Crocchette puppy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maria.boxer
00mercoledì 12 marzo 2014 11:18
Volevo chiedere consiglio per un cucciolo di 4 mesi e mezzo che attualmente pesa 15 kg. E' magretto con costole visibili, attualmente mangia hill s e va benissimo sia a livello di feci, orecchie pulitisiime e nessuna caccoletta agli occhi. Mi consigliate di continuare oppure cercare qualcosa di piu' nutriente? A tal proposito x non spendere eccessivamente ho trovato a buon prezzo le monge medium puppy se magari qualcuno le ha provate e mi puo dire come si e' trovato.

Ps: so che le hill s non sono cruelty free, se magari potete darmi un giudizio solo per esperienza o composizione. Grazie
fuegodentex
00mercoledì 12 marzo 2014 15:49
Ti posso dire che ho provato le monge ....ma non le medium , bensì le maxi...anche perché essendo il mio un maschietto che a 9 mesi pesa già 30 kg , puoi capire benissimo che le medium non vanno bene perché se non erro sono specifiche per cuccioli fino a 25 kg da adulti.
Detto ciò, non sono male come composizione e valori analitici , solo che a me non hanno fatto impazzire.
All'inizio Argo le mangiava con gusto e cresceva benino , poi dopo un 3 mesi circa , qualcosa è cambiato.
Le crocchette comunque non lo hanno mai fatto lievitare (cresceva si ma non come mi sarei aspettato io).
Cmq dopo 3 mesi , iniziò a defecare un po' mollamente , l'odore era sgradevole , e iniziò ad avere un po' di forfora.
Ovviamente questa è stata la mia esperienza , ma soprattutto la reazione del mio cane . Non è detto che il tuo possa avere la stessa reazione , infatti come puoi be leggere in quasi tutte le discussioni di crocche , noi appassionati non smettiamo mai di dire che ogni cane è a se, ed a ogni cane la sua crocca, a volte purtroppo bisogna fare più tentativi , ma la realtà è che non puoi mai sapere quale possa essere la crocca giusta per il cucciolo finchè non provi quelle che portano tutti i parametri...tipo lucentezza pelo , feci corrette, giusta crescita, cane attivo,... al loro posto.
Se con le hill's va bene ti scnsiglio di cambiare marchio fino all'anno di età, poi quando passerai ai mangimi adult , allora farai bene a documentarti prima dell'acquisto e scegliere così un ottimo mangime cruelty free.
I migliori sarebbero ....ACANA , ORIJEN , FISH4DOG, ENOVA,TASTE OF THE WILD (se non sbaglio si scrive così...in copertina ha dei lupi se ben ricordo ) questi alcuni marchi che ti posso consigliare, sono ottimi mangimi , il top della gamma , sono cruelty free e hanno degli indici analogici corretti.
Opie2012
00mercoledì 12 marzo 2014 22:13
nulla da aggiungere a fuego.. mi accodo anche io... se il cane sta bene, è vivace e le feci sono buone, cambiare è solo un rischio
Gianluca(68)
00mercoledì 21 maggio 2014 10:44
Dalle esperienze avute secondo voi quali sono le crocchette piu' indicate x un cucciolo di boxer in crescita? Il mio ora ha 6 mesi e 1\2 e pesa 22.500 ma e' da una settimana che mi sembra stabile mangia con appetito ed e' mooolto attivo. Non so se e' normale che ci puo' stare un momento di stand by oppure no. Al momento mangia vet line accrescimento pollo.
fuegodentex
00mercoledì 21 maggio 2014 16:19
Tranquillo , i nostri musotti hanno un modo di crescere e metter su peso un po' anomalo rispetto ad altre razze, quindi non ti scervellare a pensare cosa va storto , cosa non va bene , se meglio cambiare cibo o aggiungere qualcosa......tanto.....loro faranno tutto da soli! Dai tempo al tempo e vedrai che il cucciolo crescerà , metterà massa , muscoli , e cambierà di mese in mese ...fino a diventare un bel bisontino!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com