Mettere su peso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maria.boxer
00giovedì 5 marzo 2015 18:35
Volevo chiedere secondo le vostre esperienze con quale marca di crocchette avete notato che il vostro boxer metteva su un po di peso e quindi in pratica che erano altamente digeribili. Grazie
francescaguglielmi
00sabato 7 marzo 2015 14:47
guarda io ho cambiato un sacco di marche (hills , Royal, Farmina, Affinity advance) e il mio boxer non ha mai preso particolarmente peso , il suo massimo è stato 34 kg che non è tantissimo che consideri che è alto 64 cm. è sempre stato molto vorace, quindi non essendo un cane che mangiava poco abbiamo deciso di approfondire e gli è stata diagnosticato un problema di malassorbimento legato all' IBD. per 2 anni mi sono lamentata anche su questo forum del fatto che il mio cane non ingrassasse pur cambiando croccantini.. solo da un paio di mesi ho capito perchè è così.
io ti direi che cambiare marche non serve granchè (soprattutto se già hai provato a cambiarne qualcuna e hai visto che non cambia niente) .. piuttosto parlane col veterinario perchè magari c'è qualche altro problema.
maria.boxer
00lunedì 9 marzo 2015 08:00
Ciao Francesca volevo chiederti come ti sei trovata con Affinity Advance perche lo vendono sotto casa a buon prezzo. Grazie
Opie2012
00lunedì 9 marzo 2015 15:29
Direi che è una bella cagata di mangime

Pollo (17%)riso (15%)farina di glutine di maisproteine di pollame disidratatefrumentomaisgrassi animaliproteine animali idrolizzatepolpa di barbabietolaproteine di tonno disidratatefibra di avenalievitouova in polvereolio di pescecloruro di potassioproteine plasmatichesalefosfato monocalcicoglucosaminacondroitin solfatopolifenoli naturali.
maria.boxer
00lunedì 9 marzo 2015 17:57
Non sta scritto da nessuna parte che un mangime con un ottima etichetta funzioni su qualsiasi cane. Ho letto da piu parti pessimi risultati con mangimi come orijen, acana. Etc e invece ottimi con purina e hill's e royal.
francescaguglielmi
00lunedì 9 marzo 2015 18:29
con Affinity Advance (provato perchè era quello con cui era stato svezzato dall'allevatrice) le feci erano perfette come consistenza e anche ridotte di quantità rispetto a Hills, e pur essendo al pollo il cane non faceva peti, ma dopo qualche mese che utilizzavamo questa marca siamo passati a Farmina perchè Axel era dimagrito in maniera impressionante .. aveva anche e vertebre a vista. evidentemente con la sua patologia non riusciva ad assimilarle.
io al tuo posto proverei Farmina piuttosto.. ottima etichetta e prezzo contenuto. al mio non sono andate bene , ma in molti si trovano bene e l'etichetta per quel prezzo è davvero eccezionale secondo me. le trovi su internet facilmente.
Opie2012
00martedì 10 marzo 2015 16:21
Re:
maria.boxer, 09/03/2015 17:57:

Non sta scritto da nessuna parte che un mangime con un ottima etichetta funzioni su qualsiasi cane. Ho letto da piu parti pessimi risultati con mangimi come orijen, acana. Etc e invece ottimi con purina e hill's e royal.



quindi se tu stai bene pur mangiando al McDonald's, è giusto mangiare sempre al McDonald's? :)
hector97
00martedì 10 marzo 2015 22:14
hanno devastato la concezione di cibo..
ormai non si capisce più niente.
se ne vedranno delle belle-.
hector97
00martedì 10 marzo 2015 22:29
oggi ho visto il fratello di lucas e magro come un chiodo e guarda caso ha problemi con le crocchette.gli ho detto di cambiare alimentazione..mi hanno guardato come se fossi un marziano..
probabilmente pensano che le crocchette sono l'unico alimento per il cane.
hector97
00martedì 10 marzo 2015 22:38
Re:
maria.boxer, 05/03/2015 18:35:

Volevo chiedere secondo le vostre esperienze con quale marca di crocchette avete notato che il vostro boxer metteva su un po di peso e quindi in pratica che erano altamente digeribili. Grazie



il concetto di digeribilita' è astratto.
è piu' correto parlare di quanto riesce ad assimilare dal cibo che gli dai.
non solo ,se vedi vomiti ,diarre o segnali cheriesci a rapportare a una cattiva alimentazione..pelo ispido ,lacrimazione abbondante ecc..
sono segnali che ti indicano che il tuo cane non si sta alimentando correttamente..
se hai gia provato diverse marche di crocchette è inutile che cerchi la crocchetta miracolosa. non esiste.


hector97
00martedì 10 marzo 2015 22:47
a proposito oggi lucas ha anche fatto lastre di controllo anche gomiti schiena..sangue.
è rimasto invariato..la diplasia sempre C,(buon risultato conservarla)
purtropo ogni tanto pizzica ,ma va bene cosi..quando l'ho preso manco stava dritto..ed era un diarrea continua.
masse muscolari enormi.cosa mangia lo sapete.,
www.youtube.com/watch?v=q_HbLh_w2Kc
maria.boxer
00mercoledì 11 marzo 2015 07:07
Buongiorno a tutti! So perfattamente che la migliore alimentazione che si possa dare al proprio cane e' quella naturale o casalinga o chiamatela come volete. Sono impossibiltata a seguirla che x motivi . Ora un po documentandomi in vari rami vedi : chiacchierate con allevatori, proprietari di alcuni boxer e soprattutto qui sul forum mi sono fatta l idea che un mangime con cereali funziona meglio di un gran free sul boxer. Ho letto interventi fatti qui risalenti al 2008/09 di allevatori e altri utenti che hanno sempre usato il pro plan e mai un problema e i cani sono campati bene fino all eta di 12/13 anni. Attualmente non ho grossi problemi giusto le feci forse un po troppo voluminose e secondo me dovrebbe mettere un paio di kg in piu. Ora ha 14 mesi e pesa 31 kg. Cercavo solo qualcuno che mi potesse dare una sua testimonianza . Grazie
Opie2012
00mercoledì 11 marzo 2015 09:45
Re:
maria.boxer, 11/03/2015 07:07:

un mangime con cereali funziona meglio di un gran free sul boxer



Questa è bella e smentisce ogni più accreditata tesi scientifica. In un cane di primo stadio neotenico e quindi poco evoluto come un boxer, o un molossoide in generale, è opinione più che diffusa e accertata che il cibo debba essere più vicino possibile al naturale. Parlassimo di un lupoide al quarto/quinto stadio neotenico l'avrei accettata, ma per il boxer proprio no. In natura nessun canide mangia cereali, anche perché i cereali vanno trattati prima di essere mangiati, e i carboidrati non rientrano in alcun modo nella dieta dei canidi. Chi è così convinto di dare i carboidrati ai cani lo fa solo e soltanto perché vuole spendere di meno per tenerlo in forma al giusto peso, i canidi non hanno bisogno di carboidrati, prendono l'energia dai grassi, ma sappiamo tutti che mais, riso e altre schifezze costano MOLTO meno del grasso animale.
Il fabbisogno calorico di un boxer sano, adulto, è alto, più alto di quello di un uomo, ci aggiriamo intorno alle 2500 kcal (il mio ne mangia quasi 3000) e bastano pochi etti di cereali per arrivarci, mentre serve parecchia carne per arrivare a questi numeri. Purtroppo però quando la gente prende un cane in casa punta a spendere il meno possibile, senza considerare tante altre cose. Vi invito comunque a leggere tutti i recenti studi (li ho anche postati da qualche parte qui sul forum) che dimostrano che il mais nel cibo per cani è cancerogeno (favorisce neoplasie nel cane) e carcinogenetico (favorisce l'ereditarietà di neoplasie nei suoi eredi).
maria.boxer
00mercoledì 11 marzo 2015 16:28
Ora capisco perche persone storiche che hanno scritto molti post soprattutto riguardo l alimentazione qui in questo forum non partecipano piu'
maria.boxer
00mercoledì 11 marzo 2015 16:31
La tendenza mi sembra di capire sia quella di criticare e giudicare. Pensavo che l utilita del forum era quella di scambiare opinioni e dare consigli. Buonasera a tutti!
hector97
00mercoledì 11 marzo 2015 17:50
mi sembra che consigli ed esperienze ne hai quanto basta..ma probabilmente volevi delle risposte che nessuno ti puo' dare.
oltretutto scrivi il falso..perché queste indicazioni sono date unicamente nella sez salute ed unicamente a cani che hanno problemi collegabili all'alimentazione.
dovresti rigraziare perché non avresti avuto altre risposte..
opie ha scritto il giusto ti piaccia o no..ma se vuoi provare girare la ruota fallo...ma non dare la colpa ad altri.
oltretutto ci sono schiere di veterinari e nutrizionisti..
maria.boxer
00mercoledì 11 marzo 2015 18:00
Scusa????? Cosa avrei scritto di falso? Io ho semplicemente fatto una domanda. Ho percepito dalle risposte molta presunzione. Non ho attaccato nessuno. Non credo che Opie abbia bisogno quindi di nessun avvocato difensore!!
Opie2012
00mercoledì 11 marzo 2015 18:13
Maria, hai frainteso. Ti ho solo scritto perchè ció che affermi è falso. Se vorrai, starà a te, come ho fatto io, documentarti e studiare seriamente la cosa. Se il tuo cane sta bene sono contento, ma su un forum pubblico non è ammissibile che vengano scritte baggianate, perchè qualcuno puó leggere, darle per buone e fare dei danni a cani predisposti a subirne. Ció detto, ognuno alimenti i propri cani come meglio crede.
maria.boxer
00mercoledì 11 marzo 2015 18:39
Ciao Daniele ti rispondo per chiarire e vorrei chiuderla qua se possibile. Io non ho detto...ho riferito quanto mi e' stato detto. Ti ho anche scritto che anche secondo me il casalingo sarebbe ottimo farlo ma non mi e' possibile e non e' una questione di soldi. Tra l altro credo che la maggior parte degli iscritti qui sul forum usano le crocchette. Ho letto i tuoi vecchi post e da quanto ho capito anche tu le usavi. La mia era una semplice domanda per sapere chi di voi si era trovata meglio con una marca piuttosto con un altra a livello di assimilazione. Tutto qua. Chiusa la polemica . Ciao
hector97
00mercoledì 11 marzo 2015 19:57
ho detto che scrivi il falso perché qualche anno fa per un problema come il tuo si sarebbero fatti tutti una grossa risata.quindi non avresti avuto nessun indicazione.
vedi zeus di framac ..rimandando il problema alla costituzione..e fortunatamente in molti casi lo era.
oggi c'è qualche esperienza in più quindi è giusto fare delle valutazioni più opprofondite perché i rischi sono alti.
basta guardare il problema di francesca che ha risvolti molto diversi.
sta a te scegliere e cercare di capire dove sta il problema e se esiste veramente.



expoman
00giovedì 12 marzo 2015 13:32
Re:
maria.boxer, 11/03/2015 16:28:

Ora capisco perche persone storiche che hanno scritto molti post soprattutto riguardo l alimentazione qui in questo forum non partecipano piu'




......Infatti!!!!
Opie2012
00giovedì 12 marzo 2015 15:20
Probabilmente queste persone, legate a vecchie filosofie cinofile, si trovano spaesate davanti alla crescente cultura, al crescente interesse, ai crescenti studi che riguardano l'intero universo canino. E soprattutto, ognuno coltiva il suo ambito di interesse, per utilità o divertimento, non è mica detto che qualcuno molto esperto in morfologia lo sia anche in altri ambiti.
hector97
00giovedì 12 marzo 2015 15:52
Re: Re:
expoman, 12/03/2015 13:32:




......Infatti!!!!




tu neanche c'eri e comunque il motivo che non scrivono e perché si scornavano tra di loro .
expoman
00venerdì 13 marzo 2015 13:21
Il fatto che non c'ero non significa nulla sulla realtà dei fatti,fatti che indicano un totale mancanza di dialoghi costruttivi,se non prese di posizione fine a se stesse.
maria.boxer
00venerdì 13 marzo 2015 13:29
Ciao Expo volevo chiederti in merito al post che ho aperto un consiglio. In pratica a seguito di una gastroenterite il cucciolone mi ha perso 2 kg e non riesco a farglieli riprendere. Ha le costole troppo in evidenza per questo chiedevo una crocchetta molto digeribile o magari particolarmente energetica che mi possa aiutare nella ripresa. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com