Easy walk?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LuckyLuna
00sabato 14 giugno 2014 15:38
Qualcuno sa dirmi se questa pettorina è davvero come la raccontano?
Servirebbe, come dice il nome, a facilitare la passeggiata (cane che non tira). Però non vorrei che fosse uno strumento coercitivo come ad esempio il Gentle Leader o che le potesse arrecar danno ... altrimenti mi orienterò su una JK9
Grazie ciao ciao
PS qui (https://www.youtube.com/watch?v=1QEM9zl4ngs) è provata proprio su un boxer ed è chiamata Gentel Leader, ma non è la Gentle Leader che invece è questa (https://www.youtube.com/watch?v=TWFPWj08Bhs) e che so essere uno strumento correttivo coercitivo, e non la userei mai
pepe2010
00domenica 15 giugno 2014 08:47
Io uso regolarmente la easy walk della trixie e mi trovo molto bene...
hector97
00giovedì 19 giugno 2014 19:38
io ho un cane che tira a bestia..chiunque lo porti giu(e siamo soli in 3 che possono portarlo.) fa la bandiera al vento ,un po per le sue paure un po per il suo carattere.
ma quelle cose non le mettero' mai.
expoman
00venerdì 20 giugno 2014 13:47
Le pettorine lasciamole ai chihuahua e ai bassotti.
LuckyLuna
00venerdì 20 giugno 2014 21:44
lo so già che Expoman ed Hector sono contrari alle pattorine sui boxer, ma io mi sento più sicura (col semistrozzo ho paura di fargli male o che mi scappi via). Vorrei solo sapere, da chi mette pettorine, se vi trovate bene con la Easy Walker ... o meglio con la JK9?? Come tirano meno??
hector97
00venerdì 20 giugno 2014 21:55
io la pettorina la uso strozzo e semistrozzo no.,
..pettorine normali.tipo Julius k9..
magari con queasto caldo no .
Virginia@boxer
00sabato 21 giugno 2014 09:58
Ciao Francesca! Io mi trovo molto bene con il collare della Julius K9

www.juliusk9italia.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=578&category_id=22&option=com_virtuemart&I...

e con una pettorina ad L della trixie imbottita davanti

www.google.it/imgres?imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.forumcani.it%2Fshowthread.php%3Ft%253D3528&tbnid=1LHJAWfatWPOCM:&docid=-id3wKuGNnURFM&h=3...

Quando usciamo indossa entrambi. Quando non tira (ovvero la maggior parte delle volte) Olli è legata alla pettorina. Quando invece siamo in luoghi pubblici e affollati, è legata al collare perchè in questo modo riesco a controllarla meglio.
Un anno fa avevo acquistato anche la pettorina della JK9 ma poichè Olli tirava molto, ho smesso di usarla perchè le rovinava il pelo sia davanti che sul torace. Se la vuoi provare, prima do comprarla, te la presto volentieri.
Opie2012
00lunedì 23 giugno 2014 11:20
Se un cane tira la soluzione non è l'easy walk, la pettorina o lo strozzo. E' come curare un'allergia con l'antistaminico, appena interrompi la cura ricominci a star male perché non si è sradicato il problema a monte.
I cani non devono tirare quasi mai (è normale tirino se ipereccitati da una cagnetta in calore o all'inseguimento di una palletta che rotola), ma in passeggiata non dovrebbero farlo, almeno non regolarmente.
Io consiglio sempre di capire perché il cane tira e correggere di conseguenza, senza però andare a reprimere istinti primari(tirare verso il cibo, tirare verso l'altro sesso, tirare verso l'acqua o verso la siepe scelta per le deiezioni).
Probabilmente si parla di cani che accumulano più energie di quante ne consumino, o che sono molto attratti da ciò che c'è fuori casa perchè non hanno molto tempo di esplorare il mondo fuori, o magari sentono di poter essere loro a decidere dove andare, o reputano il mondo esterno più interessante e gratificante di chi lo porta a spasso, etc etc.
Ci possono essere decine di motivi, ma secondo me usare la easywalk senza aver compreso cosa spinge il cane a tirare è solo una "tortura" per il cane.
expoman
00lunedì 23 giugno 2014 14:23
Tortura o no,un cane quando è portato a passeggio con collare e guinzaglio deve imparare a non tirare a destra e sinistra come un forsennato,ovviamente è comprensibile il piccolo scatto verso una zona particolare per i proprii bisogni,ma in questo caso si asseconda sneza doverlo far tirare.
Ci sono soggetti che per loro indole imparano naturalmente,senza bisogno di chissà quali addestramenti,altri,onvece,che devono essre,fin da cuccioloni,instradati al corretto comportamento in condizioni di conduzione(scusate il bisticcio di parole),in presenza di altri cani,in presenza di altre persone.
E per fare questo occorre solo un buon collare a strozzo,usato adeguatamente.
francescaguglielmi
00lunedì 23 giugno 2014 14:41
io ho usato il gentle leader , quello del secondo link che hai postato Francy. non mi piaceva da vedere ma il cane non soffriva, come invece ha sempre fatto con tutti i tipi di collare e con la pettorina a t. l'abbiamo usato per 7-8 mesi, finchè non abbiamo visto che si era tagliato tra le pieghe del muso(perchè lui cmq tentava di tirare lo stesso). allora abbiamo smesso subito di usarlo, e siamo tornati alla pettorina a T. devo dire che adesso tira molto meno rispetto a prima di usare il gentle leader.. prima era assolutamente impossibile tenerlo per me e mia sorella che siamo quelle che lo fanno uscire. con me all'andata di tutte le passeggiare tende a tirare ancora , anche se molto meno rispetto a prima. con mia sorella non tira più se non alla vista di cani (di qualunque sesso), palle, gatti e bambini, in quei casi è ingestibile con entrambe.
la Easy walk del primo link io non la userei mai, costringe troppo i movimenti del cane e per me danneggia le articolazioni..
oggi il gentle leader non lo usiamo più , ad ogni modo. so che è brutto da vedere, e se puoi evitare evita di usarlo, ma cmq a noi è stato utile , e a parte i taglietti che si era provocato gli ultimi gg (appena ce ne siamo accorte abbiamo ovvviamente smesso di usarlo, anche se all'inizio eravamo preoccupatissime per come avremmo fatto a tenerlo) non gli ha causato danni come penso faccia la easy walk che costringe le articolazioni. e cmq ripeto, se puoi evitare EVITA tutto.
LuckyLuna
00martedì 24 giugno 2014 11:18
Re:
Virginia@boxer, 21/06/2014 09:58:

Ciao Francesca! Io mi trovo molto bene con il collare della Julius K9
www.juliusk9italia.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=578&category_id=22&option=com_virtuemart&I...
... Se la vuoi provare, prima do comprarla, te la presto volentieri.




Grazie Virginia, il collare della Julius mi sembra fantastico!! anche la pettorina che mi hai linkato non mi dispiace. Sei stata gentilissima, non ti preoccupare per la prova perchè per fortuna ho vicino a casa un grosso negozio di articoli per animali, le proverò lì, avevano Trixie e Julius.

Opie2012, 23/06/2014 11:20:

Se un cane tira la soluzione non è l'easy walk, la pettorina o lo strozzo. E' come curare un'allergia con l'antistaminico, appena interrompi la cura ricominci a star male perché non si è sradicato il problema a monte.
...


Opie mi è piaciuto un sacco il paragone con l'antistaminico (sarà perchè soffro di tante allergie :-)) e poi perchè vale per molti farmaci, ma vallo a far capire alla gente che certi farmaci sono solo cosmetici ....) A parte questo: Luna si sfoga spesso, la portiamo frequentemente in montagna libera di correre per prati e colline, passeggiate ... Dovrei probabilmente portarla un po' a scuola. L'unico sistema che funziona un tantino è quello di fermarsi e non lasciarla andare a camminare finchè non si calma, poi ripartire e appena tira di nuovo fermi. Di solito così tira un po' meno, ma solo UN PO' meno, e comunque dopo almeno 20 minuti fatti così e a quel punto io ho le braccia a pezzi e mi è passata pure la voglia di continuare... :-)

francescaguglielmi, 23/06/2014 14:41:

io ho usato il gentle leader , quello del secondo link che hai postato Francy. ... non gli ha causato danni come penso faccia la easy walk che costringe le articolazioni. e cmq ripeto, se puoi evitare EVITA tutto.



Grazie anche a te Francesca per aver riportato la tua esperienza.

expoman, 23/06/2014 14:23:

Tortura o no,un cane quando è portato a passeggio con collare e guinzaglio deve imparare a non tirare a destra e sinistra ...
E per fare questo occorre solo un buon collare a strozzo,usato adeguatamente.


Expo non discuto sul fatto che tu abbia ragione, certamente ce l'hai, ma se il mio cane tira, e io non sono un'educatrice cinofila e men che meno un addestratore, col semistrozzo gli rovino la trachea con lo strozzo neanche se ne parla ... e poi ho paura che si sfilino (è furba, si è sfilata varie volte anche la pettorina ad H!!)
allora PRIMA vorrei che non tirasse POI uso quello che c'è (collare, pettorina ....)

Grazie a tutti comunque delle risposte
expoman
00martedì 24 giugno 2014 13:32
Vabbè,fate come vi pare meglio.
Io cerco di dare consigli per il bene del cane e vostro,però se non c'è anche un poco di buona volontà nel recepire i consigli e cercare di adottarli penso che sia meglio evitare di scrivere per nulla.
LuckyLuna,non occorre essere educatrici o addestratrici per usare bene un collare a strozzo,ma basta farsi spiegare(da un addestratore,da un allevatore con esperienza di lavoro sui cani,o anche da un semplice privato che ha già fatto esperienza personale)le poche,semplici regole per usare correttamente un collare a strozzo e il gioco è fatto.Poi si preferisce spendere 18 euro per un semplice collare in nylon,assolutamente inutile sotto il profilo della festione di un cane come il boxer.
LuckyLuna
00martedì 24 giugno 2014 14:11
Re:
expoman, 24/06/2014 13:32:

Vabbè,fate come vi pare meglio.
Io cerco di dare consigli per il bene del cane ...
LuckyLuna,... si preferisce spendere 18 euro per un semplice collare in nylon,assolutamente inutile sotto il profilo della festione di un cane come il boxer.



i consigli sono infatti graditissimi, altrimenti non li avrei nemmeno richiesti. In merito al collare in nylon postato da Virginia@boxer, mi dà la sensazione che non possa sfilarselo, mentre come ho detto la mia Luna si sfila come niente la pettorina ad H, per non parlare del collare metallico a semistrangolo!


Opie2012
00martedì 24 giugno 2014 16:12
secondo me con un paio di lezioni ad hoc da un addestratore si hanno i mezzi per controllare e gestire il boxer in passeggiata.. praticamente con lo stesso costo di un collare e una pettorina :)
LuckyLuna
00mercoledì 25 giugno 2014 11:01
Re:
Opie2012, 24/06/2014 16:12:

secondo me con un paio di lezioni ad hoc da un addestratore si hanno i mezzi per controllare e gestire il boxer in passeggiata.. praticamente con lo stesso costo di un collare e una pettorina :)



Infatti stavo proprio pensando a questo come soluzione... in effetti no credo servano più di 2-3 volte, e col costo di certe pettorine ecc al massimo spenderei poco di più con molto maggior risultato! comunque ora ho tempo per pensare, dato che negli ultimi due giorni Luna mi ha:
- espulso un forasacco dal naso (non l'ho visto ma era chiaro)
- preso una tracheite virale
- la febbre
- corsa dal vet con antinfiammatorio e antibiotico subito perchè non reagiva (ieri sera)
- iniziato calore (stamattina)

Cosa dite, manca qualcosa per i prossimi giorni?!?! [SM=x1153392] [SM=x1153449]

francescaguglielmi
00mercoledì 25 giugno 2014 11:23
Ahahahha sono delle calamità naturali sti boxer...!
Cmq se vuoi andare da un educatore accertati che sia bravo davvero, perchè a me dicevano meraviglie di quello da cui sono andata e poi è venuto fuori vhe era pessimo, Axel non ha imparato niente ed io ho buttato centinaia di euro. Cerca qualcuno che conosca la razza boxer, perchè sembra una cavolata ma non lo è. Uno che è abituato a lavorare con malinois, come quello a cui mi ero rivolta io,non saprà mai approcciarsi al boxer e non saprà come prenderlo. In bocca al lupo!
Opie2012
00mercoledì 25 giugno 2014 12:53
sì, chiedere pareri di boxeristi nella tua zona, evitare caldamente di basarsi SOLO sulla presenza o meno dell'addestratore sul sito Enci
Virginia@boxer
00mercoledì 25 giugno 2014 14:38
Purtroppo non è detto che un addestratore che conosca i boxer sia anche bravo o meglio, competente! Io mi ero rivolta ad un addestratore che per 15 anni ha allevato i nostri beniamini, e che con loro faceva gare di ipo 1-2-3, ma nonostante questo mi sono trovata male. Usava troppa coercizione ed io non volevo assolutamente basare sulla paura il mio rapporto con Olli. Sono sempre più convinta che per educare un cane occorrano persone preparate e che usino metodi gentili.
Opie2012
00mercoledì 25 giugno 2014 15:10
certo, per quello parlare con altri boxeristi :)
francescaguglielmi
00mercoledì 25 giugno 2014 21:02
Virginia , il mio educatore era per i metodi gentili (con gli altri cani evidentemente, non con Axel) .. come ha visto che Axel non lo sentiva è passato ad altri metodi. Lui è abituato con malinois, cani da pastore cmq perlopiù.. e con l'esuberanza del boxer non sapeva dove mettere le mani .io se avessi potuto scegliere sarei andata da uno esperto in boxer, o quantomeno abituato a trattare con loro. Sembra una cagata, ma i boxer bisogna davvero saperli prendere altrimenti li puoi costringere con la paura... ma quest'approccio è davvero poco condiviso ormai.
Come dice Daniele, parla con boxeristi e ti sapranno consigliare :)
Cmq oggi ho fatto la passeggiata ad Axel con delle scarpe con suola in cuoio e non mi ha fatta cadere!!! Non sapete che gioia! Fino ad ora l'avevo portato in giro solo con scarpe da ginnastica o stivaletti con suola in gomma perche avevo la convinzione che mi avrebbe fatto cadere ! Magari oggi è stata solo una tantum ma mi sono sentita benissimo e non una bandiera al vento appresso a lui :) insomma Francy, c'è speranza anche per te! [SM=g27811]
LuckyLuna
00giovedì 26 giugno 2014 11:38
Re:
francescaguglielmi, 25/06/2014 21:02:

... Fino ad ora l'avevo portato in giro solo con scarpe da ginnastica ... insomma Francy, c'è speranza anche per te! [SM=g27811]



Cara Francesca io non ci penso nemmeno alle scarpe in cuoio!! Sempre da ginna quando esco con Luna! mica voglio finire in sala gessi!! :-)))

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com