Possibile cimurro??? Aiutooooooo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 09:51
Scusate , ma sono un po' su di giri stamattina . Appena ci siamo svegliati Argo aveva del moccolo sulla narice sinistra ed un po' nella parte superiore del labbro , però la cosa molto strana è il colore , sembrava sangue quasi coagulato , l'ho pulito con un fazzoletto ed effettivamente aveva quell'odore di ferro tipico del sangue , abbiamo fatto una piccola passeggiata ma era normale , solo che ha starnutito 4/5 volte ed aveva molto muco verde che gli usciva dal naso , per ripeto , era vivace come al solito , siamo tornati a casa gli ho dato i croccantini ma noin li ha degnati di uno sguardo.....Ora mio fratello lo sta portando dal veterinario per vedere che cosa possa esser successo, ma io sono in confusione totale e mi spavento perché questa settimana deve fare i richiami dei vaccini ed io non so più cosa pensare . Ho paura che sia cimurro. Che dite???? Cazz che mi sento di merda!!
LuckyLuna
00martedì 8 aprile 2014 09:52
Ma non è già vaccinato contro il cimurro?
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 09:53
E cazz si , però non so che pensare ....mi sento male , sono a lavioro e non posso staccare perché nessuno può darmi il cambio.
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 09:55
Secondo te che può essere , a me ha fatto impazzire la fuoriuscita di questa cosa rossastra dal nasoche ho poi visto quasi asciutta sul labbro superiore sinistro , e come ti ripeto l'ho asciugato e odorata e mi sembrava sangue dall'odore di ferro che faceva!!!
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 09:58
Argo ha tutti i vaccini perfettamente in regola , deve fare questa settimana entro il 12 i richiami
LuckyLuna
00martedì 8 aprile 2014 10:40
Ma potrebbe essere stato un trauma o un microtrauma della mucosa nasale. Oppure una vasodilatazione capillare (negli uomini maschi giovani non è rara): insomma prima di pensare al peggio pensa al meglio, che solitamente è anche più probabile. Poi ovvio che se stasera risanguina lo porti dal vet. Guarda io pochi giorni fa proprio su questo forum avevo pubblicato una foto di lesione alla zampa per la quale mi ero fatta subito delle paranoie tipo è un tumore. Poi ricordando la regola "aspetta, il più grave è anche il meno probabile" ho evitato un giro a vuoto dal vet perchè la lesione è evoluta da sola fino a scomparire. Se il cane è vivace e vaccinato, osserva e basta senza andare nel panico che non giova ;-)
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 10:47
Mio fratello è già dal veterinario con Argo , ho parlato per telefono con lui che mi ha detto che adesso procede a fare i controlli di rito , quindi misura temperatura , controlla occhi orecchie naso gola , arti etc etc, mi ha detto che appena sono entrati ha toccato la gola ed il cane esce la lingua speicandomi che è un segno del fatto che gli fa male un po' , ma pensa possa esser solo raffreddore, comunque non gli è piaciuto il discorso del sangue e del muco e mi ha detto che vuole comunque fare le analisi (del muco penso)....adesso lo sta controllando ed io sono incatenato in hotel a lavoro , ma appena finicono mio fratello mi chiama subito e mi dice come sii è evoluta la cosa
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 10:57
Alle 19.30 esito degli esami, intanto punture per 5 gg con due medicine (bentalan e rocefin) spero si scrivano così
LuckyLuna
00martedì 8 aprile 2014 12:20
Sì si scrivono così: dai, vedrai che si tratta solo di un'infezione transitoria!!!! Magari aveva il sangue per aver starnutito con veemenza, o per irritazione delle mucose ... Facci sapere!
hector97
00martedì 8 aprile 2014 12:43
io voto x il raffreddore.
Opie2012
00martedì 8 aprile 2014 14:13
ma si raffreddore, o qualcosa nel naso che ha rotto qualche capillare.. sta tranquillo! Io sono appena stato a casa, Opie ha sdiarreato in giardino (e non ci piscia neanche di solito) acqua sporca contenente un pezzo di rete frangivista.. e ha vomitato schiuma (probabilmente ha fame visto che oggi non ha voluto mangiare).. Ti prendono quei 5 minuti che pensi tragicamente a malattie letali e inguaribili, poi ti rilassi, capisci che è la rete ad avergli dato ovviamente fastidio, digiuno, poca acqua e se domani sta ancora così lo porto dal vet, se no era solo quello. Tranquillo Fuego, SONO BOXER, in tutto e per tutto.. fragili ma si riprendono in fretta!
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 14:32
Mi sto letteralmente cagxxxndo addosso! Per ora sono a lavoro esco alle sette e non vedo l'ora di andare a prendere le analisi alle sette e mezzo . Spero proprio che non abbia nulla così vado a casa gli faccio la puntirina e poi me lo coccolo per bene!
LuckyLuna
00martedì 8 aprile 2014 14:55
No ma dai Fuegodentex non prenderla così altrimenti ti viene l'esaurimento nervoso!! :-))))
idee65
00martedì 8 aprile 2014 15:33
potrebbe essere un forasacco che è andato dentro il naso? E' la stagione di queste brutte erbacce!
fuegodentex
00martedì 8 aprile 2014 22:51
Analisi ritirate ....Argo ha un gran raffreddore w deve fare per 5 gg una puntura con benelan + rocefin. Dagli esami si escude sia lehismania che cimurro o altri patogeni però ha i globuli bianchi leggermente bassini e il vet sospetta un piccolo inizio di infezione da possibile zecca. Però dobbiamo aspettare almeno 3 gg per vedere come va con le iniezooni e fare nuovamente le analisi per vedere se i parametri si ri stabiliscono. Speriamo bene intanto ringrazio voi per avermi tranquillizzato.
lari.Roma
00martedì 8 aprile 2014 22:55
Meno male! Il Rocefin è una bomba, vedrai che passerà tutto!
Opie2012
00mercoledì 9 aprile 2014 10:03
fuego, tranquillo, sarà tutto risolto anche prima dei 5gg! Argo è una belva, non preoccuparti!
fuegodentex
00mercoledì 9 aprile 2014 10:21
Info di stamane....Argo ha dormito come un ghiro , stamane appiamo fatto passeggiatina e tutto tranquillo , ha solo starnutito un paio di volte , ma il muco era trasparente o quasi , quindi immagino che già la medicina abbia iniziato il suo processo, forse l'ho capito presto che aveva qualcosa e quindi la risposta medica è stata celere.
A parte questo tutto ok , gioca e salta come sempre , ha solo perso un po' di peso in questi 3 gg ma nulla di irrimediabile , stasera altra punturna e vediamo come procede. Intanto posso dirvi che per la puntura di ieri non si è assolutamente lamentato ed appena l'ha fatta doveva per forza giocare con la mia ragazza !!! Bravo il mio Arguccio!!!
E grazie sempre a voi che aiutate e state vicini soprattutto in momenti un po' più seri come questi!!!
Opie2012
00mercoledì 9 aprile 2014 10:30
punture? Neanche le sentono...
daniuscia
00mercoledì 9 aprile 2014 10:35
Si rimetterà in fretta vedrai... hai fatto bene a portarlo subito dal veterinario così hai iniziato la cura prima che peggiorasse!
Buona guarigione ad Argo!!
fuegodentex
00mercoledì 9 aprile 2014 10:50
Grazieeeee
fuegodentex
00giovedì 10 aprile 2014 12:08
Piccolo aggiornamento.
Sembra procedere tutto per il meglio , Argo risponde alla grande , le punturine stanno facendo già effetto....e ne abbiamo fatte solo 2!!! Mi sono un po' rincuorato anche se dobbiamo fare nuovamente analisi la prossima settimana perché ha i globuli bianchi un po' bassini....non tanto ....però la veterinaria ci vuole vedere chiaro perché ha paura che possa essere l'inizio di una infezione da zecche ( mi sembra abbia detto infezione ...o malattia ..bhoo) però mi ha detto di non preoccuparmi inutilmente adesso perché appunto i valori sono solo poco basi e quindi può anche esser che facendoli lunedì ritornino a posto ed in tal caso tutto sistemato!!! Speriamo in meglio.
expoman
00giovedì 10 aprile 2014 13:34
Tranquillo,Fuego,vedrai che si risolverà tutto per il meglio.
Con i boxer le sorprese sono all'ordine del giorno.
fuegodentex
00lunedì 14 aprile 2014 21:39
Ragazzi porto buone notizie. Oggi abbiamo fatto esame del sangue e controlli generali dalla mia veterinaria.....esito....neanche a dirlo....tutto OK , parametri e valori sono rientrati perfettamente nella norma , per il mal di gola e il raffreddore con muco .....dopo la cura Argo non presenta più nulla , tutto è tornato alla normalità tranne una piccolissima protuberanza , un piccolo funghetto che Argo ha vicino all'ascella destra causato (dice la vete) dal Rocefin come reazione perché come medicina è troppo forte . Comunque un paio di gg di pomatina e tutto passa....pazienza.
Ora come potete immaginare sono molto più sollevato e quasi mi sento uno stupido per averVi allarmato tutti con le mie paranoie .....leggo adesso il mio titolo e mi viene da ridere .....immagino la vostra faccia perplessa ....dovreste aver pensato ...questo qua è un pirla che scambia un raffreddore per cimurro.....ahahahahahahahahaha facciamoci una risata dai....intanto colgo l'occasione per ringraziarvi sia per la prontezza con la quale mi avete risposto , che per il calore ricevuto.
expoman
00martedì 15 aprile 2014 13:42
Felice che tutto si sia risolto.
Te l'avevo detto eh!!!!!
hector97
00martedì 15 aprile 2014 19:41
[SM=g9310]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com