Kira odia stare sola.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giusy1997
00lunedì 29 luglio 2013 13:00
Kiretta ormai ha tre mesi e mezzo e stiamo sempre di più entrando in sintonia,la amo tantissimo e passiamo la maggior parte del tempo insieme.
E' una cagnolina davvero brava quando siamo in casa e anche fuori,ha imparato a fare i bisogni fuori,ha imparato a non mordicchiare più i piedi e le mani le mordicchia solo ogni tanto.
Il problema sorge quando deve restare sola a casa.
Io quando esco la porto sempre con me ma è successo due sere che non ho potuta portarla perché dovevo andare a dei compleanni e nel ristorante Kira non può entrare.Lei rimane a casa con mia mamma però mia madre deve accompagnarmi in paese perché siamo in campagna (10 minuti dal paese).
Quando Kira sta da sola cerco di lasciarle a disposizione solo una stanza (solitamente la cucina) e le chiudo la porta che è scorrevole oppure le metto il cancelletto alto e lei riesce ad aprire sia il cancelletto che la porta,il problema principale però è che le rare volte che rimane completamente sola a casa fa pipì sul divano. [SM=x1153383]
E quando invece è sola a casa con mia mamma sta tutto il tempo d'avanti al portone di casa piangendo e se mia mamma cerca di portarla con lei in cucina,magari attirandola con un croccantino,la segue,si mangia il croccantino e poi o torna al portone oppure se ne va nella mia stanza mette le zampe sul mio letto e piange e poi si sdraia a terra accanto al mio letto.
Io ovviamente cerco di lasciarla sola il meno possibile però a settembre inizierà la scuola e la mattina dovrà rimanere almeno 5-6 ore da sola..come faccio? Non so come farle capire che non deve fare pipì sul divano quando è sola..e comunque vorrei che stesse tranquilla in casa anche quando non c'è nessuno,mi dispiace che pianga e che sia triste.
Luna.boxer
00lunedì 29 luglio 2013 13:14
questo è un bell'articolo che può darti una mano www.tipresentoilcane.com/2012/03/22/imparare-a-stare-da-soli/
giusy1997
00lunedì 29 luglio 2013 13:53
Grazie mille,avevo già letto cose simili ma credo che il mio principale problema sia quello di farmi fare un sacco di feste da Kira quando torno. Comunque seguirò tutti i consigli dell'articolo e spero che vada meglio!
massy1897
00lunedì 29 luglio 2013 13:56
Non è un problema di Kira,tutti i boxer odiano stare da soli e se posso darti un consiglio cerca di abituarcela adesso che sei ancora in tempo.ciaoo
Opie2012
00lunedì 29 luglio 2013 14:22
guarda, per quello che ho vissuto io, tutte le cose di non cagartela quando torni a casa ma di aspettare che si calmi, di ignorarla prima di uscire etc, ripeto, CON ME, non hanno funzionato minimamente, ANZI!
Quando uscivo senza cagarlo, sentivo gran frastuoni e quando tornavo trovavo la porta di casa graffiata. Quando non lo cagavo al mio ritorno mi rimaneva demoralizzato e mortificato per diverse ore. Secondo me ogni cane è diverso e ogni boxer è diverso. Visto che sei sensibilissima nei confronti di Kira, cerca con l'empatia di capire cosa sia meglio per lei e adotta tale comportamento.
Di certo, prima la abitui a stare sola, prima risolverai in vista di scuola. Comincia con pochi minuti, poi le mezz'ore, poi le ore e così via. Tra poche settimane si sarà abituata, avrà capito e, soprattutto, a sei-sette mesi avrà cambiato dentizione e non vorrà mordicchiare nulla.
giusy1997
00lunedì 29 luglio 2013 15:08
Ho preso un boxer pur sapendo che sarebbe voluto stare sempre con me e questo lato del loro carattere mi piace,forse perché anche io sono un po' appiccicosa.
Con tutti i cani che ho avuto non ho mai adottato il metodo dell'ignorare.
Ho sempre fatto così: di solito prima di uscire faccio una carezza al cane e gli do un bacino e quando torno mi inginocchio a terra e mi faccio fare dal cane tutte le feste che vuole,anche perché io amo quando i cani mi saltano addosso,scodinzolano,mi leccano e si buttano a terra a pancia all'aria per farsi fare i grattini.
Nessuno dei cani che ho avuto ha mai sofferto di ansia da separazione e sinceramente ho associato il comportamento di Kira a una questione di abitudine,ancora è cucciola e non sa come si deve comportare in certe situazioni.
Però io ho sempre avuto coppie di cani e i cuccioli non si lamentavano mai quando restavano soli a casa perché in realtà non rimanevano mai del tutto soli.In più quando ancora c'era mio padre,rimaneva quasi sempre a casa con loro e raramente si allontanava.L'ultimo cane che ho avuto,il pechinese,l'ho preso che aveva 7 anni da una signora che lo voleva far sopprimere per via di un'aritmia cardiaca e questo cane era abituato a rimanere da solo anche per 12 ore al giorno quindi non ho avuto problemi.
Non so se adottare i metodi scritti nell'articolo,pensavo che i miei metodi funzionassero ma Kira piange e si dispera non appena esco dal portone di casa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com