Kira

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giusy1997
00lunedì 24 giugno 2013 20:56
Ciao a tutti. E' un po' che non entro nel forum ma mi sono successe molte cose..Vi racconto:
Avevo comprato Kira da un ragazzo che abita in un paese vicinissimo al mio dopo che una mia amica mi aveva consigliato di andare da lui. La prima volta che sono andata a vedere la cucciolata mi sono subito innamorata di Kira e ho deciso di prenderla e ho pagato questo ragazzo.
Per il tempo che ho dovuto aspettare sono andata a trovare Kira quasi ogni settimana.
Sono andata a trovarla quando aveva 30 giorni e ho anche caricato le foto sul forum e poi le due settimane precedenti non sono potuta andare per via di impegni personali..poi sono andata a trovarla nuovamente domenica 26 Maggio e l'ho trovata pelle e ossa..uno scheletro..
Mi sono spaventata tantissimo e ho iniziato a piangere e a gridare contro il ragazzo che mi aveva venduto Kira.Lui ha giustificato la magrezza della mia cucciola dicendomi che aveva i vermi ma che il suo veterinario le aveva già dato la pillola e ora stava già guarendo.
Maledico la mia ignoranza e soprattutto la mia testardaggine..
Non ho mai avuto cani con i vermi e non sono mai stata molto esperta di queste cose quindi non sapevo se un cane con i vermi dimagrisse o gonfiasse e quindi decisi di portarmela a casa per iniziare a curarla io stessa (avrei dovuto portarla a casa domenica 2 Giugno).
L'ho portata a casa e ho chiamato la mia veterinaria che,sentendo la mia voce preoccupata,mi ha detto che avrei potuto portargliela subito.
Quando sono arrivata in ambulatorio e la veterinaria ha visto le condizioni della mia piccola,si è messa le mani ai capelli. Ha subito misurato la temperatura a Kiretta ed era 39 e 4,le ha subito fatto una flebo perché era disidratata e le ha fatto una puntura di antibiotico e mi ha prescritto delle crocche intestinal crescita e uno sciroppo vitaminizzante e mi ha detto che avremmo dovuto fare questa terapia per una settimana e vedere se avrebbe risposto o meno e che sarei dovuta tornare l'indomani con un campione di feci..non ha potuto prendere un campione di sangue per analizzarlo perché il cane le sembrava troppo debole.
Arrivata a casa ho messo a Kira dell'acqua nella sua ciotola e ha iniziato a bere e non smetteva più,poi ha mangiato un po' e poi ha fatto pupù..pupù che era liquida e piena di sangue. Ho chiamato la veterinaria e le ho spiegato la situazione e lei mi ha detto che probabilmente il cane aveva una gastrointerite virale ma che varebbe dovuto fare un esame alle feci per vedere si trattava di quello o di altro.
L'indomani ho portato le feci alla veterinaria che ha fatto a Kiretta la terapia stabilita il giorno prima e la veterinaria mi ha detto che forse avrebbe potuto farcela perché aveva gli occhi vispi e poi era tanto curiosa e nonostante le sue condizioni riusciva ad alzarsi e a camminare e saltellare e poi era anche più reattiva del giorno prima perché quando le ha fatto la flebo ha pianto mentre il giorno prima non aveva reagito..
Torno a casa speranzosa e,avendo accertato che si trattava proprio di gastrointerite virale, continuiamo con la terapia..sembra andare meglio ma improvvisamente giovedì 30 Maggio la vedo molto fiacca e abbattuta,quando l'ho portata a fare la terapia non ha pianto,non ha reagito e allora ho capito che era giunto il momento..
Kira mi ha lasciata e credetemi sono distrutta,depressa..i suoi occhioni dolci mi resteranno sempre nel cuore e quell'amore reciproco che abbiamo provato sin dalla prima volta che siamo viste si era rafforzato tantissimo da quando l'avevo portata a casa..
Kira era una cagnolina intelligentissima che già dal primo giorno aveva capito che i bisogni si facevano o fuori o sulla traversina e allora si alzava dalla sua cuccia,andava alla porta e iniziava a bussare con la zampetta perché voleva uscire e,una volta uscita,faceva i bisogni..
Kira aveva gia preso l'abitudine di salire sul divano e,siccome non riusciva da sola,appoggiava le zampette sul bordo e mi guardava in attesa che la prendessi per salire e una volta sul divano mi guardava in attesa che mi ci sedessi anche io e quando mi sedevo o veniva in braccio a me e mi metteva la testa sul petto,mi guardava per un po' e poi si addormentava,oppure si metteva accanto a me con la sua testa sulla mia gamba....
Kira sin dalla prima notte che l'ho portata a casa non ha pianto,si accucciava nella sua cuccia accanto al mio letto con quella che da subito è diventata la sua copertina e ci guardavamo per un po' fino a quando non ci addormentavamo...
kira era una cucciola speciale che ce l'ha messa tutta per restare con me ma purtroppo non c'è stato niente da fare e mi ha lasciata portandosi con se un pezzo del mio cuore.
Sono a pezzi..siamo state poco tempo insieme ma già ci amavamo e non smetterò mai di amarla!
Non volevo ancora prendere un altro cucciolo ma mia madre era preoccupata per me perché non facevo altro che piangere e ha deciso di regalarmi un'altra cucciola.
Così è arrivata una boxerotta bianca che è una vera e propria peste!Mi morde sempre dappertutto e non sta mai ferma! [SM=g27836] Ho deciso di chiamare anche lei Kira..non so se ho fatto bene o no ma ormai si è abituata ad essere chiamata con quel nome..
Volevo chiedervi un consiglio:siccome Kira morde sempre i piedi delle persone e quando lo fa ringhia e abbaia,lo fa per giocare ma alcune persone(soprattutto mia mamma) si spaventano..come faccio a farle capire che non deve farlo?Quando le dico no abbaia e ringhia anche contro di me e poi mi morde(l'altro giorno mi ha morsa sul naso e mi ha lasciato un graffio) perché le sembra che sto giocando..come faccio?
Scusate se mi sono dilungata così tanto..non so nemmeno se ho scritto nella giusta sezione..
Comunque questa è Kira [SM=x1153405]
Uploaded with ImageShack.com
lari.Roma
00lunedì 24 giugno 2013 21:17
triste storia, che mi fa maledire la gentaglia che gioca con la vita di creature innocenti, e con i sentimenti di ragazze come te..
dolce piccolissima biancotta, benarrivata, si vede che sei una dolce pestifera, di alla tua padroncina di farti giocare con un gioco di corda o straccio, quando le mordi le gambe, cosi da non smettere di interagire con te ma allo stesso tempo indirizzare la tua energia verso un giochino senza che la nonna si spaventi, ok?
giusy1997
00lunedì 24 giugno 2013 21:26
Grazie per il consiglio Lari [SM=g27817]
In realtà ci ho già provato e a volte funzione ma altre volte invece continua imperterrita a mordicchiare piedi e gambe..se dovesse succedere ancora che faccio?
Grazie ancora per avermi risposto!
lari.Roma
00lunedì 24 giugno 2013 21:33
nulla, dalle tempo che passerà, se proprio esagera un no secco con tono fermo e molto autoritario, tonalità bassa e ferma,ma usalo poco e solo in situazioni davvero necessarie!
giusy1997
00lunedì 24 giugno 2013 21:41
Grazie mille!!
Un'altra cosa..se quando siamo in giro al guinzaglio lei continua a morderlo e a tirare che devo fare?
Scusa se magari ti sto stressando ma sono inesperta con i cuccioli perché quando c'era mio padre li educava lui e l'ultimo cane che ho avuto l'ho preso che aveva 7 anni..quindi non so che fare.
Grazie per la pazienza [SM=g27817]
ayca81
00lunedì 24 giugno 2013 23:22
Re:
giusy1997, 24/06/2013 21:26:

Grazie per il consiglio Lari [SM=g27817]
In realtà ci ho già provato e a volte funzione ma altre volte invece continua imperterrita a mordicchiare piedi e gambe..se dovesse succedere ancora che faccio?
Grazie ancora per avermi risposto!



Ciao e benvenute...Mi dispiace tantissimo per la tua cucciola...Kira è bellissima e si chiama come la mia kiretta!!!
Allora io ti consiglio,quando lei morde in quel modo,di interrompere l'azione,quindi,ti alzi e vai via.Questo equivale alla cosa contraria di dare un premio quando si fa la cosa giusta,quindi se fai la cosa sbagliata "punizione",e quindi,smetto di giocare con te.Poi le trecce e i vari giochi,si,daglieli per sfogarsi...
Un abbraccio da me,kira e Orazio!


Opie2012
00lunedì 24 giugno 2013 23:47
non ho parole... benvenuta Kira 2!
luisella66
00martedì 25 giugno 2013 08:04
ciao Giusy, leggerti mi ha intristito, immagino quindi il tuo stato d'animo, mi dispiace davvero.
Benvenuta alla tua piccolina [SM=x1153457]
Riguardo imorsi, hai gia ricevuto i giusti consigli, anche la mia non dava tregua appena arrivata e anche io ho ricevuto due morsetti sul naso [SM=g27828], ora ha 1 anno e le cose vanno decisamente meglio.
Quando hai tempo pubblicaci altre foto di Kiretta.
idee65
00martedì 25 giugno 2013 09:21
i cucciolotti boxer giocano cosi'......non hanno le mezze misure e non si dosano molto!!!! Devi avere pazienza, più il tempo passa più si calmano, ma comunque metti in pratica quello che ti hanno detto Lari e Ayca....
CellyC
00martedì 25 giugno 2013 10:56
Non so quanti boxer di nome Kira/Keira conosco! Anche io la chiamo sempre Kiretta, mio padre invece la chiama Kirona XD
Comunque, mi dispiace tantissimo per la prima cucciolina; deve essere un'esperienza bruttissima. Immagino la rabbia che hai provato, l'impotenza per la consapevolezza di non poter fare assolutamente niente per evitarlo, e quel senso di inferiorità nel vedere la forza e la voglia di giocare che ha avuto fino alla fine. Cose del genere vorresti che non capitassero mai, non riesci a capire perché una creatura così innocente debba soffrire tanto. Però, ti dico di non sentirti in colpa, perché hai fatto tutto quello che dovevi fare per aiutarla e lei lo ha capito e te ne è riconoscente.
Tua madre ha fatto un bellissimo gesto nel prenderti un'altra cucciola, sono certa che ti aiuterà a superare il dolore. Anche perché con i suoi danni ti riempirà tutta la giornata, e non avrai tempo di pensare ad altro :) Vi auguro il meglio.
lari.Roma
00martedì 25 giugno 2013 11:52
Re: Re:
ayca81, 24/06/2013 23:22:



Ciao e benvenute...Mi dispiace tantissimo per la tua cucciola...Kira è bellissima e si chiama come la mia kiretta!!!
Allora io ti consiglio,quando lei morde in quel modo,di interrompere l'azione,quindi,ti alzi e vai via.Questo equivale alla cosa contraria di dare un premio quando si fa la cosa giusta,quindi se fai la cosa sbagliata "punizione",e quindi,smetto di giocare con te.Poi le trecce e i vari giochi,si,daglieli per sfogarsi...
Un abbraccio da me,kira e Orazio!






mi dispiace, ma non concordo, non a quest'età, dove bisogna creare rapporto, non punire. Per lei mordicchiare è normale, non sta facendo nulla di grave, ed è una fase che passa tranquillamente in pochi mesi, bisogna indirizzare semplicemente i suoi morsetti verso i giochi, e siccome lei cerca di interagire, andarsene e non farlo lo ritengo una cosa inutile ed infelice.
expoman
00martedì 25 giugno 2013 14:20
Ancora,purtroppo,storie di maltrattamenti,storie di stupidità e pressapochismo che hanno fatto una piccola vittima innocente e creato un dolore immenso a chi in questa giovane vita aveva riposto amore e affetto.
Sono veramente dispiaciuto per quanto ti è successo e spero proprio che la nuova Kira possa darti tutto quello che non ti ha dato la prima.
Per i giochini "mordaci"è una prassi normale nei boxer cuccioli.
Segui i consigli di Laura,porta pazienza,e sopporta qualche punzecchiata.Vedrai che poi ti regalerà momenti magnifici e indimenticabili.
ayca81
00martedì 25 giugno 2013 16:41
Re: Re: Re:
lari.Roma, 25/06/2013 11:52:




mi dispiace, ma non concordo, non a quest'età, dove bisogna creare rapporto, non punire. Per lei mordicchiare è normale, non sta facendo nulla di grave, ed è una fase che passa tranquillamente in pochi mesi, bisogna indirizzare semplicemente i suoi morsetti verso i giochi, e siccome lei cerca di interagire, andarsene e non farlo lo ritengo una cosa inutile ed infelice.




Lari capisco il tuo punto di vista e provo a spiegarti meglio cio' che intendevo.Se hai notato ho scritto punizione tra virgolette.Questo per non scrivere "rinforzo negativo"cioè il contrario del rinforza positivo rappresentato dal premio.Premetto che,quello che sto per scrivere è frutto di tutto quello che sto apprendendo tramite lo studio di numerosi testi,in attesa di iniziare il corso,e tramite quello che sto imparando tramite le lezioni con Orazio con l'educatrice.
Ecco quanto leggo al riguardo:

MORDICCHIARE.Modalitàattraverso cui il cane prende conoscenza del mondo attraverso la sua oralità,espressione spesso utilizzata dal cane anche nelle interazioni.
SITUAZIONE TIPO:il cane mordicchia le mani del compagno umano.
A COSA PENSA IL CANE:lasciami fare,è così piacevole starti vicino!

Il cucciolo prende conoscenza del mondo attraverso la bocca,dove sono posizionate tre importanti finestre sensoriali:la gustativa,l'olfattiva e la feromonale.Per questo l'oralità è una modalità interattiva che,soprattutto nei primi mesi di vita,rappresenta la via elettiva per fare conoscenza del mondo.E' pertanto una fase fisiologica legata a questo periodo evolutivo.
(E questo in poche parole è quello che giustamente sostenete tu ed expoman quando dite che è normale che a quest'età kira mordicchia tutto e che smetterà)
Il cane mordicchia ogni cosa,le gambe dei mobili,gli arbusti in giardino,le nostre pantofole e anche i suoi compagni di gioco.E' il modo per familiarizzare,per cui viene diretto in prevalenza verso gli oggetti che parlano del gruppo di affiliazione,come appunto le nostre pantofole.Per evitare che distrugga le cose che ci interessano,bisogna toglierle dalla sua portata e parallelamente,si dovrebbero mettere a sua disposizione altri oggetti da mordicchiare.
(secondo punto in cui Lari hai consigliato bene)
Poichè nel mordicchiare c'è anche un bisogno conoscitivo e affiliativo,è importante che gli oggetti dati al cucciolo siano manipolati anche da noi.Il nostro odore aumenterà l'accreditamento di questi oggetti da parte del cane.Per quanto concerne il mordicchiamento sociale,è indispensabile contenere questo comportamento perchè può evolvere in modo problematico.(leggo che kira oltre a mordicchiare le mani ha morso in faccia [SM=x1153383] ).Se il cucciolo è rimasto con la madre nei primi 2 mesi di vita ha già imparato un primo contenimento del morso,il cosiddetto"morso inibito":infatti quando i cuccioli giocano tra loro e si mordicchiano con i dentini da latte molto aguzzi,provaano dolore e si lamentano,allontanandosi dal gioco e richiamando la madre che li riprende.Piano piano apprendono che ,se vogliono giocare con la bocca,è necessario non stringere.Se il cucciolo è stato tolto troppo presto alla madre(e non so se questo è il caso di kira)c'è il rischio che non abbia sviluppato il morso inibito e non sappia fare correttamente il gioco sociale con la bocca.Nell'interazione con l'uomo è necessario che il cucciolo perfezioni questo controllo poichè la pelle dell'uomo è più delicata e il cane deve imparare ad essere più leggero.(se associo la parola leggero alla parola boxer mi viene da ridere..comunque..).Il modo migliore per insegnarglielo è quello di pronunciare un "Ahi!"sonoro quando stringe e interrompere ogni interazione con lui,anche solo per pochi minuti.Il cane lentamente impara che lo stringere troppo non è gradito,che deve allentare la presa ed essere più delicato.Voltandoci ed interrompendo l'interazione con lui,gli diciamo molto esplicitamente che quello che sta facendo non ci piace.Se viceversa,continueremo ed agitarci magari vociando,non faremo altro che rafforzare questa sua tendenza.

Quindi noi non lo stiamo punendo,ma stiamo semplicemente parlando col suo linguaggio,come farebbe la madre o un altro cane con lui...

lari.Roma
00martedì 25 giugno 2013 18:07
io personalmente per un mesetto proverei a non girarmi ed andarmene, ma usare un gioco, se poi la cosa non si calmasse (ma nel frattempo ho creato rapporto e fiducia, con la mamma e i fratelli ce l'ha, con me no, non mi conosce) faccio sempre in tempo dopo a ricorrere ad un no secco ed andarmene, ma non vorrei mai che appena arrivato a casa un cucciolo associasse la sua ricerca di attenzioni e giochi ad un mio rifiuto.
ayca81
00martedì 25 giugno 2013 19:05
Re:
lari.Roma, 25/06/2013 18:07:

io personalmente per un mesetto proverei a non girarmi ed andarmene, ma usare un gioco, se poi la cosa non si calmasse (ma nel frattempo ho creato rapporto e fiducia, con la mamma e i fratelli ce l'ha, con me no, non mi conosce) faccio sempre in tempo dopo a ricorrere ad un no secco ed andarmene, ma non vorrei mai che appena arrivato a casa un cucciolo associasse la sua ricerca di attenzioni e giochi ad un mio rifiuto.




Questo potrebbe essere un buon compromesso...l'importante è che se la cosa persiste,correggerla prima che sia troppo grandicella!! [SM=g27828]

giusy1997
00martedì 2 luglio 2013 21:22
Grazie a tutti per i consigli e per il conforto che mi avete dato!
Scusate se non ho risposto prima ma sono stata molto impegnata. =)
Comunque sto cercando di mettere in pratica i vostri consigli e spero che con il tempo capisca che non deve mordicchiare..
Per il resto la mia Kiretta è una patatona con tanta voglia di giocare e io sono totalmente persa dietro a lei!! Si fa volere bene in un secondo e alla fine le perdono tutte le marachelle =)
Oggi siamo andate dalla veterinaria per il vaccino e quando l'ha pesata ha detto che pesa sette chili e mezzo e che avrebbe dovuto pesare almeno dieci chili..Kira ora ha 79 giorni..anche secondo voi Kira pesa troppo poco?
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 22:03
Ciao..su questo non so dirti,lascio la parola ai più esperti,tipo Lari che di cuccioli ne sa molto di più.Che io mi ricordi la mia kira quando l'ho presa che 2 mesi,pesava circa 7kg,ma era un botolino...sentiamo gli altri..
giusy1997
00martedì 2 luglio 2013 22:12
Grazie per la risposta..io quando ho preso Kira aveva 60 giorni e pesava
5 chili e 650 grammi..
expoman
00mercoledì 3 luglio 2013 13:40
Giusy,il veterinario si è un poco sbagliato.
Una femminuccia a quell'età dovrebbe pesare sugli 8 kg,quindi la tua Kira è solo un pochettino sottopeso,nulla di grave.
VANIA68
00mercoledì 3 luglio 2013 14:02
pedro
il mio Pedro quando e' arrivato era uno scricciolo di 70 giorni e pesava Kg 4.60 adesso e' di 4 mesi 1/2 e pesa Kg 14 che dite ????
giusy1997
00mercoledì 3 luglio 2013 20:39
Re:
expoman, 03/07/2013 13:40:

Giusy,il veterinario si è un poco sbagliato.
Una femminuccia a quell'età dovrebbe pesare sugli 8 kg,quindi la tua Kira è solo un pochettino sottopeso,nulla di grave.





Grazie mille expoman,mi hai rincuorata!! Mi stavo preoccupando perché lei mangia e mi sembrava strano che fosse così tanto sottopeso!


zil84
00mercoledì 3 luglio 2013 22:33
Leggo solo ora la storia delle tue Kira. Ti un mando un abbraccio e brava la tua mamma che ti ha fatto un regalo così meraviglioso (sbaglio o tua madre all'inizio aveva paura dei boxer?)!

Kira è stupenda!!! [SM=g27836]
Postaci più fotine che puoi [SM=g27811]
giusy1997
00mercoledì 3 luglio 2013 23:02
Sì..mia madre aveva paura dei boxer e dei cani di taglia media e di taglia grande ma piano piano sta superando le sue paure e si è convinta che dal momento in cui la cucciola la crescerà lei poi non si spaventerà quando lei diventerà grande.
Comunque a breve vi posterò tutte le foto della mia diavoletta patatosa!! =)
@sia
00giovedì 4 luglio 2013 01:58
giusy1997, 24/06/2013 21:26:

Grazie per il consiglio Lari [SM=g27817]
In realtà ci ho già provato e a volte funzione ma altre volte invece continua imperterrita a mordicchiare piedi e gambe..se dovesse succedere ancora che faccio?
Grazie ancora per avermi risposto!




Innanzi tutto lascia che ti dica quanto mi dispiace per la perdita della piccola Kira. Gli altri fratellini stavano bene??,Spero di si. Hai saputo niente di loro?
Poi volevo puntualizzare che i giochi (stracci, corde, pupazzi), proposti in alternativa alle mani umane, non devono essere semplicemente lasciati davanti al cucciolo, ma servire per giocarci a "tira e molla", lasciandolo vincere dopo due e tre suoi tentativi di strapparli dalle mani... In questa fase dovrebbe ringhiare e scuotere "la preda"..Dopo un po' potrebbe perdere interesse, allora tu cerchi di toglierla , magari associ anche il comando "lascia" così unisci l'utile al dilettevole, e ricominci il tira e molla.. Stai tranquilla che funziona sempre. Il trucco sta nell'avere sempre qualcosa di utilizzabile a portata di mano [SM=x1153409]
giusy1997
00giovedì 4 luglio 2013 12:06
Re:



Innanzi tutto lascia che ti dica quanto mi dispiace per la perdita della piccola Kira. Gli altri fratellini stavano bene??,Spero di si. Hai saputo niente di loro?




@sia..purtroppo sono venuta a sapere solo dopo che questa "persona" già in precedenza aveva fatto cucciolate in cui i cuccioli sono morti per delle malattie,sono venuta a sapere che non ha mai portato né i cuccioli né la mamma da un veterinario per dei controlli,sono venuta a sapere che c'è stato un altro caso come il mio (cioè che il cucciolo è morto dopo pochi giorni dopo che era stato portato a casa dalla nuova proprietaria) e ho anche saputo che tutti gli altri cuccioli erano malati ma che i veterinari sono riusciti a salvarli perché i nuovi proprietari li avevano presi a 45 giorni ed erano ancora salvabili..io purtroppo ho cercato di rispettare la legge e l'ho presa a 60 giorni quando la malattia ormai l'aveva quasi uccisa..sono venuta a sapere tutto questo solo dopo che la mia cucciola era morta e non riesco a smettere di piangere e di pensare che forse se l'avessi presa prima avrei potuto salvarla..
Sono contenta che gli altri cuccioli ce l'abbiano fatta ma alcuni sono riusciti a salvarli solo per un pelo e questa persona disgustosa e ignobile si è risparmiato un mare di denunce solo perché i cuccioli non sono morti perché già erano tutti pronti a denunciarlo.
Questa storia mi ha davvero distrutta anche perché io ho anche altri problemi che non sto qua a raccontare e lui sapeva la mia situazione e mi ha presa in giro lo stesso,ha giocato con la vita della mia cucciola e con i miei sentimenti..
Perdonami per lo sfogo..
@sia
00giovedì 4 luglio 2013 12:28
Re: Re:
giusy1997, 04/07/2013 12:06:




Innanzi tutto lascia che ti dica quanto mi dispiace per la perdita della piccola Kira. Gli altri fratellini stavano bene??,Spero di si. Hai saputo niente di loro?




@sia..purtroppo sono venuta a sapere solo dopo che questa "persona" già in precedenza aveva fatto cucciolate in cui i cuccioli sono morti per delle malattie,sono venuta a sapere che non ha mai portato né i cuccioli né la mamma da un veterinario per dei controlli,sono venuta a sapere che c'è stato un altro caso come il mio (cioè che il cucciolo è morto dopo pochi giorni dopo che era stato portato a casa dalla nuova proprietaria) e ho anche saputo che tutti gli altri cuccioli erano malati ma che i veterinari sono riusciti a salvarli perché i nuovi proprietari li avevano presi a 45 giorni ed erano ancora salvabili..io purtroppo ho cercato di rispettare la legge e l'ho presa a 60 giorni quando la malattia ormai l'aveva quasi uccisa..sono venuta a sapere tutto questo solo dopo che la mia cucciola era morta e non riesco a smettere di piangere e di pensare che forse se l'avessi presa prima avrei potuto salvarla..
Sono contenta che gli altri cuccioli ce l'abbiano fatta ma alcuni sono riusciti a salvarli solo per un pelo e questa persona disgustosa e ignobile si è risparmiato un mare di denunce solo perché i cuccioli non sono morti perché già erano tutti pronti a denunciarlo.
Questa storia mi ha davvero distrutta anche perché io ho anche altri problemi che non sto qua a raccontare e lui sapeva la mia situazione e mi ha presa in giro lo stesso,ha giocato con la vita della mia cucciola e con i miei sentimenti..
Perdonami per lo sfogo..



Fai bene a sfogarti e a raccontare tutto quello che ti fa stare male... Condivido la rabbia e il dolore, e perchè no anche l'indignazione per essere stata raggirata da questo delinquente.. Hai fatto il possibile per Kira,non puoi avere la certezza che si sarebbe salvata, ma hai la certezza di averle donato l'unico amore che nella sua brevissima vita ha conosciuto, e di questo devi esserne fiera. E questa bruttissima esperienza ti ha già resa più cauta e consapevole.
Ora hai Kira II, unica e ineguagliabile..su cui riversare il doppio di affetto ed attenzioni... Un abbraccio enorme!!!!

giusy1997
00giovedì 4 luglio 2013 12:42
Re: Re: Re:
@sia, 04/07/2013 12:28:



Fai bene a sfogarti e a raccontare tutto quello che ti fa stare male... Condivido la rabbia e il dolore, e perchè no anche l'indignazione per essere stata raggirata da questo delinquente.. Hai fatto il possibile per Kira,non puoi avere la certezza che si sarebbe salvata, ma hai la certezza di averle donato l'unico amore che nella sua brevissima vita ha conosciuto, e di questo devi esserne fiera. E questa bruttissima esperienza ti ha già resa più cauta e consapevole.
Ora hai Kira II, unica e ineguagliabile..su cui riversare il doppio di affetto ed attenzioni... Un abbraccio enorme!!!!




Grazie per il conforto e hai ragione..le ho dato tutto l'amore che avrei potuto darle e sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un cane sarò molto più cauta e non seguirò i consigli di nessuno..tanto meno della mia amica.
Adesso ho la mia Kira II e la amo da morire..è con me da tre settimane ma già so che non posso più fare a meno di lei e che nonostante tutti i guai che combina senza di lei la mia vita sarebbe vuota [SM=g27836]
zil84
00giovedì 4 luglio 2013 12:52
Re: Re: Re: Re:
giusy1997, 04/07/2013 12:42:

@sia, 04/07/2013 12:28:



Fai bene a sfogarti e a raccontare tutto quello che ti fa stare male... Condivido la rabbia e il dolore, e perchè no anche l'indignazione per essere stata raggirata da questo delinquente.. Hai fatto il possibile per Kira,non puoi avere la certezza che si sarebbe salvata, ma hai la certezza di averle donato l'unico amore che nella sua brevissima vita ha conosciuto, e di questo devi esserne fiera. E questa bruttissima esperienza ti ha già resa più cauta e consapevole.
Ora hai Kira II, unica e ineguagliabile..su cui riversare il doppio di affetto ed attenzioni... Un abbraccio enorme!!!!




Grazie per il conforto e hai ragione..le ho dato tutto l'amore che avrei potuto darle e sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un cane sarò molto più cauta e non seguirò i consigli di nessuno..tanto meno della mia amica.
Adesso ho la mia Kira II e la amo da morire..è con me da tre settimane ma già so che non posso più fare a meno di lei e che nonostante tutti i guai che combina senza di lei la mia vita sarebbe vuota [SM=g27836]




[SM=g27811]
francescaguglielmi
00giovedì 4 luglio 2013 14:43
che rabbia quel delinquente .. gente che pur di alzare 2 soldi farebbe qualunque cosa, che orrore.
adesso goditi la nuova Kira che tra l'altro è veramente bella!!
per la storia del mordicchiare sostituisci le mani con un gioco e vedrai che imparerà , lo fanno tutti da cuccioli, tranquilla!
giusy1997
00giovedì 4 luglio 2013 14:50
Re:
francescaguglielmi, 04/07/2013 14:43:

che rabbia quel delinquente .. gente che pur di alzare 2 soldi farebbe qualunque cosa, che orrore.
Hai ragione! Persone come lui non hanno nemmeno il diritto di vivere perché giocano con la vita di poveri esserini innocenti!


adesso goditi la nuova Kira che tra l'altro è veramente bella!!
per la storia del mordicchiare sostituisci le mani con un gioco e vedrai che imparerà , lo fanno tutti da cuccioli, tranquilla!
Kiretta ti ringrazia e io più che altro spero che mia madre smetta di spaventarsi appena la vede un po' più movimentata [SM=g27828]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com