Differenze comportamentali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianluca(68)
00giovedì 25 luglio 2013 10:23
Volevo chiedere un vs parere sulla piccola (appena fatto 2 anni) in quanto sul rapporto con gli altri cani non ho ancora capito bene che tipo e'. Allora faccio degli esempi: In passeggiata e quindi legata non si fila nessuno e rimane completamente indifferente soprattutto ai piccoletti che abbaiano inviperiti; al parco sotto casa sciolta e' molto socievole gioca con tutti al massimo se qualcuno non le garba troppo o non si fida rizza tutto il pelo continuando a giocare e rincorrersi; Invece come arriviamo al nostro allevamento x la lezione di addestramento (abbiamo completato i comandi base e iniziato a fare gli attacchi alla manica dove peraltro e' molto determinata) inizia a fare la coatta come vede un cane e soprattuto quelli nei box tira come una matta x attaccarli ringhiando con coda alta e pelo dritto. Ora la mia domanda e' questa, perché li e' cosi diversa? Forse perche e' alto il livello di eccitazione in quanto cque lei li lavora ma allo stesso tempo si diverte un mondo, o cosa?
Opie2012
00venerdì 26 luglio 2013 11:18
hai chiesto all'addestratore?
Gianluca(68)
00venerdì 26 luglio 2013 11:54
No, non ho chiesto e ormai riprendiamo a settembre. Stavo cercando di capire e quindi chiedevo a voi per avere vostre impressioni. Non credo sia territorialita' in quanto li andiamo una volta a settimana e al parco sotto casa tutti i giorni quindi dovrebbe essere il contrario. L' unica cosa che penso e' che come arriviamo raggiunge un livello di eccitazione altissimo e forse dipende da questo. Tu che pensi?
Opie2012
00venerdì 26 luglio 2013 11:55
boh, mi viene da pensare che un ruolo ce l'abbia anche la gabbia dove sono gli altri cani.. all'area cani che frequento alcuni cani abbaiano ai cani che vedono fuori, oltre il cancello, però poi se entrano giocano e si amano ahahhahaha
Gianluca(68)
00venerdì 26 luglio 2013 12:31
Ma non credo perche' quando ci capita in passeggiata che i cani co abbaiano dietro i cancelli non risponde si limita a guardarli e la reazione all allevamento non si limita all abbaio ma attacca con decisione alle gabbie.
luisella66
00sabato 27 luglio 2013 09:49
io credo che il luogo alzi il livello di eccitazione. Ogni volta che ho portato Ufo in allevamento (tra l'altro credo che parliamo dello stesso allevamento, ma non è questo che conta)la sua attrazione verso i box e la sua eccitazione erano sempre al massimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com