Dopo quasi un anno in Messico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucabenno
00domenica 24 novembre 2013 03:05
Ciao a tutti, ormai con Spritz abbiamo passato un anno in Messico.
La sua vita è migliorata notevolmente, è sempre al nostro bar a giocare con i clienti e altri cani. Purtroppo segue con i suoi problemi gastro-intestinali e la pancreatite. Però per il resto sono stra felice che sia con me qui. Adesso che ha più di tre anni ha sviluppato lati del carattere che sono veramente fantastici.

Però c'è il rovescio della medaglia, cioè che non è un posto sicuro per i cani di razza e soprattutto per un boxer europeo.
Mi hanno già chiesto se lo vendevo per i combattimenti diverse volte o se volessi venderlo per farlo diventare uno stallone(tutto questo perchè i boxer qua sono la metà e sembrano più bracchi). Insomma per farla breve, a volte te li rubano addirittura da dentro casa. Io non ho intenzione di fare avere piccoli a Spritz, quindi per "proteggerlo" stavo pensando a castrarlo.

Che svantaggi porta?

grazie

idee65
00domenica 24 novembre 2013 10:11
Luca che piacere avere tue notizie! Sono molto felice che tu abbia con te spritz. ....Bravo! Riesci a farti seguire da un bravo vet? In Messico purtroppo la cultura cinofila non esiste proprio quindi per tutelare la sicurezza di spritz potresti anche decidere per la castrazione. ...io ho dovuto farlo per altri motivi ma l'operazione in sé é facile ed il cane non cambia carattere. ....il mio tende ad ingrasssre di più. ....solo quello. Se decidi per la castrazipne devi dirlo poi a più gente possibile affinché si sparga la voce in fretta! E poi i veterinari come sono lì? Capaci?
robmar7
00domenica 24 novembre 2013 12:16
Ciao luca. In parte capisco le tue ansie. Qui a berlino ci sono molti slavi che tengono d' occhio i cani e spesso mi chiedono quanto valga elsa per strada...
Elsa e' sterilizzsta... Ma logicamente non si vede. Proprio l altro giorno una vicina mi ha detto che ha fatto tatuare la sua dalmata sulla pancia ... Con . Sterile.
Per fare si che se la rubassero per farla riprodurre vedrebbero suboto che non e' il caso...
Non so. Con un maschio e' diverso. Magai e' una cavolata. Ma Potresti tatuarlo e dire a tutti che e' castrato con i testicoli di silicone... . Sono sicuro che una roba del genere farebbe subito notixia in messico... Probabilmente faresti la figura del pazzo che spende i soldi a rifare i c.glio.i al cane. Ma almeno saprebbero tutti che non val la pena fregarlo per farlo figliare...

Un po da fantascenza... Pero...

Altrimenti... La castrazione non e' cosi drastica. Ci sono migliaia di cani che vivono felici...
francescaguglielmi
00domenica 24 novembre 2013 15:07
Luca! ma che piacere sentire che sei in Messico e che Spritz l'hai portato con te alla fine! ricordo bene la tua sua situazione , sono felice per voi che vi trovate bene lì!
Io gli toglierei i testicoli e basta, non rischierei.. lo fanno in molti, nel tuo caso è indispensabile mi sa. se trovi un vet bravo è un'operazione di routine, tranquillo.
lucabenno
00lunedì 25 novembre 2013 02:43
dove sono io veterinari bravi non ce ne sono tanti...a dir la verità ci sono solo 3 veterinari. Uno è risaputo che si dedica ai cani da combattimento. E gli altri due sono abbastanza impreparati.
La situazione in cui vivono i cani sono abbastanza pessime, io adesso sto accudendo una cagnina e il suo cucciolino di qualche settimana trovata nel rusco.

Però i cani che hanno padrone o che vengono adottati stanno bene perchè possono stare liberi e nessuno dice nulla.

Se lo sterilizzo non è che è più soggetto alle malattie? Qua mi hanno detto di no, però non mi fido molto...
Non ho bisogno di dirlo...vivo in un paesino di 4 gatti...se lo faccio lo sanno tutti!

idee65
00lunedì 25 novembre 2013 09:15
Re:




Se lo sterilizzo non è che è più soggetto alle malattie? Qua mi hanno detto di no, però non mi fido molto...
Non ho bisogno di dirlo...vivo in un paesino di 4 gatti...se lo faccio lo sanno tutti!





assolutamente NON è soggetto maggiormente alle malattie, anzi è vero il contrario.... ad esempio verso i 5-6 anni occorre far controllare la prostata ed i testicoli perchè soggetti a tumori, con la castrazione eviti tutto cio', percio' puo' servire anche da prevenzione... il mio Giotto ad esempio aveva sviluppato un mastocitoma in un testicolo e l'ho castrato, nessun problema a patto che l'operazione sia fatta correttamente !
Matteo@boxer
00lunedì 25 novembre 2013 10:29
luca! ma che felcità leggervi, ero preoccupata!
secondo me ci guadagna e basta in salute e in carattere..io castrerei!
titty62
00lunedì 25 novembre 2013 11:43
Re:
Matteo@boxer, 25/11/2013 10:29:

luca! ma che felcità leggervi, ero preoccupata!
secondo me ci guadagna e basta in salute e in carattere..io castrerei!



scusate se mi intrometto,

come ci guadagna in carattere? solo per quanto riguarda il fatto di essere indifferente alle cagnine in calore, o cambia proprio carattere? il mio veterinario mi ha detto di no, ma non mi fido molto...

idee65
00lunedì 25 novembre 2013 11:51
Re: Re:
titty62, 25/11/2013 11:43:



scusate se mi intrometto,

come ci guadagna in carattere? solo per quanto riguarda il fatto di essere indifferente alle cagnine in calore, o cambia proprio carattere? il mio veterinario mi ha detto di no, ma non mi fido molto...





la cosa è molto controversa! Ci sono 2 scuole di pensiero: chi dice che la castrazione migliora il carattere e chi dice che non cambia nulla,cioè, che il comportamento è acquisito ed il cane continua a comportarsi nella stessa maniera di prima. Il mio vet. è convinto che la castrazione non cambia nulla soprattutto se fatta dopo dopo l'anno di età. In effetti confermo che Giotto non ha cambiato di una virgola il suo carattere rissoso ed irascibile verso i maschi ed il calore lo sente ma mi sembra che sia meno "preso"....
lari.Roma
00lunedì 25 novembre 2013 18:40
Ciao Luca, bello rileggerti.Io ho due maschi castrati, stanno benissimo, sono in forma e per nulla ingrassati, non soffrono quando le femmine vanno in calore, e sono meno aggressivi con gli altri maschi..certo, non si risolve il problema ma può anche diminuire, sopratutto se fatto in età giovane.
Vista la situazione li, io non ci penserei 2 volte..certo, che tristezza pensare a quei poveri cani da combattimento..terribile..
...Foto di Spritz?
idee65
00martedì 26 novembre 2013 10:43
esatto! Foto di Spritz????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com