo mese proverò quindi a passare al pro plan, ma dovendo provare una referenza nuova rispetto a quando l'ho utilizzata l'ultima volta, nonostante ne abbia sentito parlare bene (e anche qui sul forum ci sono testimonianze positive in merito) io non ho ancora esperienza diretta.

Se comunque dai una lettura alla parte delle etichette che trovi qui e riesci a tradurre un minimo gli ingredienti sui sacchi che vuoi valutare, un'idea dovresti fartela.
Vivendo in francia credo che il francese tu lo conosca un po' e quindi penso che le parole che eventualmente non riesci a tradurre non siano così essenziali...
Se almeno arrivi a vedere quante voci di carne ci sono rispetto ai carboidrati, quali e in che posizione sono messe, un'idea penso che tu riesca tranquillamente a fartela anche su mangimi magari per noi italiani sconosciuti ;-)
amelialastrega
00mercoledì 21 gennaio 2009 07:56
Ma scusa...la Royal Canine è francese....e ha pure la linea boxer...non vedo il problema!
cam@
00mercoledì 21 gennaio 2009 12:08
... ha 3 mesi, quanto è che è con te? Prova a dargli le crocche che gli dava l'allevatore e poi cambiare gradualmente, magari è solo quatione di abitudini... comunque io mi sono schierata per la BARF, ne abbiamo già discusso nella senzione alimentazione: boxerforum.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Io non ho esperienza, però la mia amica che l'ha provato sulla sua cucciolona di Border è molto contenta.. anche lei faceva fatica a farle mangiare le crocche pur provando diverse marche.. Quindi era anche magra, adesso ha messo la giusta sana ciccietta e mangia come uno squalo, il pelo è incredibilmente più lucido, non puzza ne il pelo, ne il fiato, denti bianchi come mai, feci perfette... e beh, cane visibilmente felice quando è ora della pappa... Anche se non ci crederai non le costa di più delle crocche, e anche se all'inizio era preoccupata per le dosi e le quantità adesso si gestisce bene, l'impiego di tempo è superiore ma non esagerato..

Slurp
poste80
00mercoledì 21 gennaio 2009 23:14
Grazie a tutti......cmq appena possibile vi inserisco gli ingredienti delle crocche ...
Adesso cerco la royal per Boxer. ....

Grazie a tutti

s.portanova@virgilio.it
00giovedì 22 gennaio 2009 09:29
scusa perchè non ci dici che marca stai usando??magari qualcuno qui saprebbe aiutarti comunque a leggere la lista degli ingredienti.
pipp8_123
00giovedì 29 gennaio 2009 20:00
ciao,il mio boxer ha 9 mesi e gli ho sempre dato royal, per un periodo presi il sacco della prolife, ed devo dire che ho fatto il piu grande errore della mia vita, sul mio cucciolo fanno veramente pietà...a partire dalle feci allo stato fisico ed emotivo...è incredibile come le royal la cambino da cosi a cosi...pero devo dire che anche io ho problemi di pelo...ma secondo me sara normale...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com