Mi presento, ho un cucciolo di 31 giorni AIUTO!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
laura.1989
00lunedì 14 novembre 2011 13:22
sapevo a cosa andavo incontro, ma non così presto
Mi presento, da ieri ho avuto un cucciolo di boxer di 30 giorni, mi ero accordata con il proprietario per prenderlo ad almeno 60 giorni, ma la madre che aveva iniziato a uscire, è finita sotto un auto, il padrone (un dolce uomo che lavora, si è preso dei giorni di malattia, ma han minacciato di licenziarlo e nn poteva pagare nessuno che stesse con i cuccioli, men che meno qualcuno che fosse capace di accudire 7 cuccioli di appena 30 giorni) Ora il fatto è che cmq il cucciolo che mi ero scelta mi è arrivato anticipatamente a casa, a portare scompiglio, e essendomi documentata tanto sui cuccioli dal giorno del concepimento, per non avere sorprese, so che ora sia legalmente che eticamente io nn dovrei averlo un cucciolo così piccolo, ma non so come fare ora, gli altri 6 cuccioli sono stati quasi tutti adottati uno da un allevatore, e altri due da una signora che già ha cresciuto cani cos' piccoli, ma io cn qst signora nn ho rapporti quindi non so...Io nn so cosa fare, l'ho portata dal veterinario ieri come l'ho presa e mi ha detto ke per farle il vaccino devo ritornare e farle un vaccino apposito xkè x fargli il primo è tardi...e mi ha kiesto 90 euro...vabbè ora nn xkè sia venale, ma nn voglio ke ci si approfitti della mia ignoranza per specularci sopra...al momento dorme con me sotto le coperte, le do damangiare crema di riso e carne tritata fine fine tre volte al giorno poco, e ha una ciotola con l'acqua...cosa devo fare, per pipì, per rassicurarla, e altre cose?
GIRINA142
00lunedì 14 novembre 2011 13:28
visto che la mamma è morta,in questo caso l'etica e la legalità va a farsi fottere..servirebbe una balia,se fosse più piccolo...così non so,è già quasi svezzato.
laura.1989
00lunedì 14 novembre 2011 13:33
sisi è svezzato già, mangia bene, ripeto crema di riso carne trita, il padrone qnd la mamma c'era già gil dava le crocchette con acqua calda, xkè nngli bastava il latte erano affamati! :D...io gli posso fare da tutto balia mamma e sorella, solo ke nn so come comportarmi se mortificarmi qnd fa pipì preoccuparmi seora dorme da un ora sul divano oppure è normale, il vet. nnha detto nulla x lui è ttt ok...voi ke ne dite?
expoman
00lunedì 14 novembre 2011 14:06
Una situazione un poco fuori dall'ordinario,cmq niente di insormontabile.Non ti preoccupare esageratamente per quello che MAGARI potrebbe accadere.
Per il cibo sarebbe meglio un buon mangime per i cucciolini,dandogli le quantità consigliate per il suo peso e,sarebbe meglio,facendole prima ammorbidire in acqua calda.
Per la pipì è ovvio che la faccia in casa,dove potrebbe farla altrimenti?
Abbi pazienza,occorrono alcuni mesi perchè impari,sempre che poi lo porti fuori per i suoi giretti quotidiani,dopo le vaccinazioni mi raccomando.
Dorme sul divano? E che problema c'è?
Ovvio che cerca un posto morbido e caldo,prima poteva farlo con mamma e fratelli,ora che è solo deve trovare un'alternativa.
Per il posto che occupa non mi pare sia un problema.
Vedi anche di coccolarlo il più possibile il piccino,perchè,nella situazione in cui si trova,ha proprio tanto bisogno di affetto e cure amorose.
Attenta alle date esatte per le vaccinazioni,e prima che abbia ultimato quelle indispensabili non portarlo fuori e non fargli avere contatti con altri animali.
Per qualsiasi altri consigli o chiarimenti non esitare a scrivere.
Auguri per il piccolo.
amelialastrega
00lunedì 14 novembre 2011 14:19
A quell'età pappa almeno 4 volte al giorno!
E poi....fai finta di essere una mamma...che altro puoi fare?

Se una signora ha preso due fratellini, vedi di entrare in contatto con lei, e se è vicina, organizzatevi per farli stare insieme spesso...per un cucciolo interagire con fratellini è importate come farlo con mamma!

Se vet per una visita e due parole ti ha preso 90 euro ...cambialo! :)

Per quando il piccino avrà 3 mesi ti consiglio di iscriverlo a una puppy class....deve assolutamente interagire con cani, è essenziale!
lari.Roma
00lunedì 14 novembre 2011 15:58
ciao..vedrai che andra' tutto bene!
Io ho capito che la cucciola dorme con te e non sul divano, comunque va bene cosi, basta che poi sarai disposta a farlo anche quando cresce..ora come ora, comunque, ha bisogno di tanto contatto e calore.
prendi le crocchette per cuccioli, un superpremium di ottima qualita', e dallo 4 volte al giorno ammollato nell'acqua tiepida, aspetta che le crocchette si ammorbidiscano un po' prima di darle, almeno una mezz'oretta insomma. Cosi soperisci a tutte le necessita' alimentari, senza dover aggiungere nulla.
Per i bisogni lasciala fare, magari proponi il giornale, cioe' quando la fa metti il giornale sopra la prima volta, lascia che lei la rifaccia sopra, di solito sporcano dove lo hanno gia' fatto e dove sentono l'odore. Piano piano associa il giornale e lo puoi proporre pulito, premiandola sempre con coccole e cibo quando la fa li. Non sgridarla mai per i bisogni, almeno per 2 o 3 mesi, poi portandola fuori dopo i vaccini, vedrai che imparera'.
Ultima cosa..cambia vet..non ti dico denuncialo ma poco ci manca.
laura.1989
00lunedì 14 novembre 2011 16:36
grazie a tutti di vero cuore...ho paura di non riuscirci anche perkè dovrò sopperire alle sue necessità quasi interamente da sola...e dovrei andare all'univeristà...ma credo che salterò i corsi x un po...ho capito ke ha i vermi xkè le feci sn con del muco, e sangue credo...urgo di un buon veterinario..ho giàcontattato e domani loporto...eh x il dormire è ok...solo credo abbia anche le pulci quindi entro poki giorni mi infesteranno!!!
lunapannocenemo
00lunedì 14 novembre 2011 17:09
Così piccoli il più delle volte fanno i bisogni appena si svegliano o subito dopo aver mangiato, proponile il giornale in queste situazioni così presto capirà dove è meglio farla, con pazienza e dolcezza riuscirai a insegnarle ciò che desideri da lei. Importantissimo farle frequentare appena possibile altri cuccioli e cani equilibrati che le insegneranno il galateo canino, la socializzazione è fondamentale è la differenza tra l'avere un cane affidabile che si può portare ovunque ed uno che per gli anni che vivrà ti creerà problemi.
lari.Roma
00martedì 15 novembre 2011 15:54
Re:
laura.1989, 14/11/2011 16.36:

grazie a tutti di vero cuore...ho paura di non riuscirci anche perkè dovrò sopperire alle sue necessità quasi interamente da sola...e dovrei andare all'univeristà...ma credo che salterò i corsi x un po...ho capito ke ha i vermi xkè le feci sn con del muco, e sangue credo...urgo di un buon veterinario..ho giàcontattato e domani loporto...eh x il dormire è ok...solo credo abbia anche le pulci quindi entro poki giorni mi infesteranno!!!




muco e sangue, fai controllare le feci, per giardia e coccidi..porta un campione di feci e fallo analizzare dal vet..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com