Problemi boxerina / Allevatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lorenzo@boxer
00venerdì 20 marzo 2015 11:02
Ciao, avrei bisogno di qualche informazione su come si dovrebbe comportare l'allevatore in questa situazione.
A settembre ho preso una boxerina con pedigree(pagata 800 euro) di 5 mesi (l'allevatore spingeva su questa dicendo che faceva al caso nostro) che sin da subito mi ha dato tantissimi problemi. Chiaramente ce ne siamo innamorati e quindi la questione di riportarla indietro non ci ha mai sfiorato la testa, tuttavia mi sta prosciugando il portafogli.

Premesso questo vi spiego la situazione:

- Il cane aveva paura della sua stessa ombra, una sensibilità mai vista prima. Bastava una foglia per farla tremare. Spesi migliaia di euro per addestramenti vari per cercare di farla tornare normale. Ora diciamo che sta meglio da un punto di vista caratteriale. Ho scritto un post al riguardo.

- Spesi soldi su soldi in crocchette e in veterinari in quanto il cane, rispetto alle sorelle, si mantiene molto più magra. Quindi abbiamo fatto l'impossibile per farla ingrassare. Tutt'ora ha un 4/5 kg in meno rispetto alle sorelle: 24 kg lei / 28 le sorelle.

- Ora il colpo di grazia: Lussazione bilterale mediale rotule. Altri soldi spesi in veterinari e in lastre (cifre come sapete molto alte). Risultato si deve operare. 800 euro a ginocchio.

Ora mi dico se uno compra un cane con pedigree, diciamo che questi problemi nn dovrebbero capitare. Altrimenti me ne andavo al canile e ne prendevo uno li. è vero che siamo sotto il cielo e che tutto può succedere, ma in questo caso i problemi sono troppi: cane senza carattere, leggermente lungo di tronco secondo lo standard, sottopeso, e in più con problemi di genetica.

COME SI DOVREBBE COMPOTARE L'ALLEVATORE? NON SAREBBE GIUSTO ALMENTO CHE MI PAGHI L'INTERVENTO O ALMENO CHE MI RESTITUISCA I SOLDI CHE GLI HO DATO PER IL CANE?
Opie2012
00venerdì 20 marzo 2015 17:45
chiedi un altro consulto per le ginocchia, dicono sempre che è necessaria l'operazione ma lo è raramente
lari.Roma
00sabato 21 marzo 2015 18:26
Ciao, purtroppo tutti i problemi che hai riscontrato legalmente non sono rimborsabili dall'allevatore, in quanto un allevatore risponde solo per il problemi di salute evitabili attraverso i controlli sanitari ufficiali. Insomma se il cane presenta una cardiopatia, una displasia o spondilosi invalidante, e i genitori non sono controllati con esami ufficiali, l'allevatore dovrebbe rimborsare le spese. Poi c'è chi si mette una mano sulla coscienza e aiuta pur avendo selezionato i genitori.
Nel tuo caso purtroppo bisognava selezionare meglio l'allevatore che ti da un boxer di 5 mesi non socializzato, impaurito e forse, ma dico FORSE, malnutrito..insomma..rivolgersi sempre ad allevatori di comprovata serietà..e non basta un affisso!
Lorenzo@boxer
00sabato 21 marzo 2015 18:56
Onestamente il mio allevatore (nn so se posso fare il nome) pensavo fosse molto quotato, il precedente cane che presi da lui 11 anni fa era fantastico... in questo caso però mi ha rifilato un cane "scarto" . Sia chiaro, amo il mio cane, ma mi sta dando un sacco di problemi. Gli allevatori conoscono bene i loro cani e sanno perfettamente che temperamento hanno... quando andai spingeva su questo, diceva che era fatto per me ecc ecc.... alla fine lo presi e solo adesso capisco che grande rogna gli ho tolto. A chiunque lo avesse dato (eccetto me) lo avrebbe riportato indietro dopo due giorni.
lari.Roma
00sabato 21 marzo 2015 20:27
se il tuo allevatore alleva con il cuore..oltre ad essere quotato..capirà le tue difficoltà..prova a parlargli apertamente, senza rabbia, senza pretese, prova a vedere se si offre ad aiutarti, indirizzarti, seguirti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com