Crocchette Simpsons. Come vi sembrano? (con scheda tecnica)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
R.Harley
00domenica 18 giugno 2017 11:07
Buongiorno.
Ho bisogno di fare un cambio di crocchette per il mio boxer.
Ho dovuto purtroppo abbandonare Acana, a seguito di una malattia ha perso molto peso e ora deve (anche perché è in cura e ha molta fame) mangiare molto, per cui essendo iper proteiche, le Acana mi davano da fare a dargliene troppe.
Nonostante sia una che si documenta abbastanza, sono passata con troppa leggerezza alle Forza10 maintenance pesce e riso... forse spinta dal fatto che doveva mangiare come una bestia ( [SM=g27828] ) e non erano troppo proteiche.
Il primo ingrediente riso seguito da farina di pesce però non mi entusiasma.

Ho guardato molte marche, escludendo le iper proteiche come Acana o Orijen...
Tutte le linee di Forza10, Natural Trainer, Oasy, Monge e altre... Hanno tutte come primo ingrediente un cereale.
Ho poi scoperto le Simpsons, che non conoscevo.
Mi sembrano buone e vorrei un parere più esperto.
Qui gli ingredienti:
Salmone (min 45% - salmone deliscato, salmone essiccato), patate (min 32%), olio di girasole, polpa di barbabietola, uovo in polvere, lievito di birra, brodo di salmone, olio di salmone, semi di lino, minerali, vitamine, estratto di yucca, mirtilli rossi, nucleotidi, mannano - oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS), glucosamina, MSM (Metil-Sulfonil-Metano), condroitina.

Grazie
Dario1962
00lunedì 19 giugno 2017 06:52
Ciao, che età ha il boxer?
R.Harley
00lunedì 19 giugno 2017 15:47
Dario1962, 19/06/2017 06.52:

Ciao, che età ha il boxer?



Un anno e 3 mesi
Dario1962
00lunedì 19 giugno 2017 15:54
Quindi direi che sia già con l'alimentazione da adulto. Hai ipotizzato un'alimentazione alternativa alle crocche? Io passando ad un'alimentazione casalinga mi sono trovato molto bene, con risultati eccellenti. Non è stata una cosa fai da te, bensì seguita da una nutrizionista. Con dieta personalizzata su peso, storia clinica,..
expoman
00martedì 20 giugno 2017 14:11
Condivido quanto detto da Dario.Una buona e bilanciata dieta casalinga può essere ottimale,sempre che sia formulata da un nutrizionista.
Detto questo io sono cmq dell'idea che un ottimo mangime può essere un alimento nutritivo che soddisfa in pieno le esigenze di qualsiasi razza di cane e che fornisce tutte le sostante necessarie per una vita ottimale. Ribadisco che parlo di mangimi di massima qualità. Poi ci sono tutte le varie casisistiche,per cui alcuni cani non tollerano mangimi e altri non tollerano la cucina casalinga,forse molto pochi.C'è anche da tenere in considerazione il fatto della comodità del cibo preparato.
Tornando al problema di Harley,io ho usato anche Simpson e devo dire che è un ottimo alimento.Proprio per il fatto che è meno proteico di Acana occorre dare una quantità maggiore di cibo per coprire le esigenze nutrizionali del cane,che nel caso di un boxer sono più alte che per altre razze(al di là del peso)per il suo dispendio esagerato di energie.Questo significa che si appesantisce troppo la digestione,la si allunga,con,di conseguenza,i relativi problemi. Io uso attualmente Acana Heritage cobb chicken e greens e mi trovo molto bene.Non è che è poi tanto proteico(31%).Considera anche che le proteine nobili (da carni)sono molto digeribili non aumentano la massa grassa e sono utilissime per la muscolatura. Cmq se vuoi provare Simpson non ci vedo nulla di sbagliato. Lo provi,vedi come va e poi decidi il da farsi.In ogni caso diffida dai mangimi con primo ingrediente un cereale,come giustamente hai fatto.Per ultimo vorrei che facessi questo semplice ragionamento.Più carne (rossa/bianca/pesce)più proteine.Il cane è un carnivoro e quindi deve mangiare più carne possibile(non solo carne) e di conseguenza ecco che deve assimilare molte proteine.Il punto resta sempre la qualità.
Tienici informati.Ciao.
expoman
00venerdì 23 giugno 2017 13:21
Un'altra meteora?
A conferma di quanto sostenuto sulla validità del forum.
Una domanda e poi nessun seguito alle risposte.
Non starò più a perdere tempo inutilmente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com