Incontinenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amir85
00giovedì 20 novembre 2014 20:15
Buona sera,avrei bisogno di un consiglio,vi scrivo riguardo al mio cucciolotto di boxer di 9 mesi. Dall'età di 7 mesi mi sono accorta che sporadicamente durante il sonno perdeva urina,l'ho portato a fare una visita e l'esame delle urine dal veterinario ed è tutto risultato normale,solo una gran quantità di spermatozoi nelle urine e mi è stato detto che il problema poteva essere di tipo ormonale il quale poteva influire sulla continenza uretrale. Con il passare del tempo il problema è diventato più frequente fino ad avere perdite tutte le sere durante il sonno,gli ho dunque fatto fare un'ecografia la quale nn ha riscontrato nessun tipo di problema e mi è stata confermata come possibile causa quella ormonale e mi è stato consigliato di attendere ancora un po' prima di fare ulteriori indagini. Secondo voi come dovrei comportarmi? È per caso successo a qualcuno di voi? Aggiungo ancora che Amir nn presenta nessun altro problema,mangia,beve e fa normalmente i bisogni.
maria.boxer
00venerdì 21 novembre 2014 07:29
È' successo anche a me cambiate le crocchette problema risolto. Evidentemente c era qualche ingrediente che gli faceva da diuretico. Mangiava le vet line.
Amir85
00venerdì 21 novembre 2014 09:42
Grazie del consiglio Maria! tu che crocchette usi? Lui adesso sta andando avanti con alimentazione casalinga con patate e carne di cavallo che a volte alterno con il manzo,ma effettivamente ora che ci penso da quando c'è stato il cambio di alimentazione il problema è diventato più frequente. Prima mangiava royal canin per boxer poi un bel giorno nn le ha più tollerate,ha iniziato ad avere brontolii alla pancia e diarrea
maria.boxer
00domenica 23 novembre 2014 15:06
Winner plus
Veronica Catotti
00venerdì 18 novembre 2016 16:00
Buonasera, mi chiamo Veronica e ho un boxer di 9 mesi, maschio. È il mio primo cane e mi trovo di fronte la tua stessa difficoltà.
Da circa 3 mesi ha problemi di incontinenza urinaria notturna e certe volte anche di giorno (pur uscendo abbondantemente).
Non so come comportarmi, il veterinario mi ha detto che è legato all'immaturità del boxer, dice che crescendo si risolverà tutto.
Mi piacerebbe avere le vostre opinioni in merito.
Grazie a chiunque mi risponderà
idee65
00venerdì 18 novembre 2016 16:58
anche il mio ha avuto questi episodi da giovane, non riuscivamo proprio a capire... poi alla fine si è rivelata una grossa cistite.. fatto l' urinocultura ? non il semplice esame delle urine proprio urinocultura per scovare i batteri specifici, ovviamente se ci sono.
Io l'ho scoperta cosi'.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com