Finalmente !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SummerOnice
00venerdì 25 settembre 2009 10:51
non ve ne importerà niente ma....
Finalmente ho ricominciato a lavorare Velvet !!!
In un periodo di m.... (ho mia madre all'ospedale con vertebre rotte, mi sono rotta un labbro, mio marito è in cassa integrazione...) beh finalmente una bella notizia.
Riassumo. Fermo Velvet ad ottobre 2008 per fare una cucciolata. Monta in Germania ritardata di un giorno per impraticabilità strade in Italia (avevano bloccato gli ingressi in autostrada per sei ore..). Ho sedici femmine prenotate e nascono tre maschi...
Ho le selezioni quando i cuccioli hanno due mesi, faccio due allenamenti brevi e porto la cagna ma mi dicono che allattando non posso partecipare, tanto ci sono altre selezioni.
Velvet si rompe un dito del piede giocando con i cuccioli (incastra il dito tra la sponda del letto e il materasso mentre lei fa la scema sopra e i cuccioli corrono sotto il letto). Cane fermo e addio selezioni. Mi dicono che il dito è ok, vado a fare una gara e a metà gara di obedience crock si ferma di nuovo su tre zampe. Secondo un altro vet il dito non era completamente saldato e nello sforzo della frenata in piena velocità si è di nuovo rotto. Altra fermata.
A Giugno finalmente la cagna è ok (anche se il dito è rimasto bruttarello). Tengo uno stage a Perugia e a fine stage mentre lavoro Velvet sui revier mi sembra che zoppichi sull'altra zampa. La fermo vado a vedere e appena alzo il piede da terra comincia a sanguinare tipo fiume, lo metto sotto l'acqua corrente ma viene talmente tanto sangue che non riesco a capire da dove se non capire che è il dito interno. Fasciato quando lo risfasciamo dopo un'oretta non si capisce più da dove usciva. Il dito è straordinariamente gonfio.
La porto dal vet che anche lei non capisce ma secondo lei non è importante visto che c'è una distorsione con interessamento dei legamenti. La cagna continua ad avere problemi. Portata da altri vet specialistici, stesse risposte. Alla fine disperata chiamo l'allevatore del mio whippet che mi lascia il numero di Piras, un vet italiano che lavora in Irlanda sui grey da racing e che è specializzato proprio in patologie della zampa. Piras è in Brasile a tenere una conferenza ma mi dice di andare a Roma da uno di sua fiducia, fare le lastre e quello che serve, questo vet le manderà a lui per email e lui farà la diagnosi. Fatto. La cagna ha una infezione abbastanza alta alla base dell'unghia, probabilmente legata al taglio che ha preso sia l'unghia che il suo retro. Mi segna antibiotici fortissimi per un mese. In questo mese si conferma la sua diagnosi perchè piano piano crescendo esce l'unghia incriminata, fatta tutta di "bitorsoli" e di consistenza strana. Comunque sembra tutto ok. Con il cuore piccolo piccolo e tanta tanta paura ricomincio a lavorarla piano piano, con mille attenzioni. Solo condotta, poi condotta e fermi, posizioni a distanza, discriminazione... poi piano piano qualcosa in corsa. Poi in corsa con fermata. Poi attacchi. Non vi dico la strizza. Ma sembra tutto ok !!!! FINALMENTE !!!! Velvet è raggiante, è tornata la solita pagliaccia, sopportava poco o niente che io lavorassi suo figlio e non lei, si sentiva messa da parte anche se le coccole, i baci erano abbondantissimi, lei voleva sentirsi un binomio. La sensazione di rilavorarla è troppo bella, l'altro giorno mi sono quasi commossa. Lo so, mi prenderete per scema ma è così. Certo le manca il fiato (dopo sei revier è letteralmente morta...), tecnicamente sugli esercizi sia dell'obbedienza di ipo o quella di obedience non mi sembra che ci siano problemi, sugli attacchi bisogna un po' rilavorare gli autocontrolli emotivi.

Insomma in mezzo ad un periodo veramente brutto finalmente qualcosa di bello !!! E domenica è in bellezza in classe campioni, anche se essendo di linea da lavoro non mi aspetto niente.
scennon
00venerdì 25 settembre 2009 12:34
wow che bello a me interessa. nn so gli altri ma è bello sentire che nn solo l'unica scema che si preoccupa x i cani e quando succede qualcosa di bello a loro si sente al settimo celo..in bocca al lupo x domenica
animabella.
00venerdì 25 settembre 2009 12:43
certo che ne avete passate non poche!!!!!!!!!!!! [SM=x1153419]
sono contenta che comunque è andato tutto bene [SM=x1153418] [SM=x1153418] e che finalmente potete dinuovo divertirvi insieme [SM=x1153436] .
...perchè non apri un bel post sugli autocontrolli emotivi, credo possa interessare a molti...soprattutto a me! [SM=x1153409]
nathan.74
00venerdì 25 settembre 2009 14:19
e meno male che a volte succede qualcosa di bello a consolarci! in bocca al lupo...per tutto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com