Cucciolone disubbidiente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 10:59
Salve a tutti utenti di boxer ,sono nuovo del forum e molto inesperto sulla cinofilia.
Ho appena preso un cucciolotto di boxer in un allevamento , il cucciolo mi è stato consegnato al 47 gg di vita dicendo che questo periodo inizia l'imprinting e che cosi il cucciolo si sarebbe abbituato prima .
Apparte questo vi vorrei chiedere degli aiuti perche da poco il mio cucciolotto ha compiuto 60 gg , il problema è che vedo in lui un carattere molto opportunistico nel senso risponde ad un comando solo se vede che ho il premio se no niente, classico esempio è il richiamo quando lo chiamo almeno che non vede il suo premietto non viene addirittura se lo chiamo va per cavoli sua io ovviamente mi volto mostrando indifferenza ma niente :( .
Vorrei sapere cosa devo fare per far si che risponda in modo chiaro e non solo per suo comodo?
Aspetto consigli da tutti grazie mille in anticipo !!
Ps i giochi non li considera proprio se provo a sostituirli con le maniiiiiii :(
Un altro problema è il fatto che ha il vizio di giocare con le mani anche se gli do un no secco e lo metto in posizione di sottomissione non c'è verso di fermarlo , avreste qualche consiglio è il mio primo cucciolo e ne son davvero cotto e non voglio che cresca con un carattere disobbediente e innapropriato .
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 11:24
Helpppppp please sono disperato :'(
Duma84
00domenica 6 marzo 2011 11:45
Ciaoooooooooo [SM=g27824]
Guarda noi non siamo proprio esperti ma di sicuro posso dirti con tanta pazienza ce la puoi fare....il nostro Duma fino ai 5/6 mesi mordeva tutto e come il tuo preferiva le nostre mani!!! [SM=g27828]
Credo sia normale per ora...!
Noi quando cominciava a mordere le mani prendevamo un pupazzetto (che ora adora...e non ha mai più lasciato!)e cercavamo di farlo giocare con quello...lasciandolo perdere quando mordeva le mani!
Dopo un pò ha cominciato a capire che le nostre manine erano tabu, mentre con pupazzetti e giochi vari eravamo disposti a giocare con lui!! [SM=x1153382]

Per il richiamo...noi ancora ci stiamo lavorando!
Senza distrazioni è obbediente e torna sempre...se ci sono altri cani in giro....beh... [SM=g27821] ...c'è da lavorare ancora! e ha quasi 9 mesi ora!!!

Ah e poi...anche Duma prima obbediva solo se sapeva di ottenere un premio...ora al seduto/a terra/etc obbedisce anche senza...basta sempre coccolarlo e dargli qlche rinforzo positivo ogni volta che fa qualcosa che ti fa piacere!
Non disperare...sono dei matti...poi è piccolino ancora....parola d'ordine PAZIENZA!!!

Come ti ho detto all'inizio non siamo degli esperti...anche se abbiamo avuto altri cani, i boxer sono proprio un mondo a parte!
Coraggioooooooooooooooo!!
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 12:00
scennon
00domenica 6 marzo 2011 12:27
allora da dove inizio... 47 gg????? imprinting? te lo sentirai dire da un sacco di persone. l'età giusta x fare accasare un cuccuiolo sono appunto i 60 gg che ha ora e l'imprinting lo danno mamma e fratrelli. E' la mamma che insegna il morso, il fermarsi, la sottomissione. tu puoi solo far capire che sei il capobranco.. x il richiamo e il resto è piccolo ancora, lasciali capire il nome, il nostro linguaggio.. x ora accontentati che si giri quando lo chiami e che porti collare e guinzaglio.. per il resto hai un sacco di tempo
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 12:45
Non so come rispondere anche perche anche il veterinaio mi ha detto che da 45 gg in poi il cucciolo poteva essere preso :s ! Comunque non è il problema la forza del morzo ma l'insistenza dopo il basta o il no e dupo un po da noia perche non voglio che dopo pensi che si debba giocare con le mani !! Il cucciolo è iperattivo e io con le mie energie non riesco a giocare quanto voglia lui :( secondo voi i giochi mentali avrebbero qualche effetto positivo ?? Sapreste consigliarmene qualcuno da fargli fare o da comprare??
vcrf
00domenica 6 marzo 2011 13:12
Re:
Spark-D., 06/03/2011 12.45:

Non so come rispondere anche perche anche il veterinaio mi ha detto che da 45 gg in poi il cucciolo poteva essere preso :s ! Comunque non è il problema la forza del morzo ma l'insistenza dopo il basta o il no e dupo un po da noia perche non voglio che dopo pensi che si debba giocare con le mani !! Il cucciolo è iperattivo e io con le mie energie non riesco a giocare quanto voglia lui :( secondo voi i giochi mentali avrebbero qualche effetto positivo ?? Sapreste consigliarmene qualcuno da fargli fare o da comprare??




Ci sarebbe tanto,tantissimo da dire........
Chiunque sia l'allevatore,avendoti consegnato un cucciolo a 47 gg di vita non é una persona seria,chiunque allevi conosce benissimo il significato della parola imprinting e sa altrettanto bene quanto sia delicata questa fase,come un cucciolo privato del contatto con mamma e fratellini in questo periodo possa avere ripercussioni sul suo carattere per tutta la vita.
Il lavoro dell'allevatore poggia su due binari,il "produrre" cuccioli sani e tipici e consegnarli alla nuova famiglia con il giusto grado di socializzazione,per permettere al neoproprietario di avere per cosi dire già la strada in discesa e poi per il puro benessere psicologico di ogni singolo cucciolo.
Questa ovviamente non è solo teoria,ma esiste un regolamento etico dell'enci che ogni allevatore è obbligato a sottoscrivere,il quale tra le varie normative ne contiene proprio una specifica che vieta in modo assoluto all'allevatore di consegnare un cucciolo prima del compimento del sessantesimo giorno di vita.
Per quanto riguarda il tuo veterinario mi meraviglio che non sappia queste cose,anche se teoricamente non é dovuto a saperle e dico quello che ripeto sempre,i veterinari facciano i medici evitando sciagurate ingerenze in campi che non sono di loro pertinenza.
Detto questo ti consiglio di iniziare a lavorare con il cucciolo da subito,magari seguendo i suggerimenti di un bravo educatore cinofilo,ottima soluzione sarebbe un cane già adulto,equilibrato,con il quale far passare del tempo al tuo cucciolo,per imparare un pò di galateo canino,vale cento volte di più una sottomissione da parte di un cane maturo che mille fatte da te,te lo garantisco.
In ogni caso pur avendo qualche difficoltà in più,vedrai che con i giusti metodi e tanta pazienza riuscirai a veder crescere un bel boxerotto.
In bocca al lupo!
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 13:32
Grazie mille cmq avevo intenzione di portarlo al 4 mese in un campo addestramento per iniziare ad insegnarli le basi per poi iniziare con il vero e proprio addestramento sul utilità e difesa !!!
Comunque un mio amico ha un bassotto di 12 anni potrei iniziare con lui come cane adulto?? Perche se no ci sarebbe il pitbull di mio cugino bravissimo e giocherellone però è pur sempre un pitbull aspetto consigli grazie ancora s tutti
amelialastrega
00domenica 6 marzo 2011 13:45
Ti hanno già detto che prendere un cucciolo di 47 giorni è criminale, io aggiungo che è criminale che tu pretenda a 60 giorni di cane ciò che già pretendi! Mi spiego meglio, chi sà che stà facendo e lo fà bene a 60 giorni può avere cuccioli che fanno già MOLTISSIME cosette belle...ma tu sei al primo cane ed hai preso un cucciolo da persona sbagliata in momento sbagliato e probabilmente ha sbagliato tutto da che lo hai preso in poi! Già orripilo all'idea della posizione di sottomissine e i no secchi a cucciolo di 60 giorni che gioca a mordere mani...perchè non sà fare altro e nulla altro gli è stato proposto in alternativa. Se il cucciolo viene da te solo se hai boccone...ebbene vuol dire che tu per lui sei fonte di noia, stress, sgridate e cose negative...ottimo eh? Se non hai sbagliato a fare profilo si di Milano, vivi quindi in un posto dove hai a disposizione centinaia di posti in cui si fanno Puppy class e in cui ti possano insegnare COME si INTERAGISCE e si gioca con un cucciolo. Poi decine di posti in cui fare corso di ubbidienza in cui sempre a te verranno insegnate tante belle cosette, tipo a comunicare con i cani facendosi capire e non pretendendo che loro capiscono noi. Comunque dal tuo messaggio io vedo che pretendi da essere paragonabile a bambino di due anni (profugo, maltrattato e denutrito, che è cresciuto sentendo il francese) che scriva, legga e parli Italiano e se non lo fà...punizione!
amelialastrega
00domenica 6 marzo 2011 13:48
Mentre scrivevo io hai postato tu...no, non aspettare assolutamente i 4 mesi, chissà cosa combini nel frattempo!!!! Cerca posti in cui fanno PUPPY class...ora ha bisogno di quello, lì ci sono già i cani adulti che fanno di mestiere l'insegnate! E magari riesci a evitare errori che poi quando dovrai lavorare per l'Ud ti segnerebbero per sempre.
amelialastrega
00domenica 6 marzo 2011 13:51
O signur...un bassotto di 12 anni????????????????????????? no assolutamente! Deve essere cane di grande mole(giusta da boxer intendo), adulto e non vecchio...e ovvio che manco un Pitt qualsiasi può fare da cane insegnante....nessun cane qualsiasi può farlo! Deve esser cane certo e approvato da chi di cani se ne intende parecchio!
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 13:59
Sicche mi consiglereste un allevamento o un campus??
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 14:09
Per ameliala strega non penso sia giudicando che mi aiuti comunque il cane èstra viziato a tutto i no secchi li prende quando morde fili scarpe o cos'altro !! Come ho letto su molti libri non posso mica permettergli di rimanere attaccato ad un filo della corrente !! Per il resto non è stata colpa mia se il cucciolo mi é stato dato a quel tempo li ho glie lo dissi chiaramente che volevo aspettare il 16 gg ma se lei mi disse che era la meglio cosa che ne posso sapere da inesperto?? Comunque quanto puo costare un corso per puppy e entro quanto dovrei portarcelo??
vcrf
00domenica 6 marzo 2011 14:21
Re:
Spark-D., 06/03/2011 14.09:

Per ameliala strega non penso sia giudicando che mi aiuti comunque il cane èstra viziato a tutto i no secchi li prende quando morde fili scarpe o cos'altro !! Come ho letto su molti libri non posso mica permettergli di rimanere attaccato ad un filo della corrente !! Per il resto non è stata colpa mia se il cucciolo mi é stato dato a quel tempo li ho glie lo dissi chiaramente che volevo aspettare il 16 gg ma se lei mi disse che era la meglio cosa che ne posso sapere da inesperto?? Comunque quanto puo costare un corso per puppy e entro quanto dovrei portarcelo??




Quello che ti ha detto stregetta non è giusto,ma giustissimo.....
Come ti ho già detto devi iniziare subito,da qui a due mesi potresti involontariamente combinare sfracelli,specialmente se sei al primo cane.
Per cane adulto io non intendevo un cane anziano e specialmente un bassotto,in primis i cani in età avanzata hanno i loro acciacchi e tendono ad essere pigri,quindi poco disponibili a sopportare un cucciolo che salta e mordicchia.
Quello che servirebbe è un cane di giusta mole per un boxer,di età pssibilmente tra i tre e gli otto anni,meglio se femmina,eqiulibrata e abituata alla presenza di altri cani,nei gruppi di socializzazione questo sarebbe l'identikit di un cane spalla.
Poi ti servono i consigli di un esperto in educazione cinofila,non puoi improvvisare in nulla purtroppo,ti ripeto,errori a questa età pregiudicherebbero per sempre il carattere del cane,partendo lui già da una base non ottimale.
Ale e Casper
00domenica 6 marzo 2011 15:47
Eccomi anch'io, qui, con tutti i capelli in piedi, violacea e ringhiante nell'aver letto il tuo primo post.
Non siamo qui a giudicare te e nemmeno a condannarti....tu hai solo la sfortuna di non sapere e di essere incappato in disgraziati (l'allevatore che ti ha ceduto il cane) e deficenti (il veterinario che se non ha le conoscenze di altri settori che in effetti potrebbero pure non competergli non dovrebbe dispensare consigli dannosi per te, per il cane e pure FUORI LEGGE!!!
Su questo entra nell'ottica che c'è poco da discutere e che sei incappato in due, ad esser gentili, incompetenti, ma ti assicuro che ci stanno benissimo i due insulti di prima e al tuo posto, pure una bella denuncia così certa gente forse finalmente impara ad informarsi e a non giocare sulla pelle degli altri!

Scusami, per la schiettezza e lo sfogo, ma sono davvero nera ad aver letto certe cose che ti hanno detto e ripeto e sottolineo, NON con te!

Sia il codice etico dell'ENCI che la legge prevedono che un cucciolo non venga consegnato prima dei 60 gg.
Io li consegno addirittura dopo i 75 perchè ho visto la grande differenza che passa tra i 60 e i 75 (ovvio, seguendo le fasi di imprinting e socializzazione).
Mi faccio un mazzo tanto proprio per dare più esperienze possibili prima che mi lascino per evitare a loro più traumi possibili ed agevolare le nuove famigli inesperte (basta che vai a leggere la storia della mia ultima cucciolata nella sezione storie di allevamento per capire cosa intendo)...e poi mi tocca leggere che è meglio darli a 47 gg perchè iniziando una fase importante il cucciolo si abitua prima? Ma a chi? A che?

L'unica cosa giusta che ti hanno detto è che da quei giorni (intorno ai 50) inizia una fase importantissima, peccato che, proprio per questo motivo, questa fase dev'essere fatta ASSOLUTAMENTE con mamma e fratelli per ALMENO una decina di giorni (e sottolineo ALMENO) ed ecco perchè la consegna è obbligatoria non prima dei 60 gg.

Lo so che perserai che ormai è cosa fatta e quindi tutto questo mio papiro è del tutto inutile e non ti sto aiutando, ma ritengo fondamentale che tu ora sia consapevole di questa cosa e soprattutto che, qualcun altro che magari sta leggendo, possa essere informato prima di incappare in un essere definibile solo ad insulti come purtroppo hai incontrato tu.

Per quanto riguarda il tuo cucciolo, direi che sei ben nei pasticci, perchè, come ti è stato detto, stai pretendendo cose non giuste per la sua età, ma è davvero difficilissimo poterti aiutare a distanza e attraverso un monitor.

Ha bisogno di giocare con i suoi coetanei e con adulti equilibratissimi! Ha bisogno di mordere ma di capire come si morde e cos'è un morso (la cosiddetta inibizione al morso che avviene in automatico se appunto lasciati dopo i 50 giorni con la sua famiglia) e per questo ora bisogna sopperire a quel che gli è stato fatto perdere.

Sei di Milano, non siamo lontani, se vuoi io gli adulti equilibrati e sicuri li ho e ho anche mamma con grande testa che ha avuto i cuccioli un mese prima del tuo.
Non posso offrirti coetanei ma una cucciola di 3 mesi
Se vuoi venire a fare una chiaccherata con il piccolo sei ben accetto o in alternativa se ti è più comodo puoi venire a Pero il sabato pomeriggio al campo che frequento.
Lì non ci sono corsi puppy per questa età, ma i miei cuccioli ci sono, gli adulti equilibrati pure e il sabato pomeriggio posso dedicarti del tempo per vedere insieme un po' di cose per il tuo puffolotto sicuramente spaesato.
Di più non saprei cosa fare...
Spark-D.
00domenica 6 marzo 2011 17:16
Ti ringrazio a breve parlero con l'allevatrice .... Comunque per il momento io mi trovo in toscana per studi e non verrò a milano prima dell'estate e penso sia tardi per rimediare !! L'allevatrice è un'amica di mia madre sicche penso aiuti me li dia !!! Comunque una cosa come fanno quei cuccioli i quali la madre li abbandona alla nascita a imparare l'inibizione di morzo ??? :o e un altra cosa un corso puppy quanto potrebbe costare ?
amelialastrega
00domenica 6 marzo 2011 17:34
Re:
Spark-D., 06/03/2011 17.16:

Ti ringrazio a breve parlero con l'allevatrice .... Comunque per il momento io mi trovo in toscana per studi e non verrò a milano prima dell'estate e penso sia tardi per rimediare !! L'allevatrice è un'amica di mia madre sicche penso aiuti me li dia !!! Comunque una cosa come fanno quei cuccioli i quali la madre li abbandona alla nascita a imparare l'inibizione di morzo ??? :o e un altra cosa un corso puppy quanto potrebbe costare ?




Se una mamma abbandona i cuccioli alla nascita...muoiono! Altrimenti c'è un uomo che gli dà biberon ogni due ore per un bel pochetto di tempo...e si spera che poi abbia femmina adulta da mettere con i cuccioli quando questi cominciano ad esplorare il mondo e a dover imparare e giocare e imparare tutte le loro cosette da cane.
Allevare non è far coprire una femmina e cedere al più presto i cuccioli..è farsi un mazzo tanto e sudar 8 camice! Se l'amica di tua madre ti ha dato il cucciolo a quell'età...fai pure a meno di interpellarla...mi puzza non abbia nulla da darti.

I prezzi di una puppy class non li conosco, ma non credo siano altissimi, sono asilo per cuccioli...spero davvero che non ci speculino. Neppure la toscana è terra bruciata, son certissima che trovi pure lì persone competentissime....coraggio, non sapere non è colpa, lo è solo perseverare nell'errore, e per non errare ci vogliono insegnati che vedano te e il cucciolo, noi abbiamo tastiera e monitor davanti...e non servono a nulla.
amelialastrega
00domenica 6 marzo 2011 17:35
Re:
Spark-D., 06/03/2011 17.16:

Ti ringrazio a breve parlero con l'allevatrice .... Comunque per il momento io mi trovo in toscana per studi e non verrò a milano prima dell'estate e penso sia tardi per rimediare !! L'allevatrice è un'amica di mia madre sicche penso aiuti me li dia !!! Comunque una cosa come fanno quei cuccioli i quali la madre li abbandona alla nascita a imparare l'inibizione di morzo ??? :o e un altra cosa un corso puppy quanto potrebbe costare ?




Se una mamma abbandona i cuccioli alla nascita...muoiono! Altrimenti c'è un uomo che gli dà biberon ogni due ore per un bel pochetto di tempo...e si spera che poi abbia femmina adulta da mettere con i cuccioli quando questi cominciano ad esplorare il mondo e a dover imparare e giocare e imparare tutte le loro cosette da cane.
Allevare non è far coprire una femmina e cedere al più presto i cuccioli..è farsi un mazzo tanto e sudar 8 camice! Se l'amica di tua madre ti ha dato il cucciolo a quell'età...fai pure a meno di interpellarla...mi puzza non abbia nulla da darti.

I prezzi di una puppy class non li conosco, ma non credo siano altissimi, sono asilo per cuccioli...spero davvero che non ci speculino. Neppure la toscana è terra bruciata, son certissima che trovi pure lì persone competentissime....coraggio, non sapere non è colpa, lo è solo perseverare nell'errore, e per non errare ci vogliono insegnati che vedano te e il cucciolo, noi abbiamo tastiera e monitor davanti...e non servono a nulla.
enryco75
00martedì 8 marzo 2011 12:37
CONDIVIDO ALE E CASPER
Non parlare con l'allevatore (?), lascia stare il cucciolo, non dargli fastidio e fallo giocare con cani di ogni età e sesso, PURCHE' EQUILIBRATI E SOCIALIZZATI BENISSIMO CON CANI E PERSONE...fallo esplorare...guinzaglio mooolto lungo e leggerissimo giusto per non farlo investire. a sette/otto mesi potrai parlare di addestramento (FORSE).
tu frequenta persone competenti, rivolgiti al club o a gruppi che ti diano qualche notizia cinofila generale e sulla razza (che è particolare), LEGGI LEGGI LEGGI, anche un pò di etologia (comportamento animale) TI FARA' BENE. ciao.

ritina!
00mercoledì 9 marzo 2011 09:13
... non è mai troppo presto per imparare.
esistono un sacco di centri cinofili che hanno anche l'agriturismo.
Camilla il primo corso cucciolotti (di un week-end) l'ha fatto a 4/5 mesi.
logicamente la sua attenzione non durava molto, ma sicuramente ci è servito per capire come comportarsi.
e poi in una situazione come quella, logicamente il tuo cane socializzerebbe con cuccioli coetanei e in sicurezza.
in un'area cani non è così facile trovare cuccioli.
Ale e Casper
00giovedì 10 marzo 2011 00:37
Se dopo tutte le informazioni che ti abbiamo dato, convalidate anche da un codice etico dell'ENCI e da una legge (tanto che potrebbe essere denunciato, tu pensi ancora di affidarti all'allevatore (mi secca pure chiamarlo così!) tempo che non abbia capito molto :-(
idee65
00giovedì 10 marzo 2011 10:34
Ale e Casper, 10/03/2011 00.37:

Se dopo tutte le informazioni che ti abbiamo dato, convalidate anche da un codice etico dell'ENCI e da una legge (tanto che potrebbe essere denunciato, tu pensi ancora di affidarti all'allevatore (mi secca pure chiamarlo così!) tempo che non abbia capito molto :-(




parole sacrosante... [SM=g27829] che fatica.... [SM=g27831]
enryco75
00giovedì 10 marzo 2011 12:34
Re: mamma mia e' un neonato. se non vuoi che mangi i lacci delle scarpe...TOGLILE DI MEZZO
Ale e Casper, 10/03/2011 00.37:

Se dopo tutte le informazioni che ti abbiamo dato, convalidate anche da un codice etico dell'ENCI e da una legge (tanto che potrebbe essere denunciato, tu pensi ancora di affidarti all'allevatore (mi secca pure chiamarlo così!) tempo che non abbia capito molto :-(




...E VEDI DI FARE ATTENZIONE A COSA LASCI IN GIRO PER CASA CHE MANGIANO DI TUTTO...si può far male...il mio primo boxer mi ha rigurgitato uno straccio da cucina...aveva tre mesi!...e tanto lo ha tirato fuori, credo, perchè aveva poi distrutto due sacchi di carbonella...avevo il pavimento tuuuuutto nero e lui sembrava un cucciolo di cane corso: NEEEERO come il carbone. sai che ho fatto al rientro? una di quelle risate che non dimenticherò!

aspetta aspetta e aspetta ancora che speriamo il danno non sia già stato fatto. [SM=x1153413]
refinnej85
00giovedì 10 marzo 2011 13:16
ciao ho letto che sei in toscana....dove di preciso?noi abbiamo un cucciolone di 11 mesi magari possiamo farli giocare insieme!!!
Spark-D.
00martedì 22 marzo 2011 20:41
Salve a tutti è un pò che non scrivevo sul forum per stare dietro al mio cucciolone !! :) allora ho seguito vostri consigli l'ho fatto socializzare molto con persone e anche con cani e sopratutto l'ho portato piu spesso per farlo stare con il fratello , l'unico rimasto. In questo momento il cane ha quasi 3 mesi e devo dire che è super intelligente anche se alcune volte fa il pagliaccio facendo finta di non sentire lol ! L'unico problema che ho riscontrato che il carattere come fatto notare l'allevatrice e come dalle mie letture si conferma ha un carattere molto dominantesia con altri cani sia con gli altri membri apparte me o.O.
L'unica preoccupazione che ho avuto oggi mentre faceva la pappa per la prima volta ho provato a pulirlo mentre mangiava lui ha ringhiato e provato a mordere io rimasto sconvolto gli ho detto no e sculacciatins e sono a
Spark-D.
00martedì 22 marzo 2011 20:49
Re:
Andato via lasciandolo solo ho fatto bene o no? Che devo fare se si ripetesse? So che non dovevo mettermi a pulirlo mentre mangiava xo non mi sarei aspettato un comportamento cosi...:(

refinnej85, 10/03/2011 13.16:

ciao ho letto che sei in toscana....dove di preciso?noi abbiamo un cucciolone di 11 mesi magari possiamo farli giocare insieme!!!




Io sono di montecatini terme ;)
Sasha.
00mercoledì 23 marzo 2011 10:04
Re: Re:
Spark-D., 22/03/2011 20.49:

Andato via lasciandolo solo ho fatto bene o no? Che devo fare se si ripetesse? So che non dovevo mettermi a pulirlo mentre mangiava xo non mi sarei aspettato un comportamento cosi...:(




Io sono di montecatini terme ;)




Qualsiasi cosa tu faccia mentre mangia assolutamente non deve avere un comportamento simile, lo dico perchè io ho una bimba di due anni e proprio per questo motivo ho insegnato a Sasha che non deve mai e poi mai girarsi se qualcuno le tocca le sue cose, potrebbe capitare di avere un bimbo dentro casa e in momento di distrazione il bimbo potrebbe toccare la sua ciotala, lui non deve permettersi di avere nessun tipo di reazione. Devo dire che sono stata più fortunata di te perchè Sasha non ha mai provato a girarsi qualsiasi cosa io facessi mentre mangiava, lei si limita a sedersi e guardarti come per dire, magari se la fai finita io continuerei a mangiare sai com'è....! Io al posto tuo avrei tolto la ciotala e poi gliela avrei ridata dopo dieci minuti riprovando a fare quello che stavi facendo, se si fosse girato di nuovo avrei ritolto la ciotola e cosi via...!!!
Spark-D.
00mercoledì 23 marzo 2011 14:14
Proverò come dici ,ci sono rimasto molto male quando a provato a farlo so che ha un carattere molto dominante infatti ogni volta mi tocca ingeniarmi per insegnarli ad obbedire ai comandi semplici anche se tra 1 mesetto si inizia l'obbedience per le gare ;) .una cosa siccome il cucciolo quando lo devo fare star solo ha il suo box e ogni volta che ce l'ho metto dentro sembra che io lo punisca come se avesse collegato piano superiore = box= stare solo e quindi punizione cosa devo fare? io di solito tendo a mettercelo dentro anche quando sono in casa in modo da abbituarlo ma il pensiero che lui associ il suo trasportino ad una punizione non va bene consigliiii ??

Ps grazie a tutti x gli aiuti che mi avete dato e mi state dando :)
idee65
00mercoledì 23 marzo 2011 18:05
prova a dargli un biscottino ( per cani ) o qualcosa che gli piace molto ogni volta che lo metti nel trasportino.... e poi non pretendere che a tre SOLI mesi sia un soldatino eh? E' troppo troppo piccolino....
Spark-D.
00mercoledì 23 marzo 2011 18:43
Ho provato con i biscotti ma fa l'offeso comunque te dici non è un soldatino io voglio prevenire il problema di tanti ovvero l'asia da separazione che è un problema poi !!!! Comunque ho provato giochi biscotti gioco nella cuccia ( ho provato a mettermici con meta corpo con lui ma nulla ) :( comunque ho notato che se lui lo lascio solo in una stanza invece del trasportino non abbaia per niente anzi starebbe sul divano a dormire per ore lol
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com