QUESITO PER BOXERONE!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
idee65
00sabato 31 marzo 2012 11:07
ghiandole perianali
Lo so che l'argomento è schifido [SM=g27825] , però ho un problemino, ossia spesso nel cuccione di Giotto trovo delle pozzette di bagnato color marroncino chiaro assolutamente inodori. Il vet mi dice che sono le ghiandole perianali che non si scaricano e lo fanno quando sono piene, però è strano perchè di solito hanno odore nauseabondo... invece queste di Giotto assolutamente no. Durante la visita veterinaria le ghiandole sono state trovate vuote.
Abbiamo anche fatto analisi urine nel caso non fossero quelle ma non è risultato nulla.
Mi ha dato cremina antiinfiammatoria ma assolutamente Giotto non se la fa mettere!( Porello..! ) Mi ha detto evitiamo gli antibiotici perchè Giotto ogni volta che prende anche i funghi e poi in quel momento le ghiandole erano a posto.... però continua ogni 2x3 a fare questa acquetta..... tu che mi dici boxerone? [SM=g27833]
lari.Roma
00sabato 31 marzo 2012 11:14
m'intrometto..ma da dove escono? perchè se dal posteriore cosa c'entrano esame urine?
idee65
00sabato 31 marzo 2012 11:33
mi sono spiegata male.... visto che aveva trovato le ghiandole vuote e visto che le acquette erano assolutamente inodori ha pensato che magari potesse essere pipi e relativa infezioncina e da qui esami urine..... grazie dell'aiuto Lari!
boxerone
00sabato 31 marzo 2012 13:55
Nella normalità il secreto di tali ghiand. ha pochissimo odore, ricordiamo che suo compito è di lubrificare ed agevolare il passaggio del mater. fecale esternamente.
Acquisisce odore acre, intenso e sgradevole in quelle condizioni anormali dove x ristagno (es. non si spremono)si accumula e dove proliferano batteri (causa poi di infezione) e mater. organico e non (a volte si trovano piccole masserelle simili a sassolini) fermenta, conseguenza del cattivo odore.
Cause?? Feci troppo molli/liquide nel tempo che non facilitano loro spremitura.
Le macchioline che trovi spesso sono "abbastanza" normali (capita anche con la mia)... ma nulla di preoccupante, può essere il piccolo sfintere che non svolge benissimo suo lavoro.
[SM=g27811]
idee65
00sabato 31 marzo 2012 16:06
Come al solito risposta esaustiva e chiarissima ..... grazie per la gentilezza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com