Esperienza negativa con allevatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daniuscia
00mercoledì 5 marzo 2014 12:32
Vi voglio raccontare la mia esperienza con l'allevatore. Teila ha quasi 4 mesi, appena presa ho fatto fare subito un esame delle feci: positivo alla giardia(ancora non debellata...era piena), coccidi(debellati), sindrome iperestensiora del carpo(zampotte curvate in avanti che stiamo curando con condroprotettori)e per non farci mancare niente rogna demodettica che stiamo curando!! tutto questo con le relative conseguenze... e con i vaccini siamo molto dietro!!
Potete immaginare quanto sia arrabbiata.. dato che sono tutte cose che ha preso lì.. ho girato tanto, cercato di scegliere il posto migliore soprattutto per la salute della cucciola!Si per la linea di sangue, Teila è bella sia fisicamente che caratterialmente ma essere seri anche nella gestione della cucciolata è chiedere troppo a quanto pare!!!!cavolo sono cucciolini...!!!
Mi chiedevo siccome è stata la madre a trasmetterle la rogna è giusto farla riprodurre?Teila potrebbe fare una cucciolata in futuro?!ma che allevatore è?? Sono troppo nervosa si è mostrato in un modo e invece...
scusate per la lunghezza del post!
Opie2012
00mercoledì 5 marzo 2014 15:03
Hey hey, piano!
La demodicosi è una rogna comunissima, mai pericolosa in questi stadi. Gli acari demodex vivono su tutti i cani, è ovvio che la mamma li passi alla cucciolata perché i cuccioli stanno parecchie ore a contatto con lei, specie durante l'allattamento, e non è un caso che spesso si manifesti proprio su testa e muso. Ripeto, quegli acari sono su tutti i cani. Quando c'è un calo delle difese immunitarie (presumo da giardia) la difesa si sposta sul problema primario e gli acari hanno modo di riprodursi troppo e dare luogo a infiammazione.
Per la demodicosi, che colpisce i cani entro l'anno d'età, mi sento di poter dire che non è assolutamente colpa dell'allevatore.
Per la riproduzione, vivendo quell'acaro su tutti i cani, escludere la mamma vorrebbe dire escludere dalla riproduzione OGNI CANE, non ha senso.

Altro discorso per vaccini e vermi. I cani si cedono con tutte le vaccinazioni dei primi due mesi fatte, sverminati e microchippati. Ora, può succedere che un cucciolo sia nuovamente colpito da vermi, e ti ricapiterà nella vita della tua boxerina, ma non è niente di che. Per la giardia invece magari l'allevatore se ne sarebbe dovuto accorgere dal peso e dalle feci della cucciola. Anche qui, comunque, presa in tempo, è una infestazione totalmente innocua che si cura in poche settimane.

Scusa se mi permetto invece, per la sindrome iperestensoria ci credo poco.. a due mesi i cagnolini sono davvero totalmente sformati, piccoli disguidi ortopedici possono capitare (il mio ha zoppicato leggermente ad una zampa per 2 settimane) e credo che la diagnosi del vet sia eccessiva, visto che parliamo di una cagnolina in pieno sviluppo... Nel 99% dei casi questi piccoli disguidi si risolvono da soli durante la crescita dei primi mesi.

Non voglio chiederti il nome dell'allevamento, ma sarei curioso di sapere quanto ti è stato chiesto per la cessione di Teila e se vaccini, sverminazioni e chip erano stati fatti.
daniuscia
00mercoledì 5 marzo 2014 15:55
Si ora mi spiego meglio!!
Allora mi sono innervosita perchè appena presa la cucciola, dopo aver fatto visita all'allevamento un pò di volte, non mi ha detto che avesse del sangue nelle feci.. me ne sono accorta appena portata a casa! Lo chiamo appena ho avuto i risultati e mi dice che anche l'altro cucciolo non stava bene e che era da un pò di giorni che le feci non erano belle e con goccine di sangue.

Per la rogna la stessa cosa, aveva questa macchietta piccola sul collo.. che si è ingrandita.. stesso problema con altri cuccioli.. Dico solo che avrei gradito un avvertimento.. più che altro per curarla subito! Solo una questione di correttezza, invece lui sapeva ma non ha fatto esami, nè mi ha avvisato!

Per le zampine ha fatto visita dall'ortopedico e mi ha detto che eran dovute alla malnutrizione.. ecco una foto all'inizio.. poi è peggiorata ancora.. ma si sta riprendendo bene!!


Comunque chip, primi vaccini e sverminazione erano stati fatti, per il resto ti mando un mp. In pratica mi ha dato fastidio che non mi ha avvisato e ci siamo tirati dietro queste cose un pò di più! Poi ho saputo altre cosette strane.. ma vabbè! Appena si riprende lo andiamo a trovare!! ahahha
Opie2012
00mercoledì 5 marzo 2014 16:27
oddio no, mi rimangio quanto detto, queste zampine non sono normali né "piccoli disguidi" per niente!

sì sì, aspetto in privato il tuo messaggio con allevamento e prezzo......
idee65
00mercoledì 5 marzo 2014 16:33
mamma mia che cagnaro..... e che nervi quando leggo queste cose..... "soldi soldi soldi e chissenefrega dei cuccioli" grrrrrrrrr
daniuscia
00mercoledì 5 marzo 2014 18:49
Addirittura la parte delle zampette, quella curva, è arrivata a qualche millimetro da terra!! quindi tutte queste cose insieme mi hanno fatto alterare!!!

Sono contenta che almeno voi capite!!!e pensare che ho fatto un sacco di giri prima di trovare il posto apparentemente con più garanzie... sembrava ok prendi il cucciolo e.. sorpresa! bhe lei è splendida e ora la rimetto in sesto io!!!

Opie ti ho mandato il messaggio... e sappi che prima mi hai fatto sentire quasi in colpa hahahhaha
fuegodentex
00mercoledì 5 marzo 2014 18:57
Scusate se mi permetto. ....non so se la mia richiesta la posso scrivere qui sul forum ma la faccio ugualmente. Perché non si può indicare nome dall'allevamento e del proprietario così che evitiamo a qualche altro interessato a dei cuccioli a non incappare in cagnari o in gente che vende ed alleva solo per soldi? È troppo pesante la mia domanda? Se non si può mi scuso in anticipo con gli amministratori del forum , però sarebbe il caso di fare una volta e per tutte una corretta informazione per evitare che gente così possa continuare a far ciò che vuole. Ricordo che non si vendono tappeni o arredi bagno , ma cuccioli....ovvero esseri viventi.grazie e scusate per lo sfogo.
hector97
00mercoledì 5 marzo 2014 20:35
la parola giusta è CAGNARO.

fuegodentex..sai perché non si puo' perché si va incontro a denunce processi evviadicendo e loro non pagheranno una beneamata cippa..o comunque pochissimo.
tutto questo non avrebbe comunque fermato me..a me mi ha fermato la pieta' che purtroppo o fortunatamente e un sentimento che ho ancora...a differenza di questa gente...

quello che fa rabbia e che quelle poche informazioni che aveva avrebbero aiutato la cucciola..invece non si danno perché si rischia di perdere la vendita...

cagnari ,commercianti di vite...lucratori.
sono parole più appropriate.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com