Crocche per cucciolo e adulto, cosa ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
XtianRicci
00mercoledì 16 settembre 2015 11:01
Ciao tutti, ho letto mille discussioni, ma vorrei qualche parere attuale e legato alla mia situazione.
La mia compagna ha un mix boxer/pitbull femmina di 2 anni e mezzo, a fine mese prenderemo un cucciolo di boxer di 2 mesi .

Vorrei un porvi queste domande:

1) Senza badare al prezzo, per il cucciolo quali sono le migliori crocche?
2) Con un budget di 50 / 60 quali sono le migliori sempre per il cucciolo?

Altra cosa, la mia attuale cagnetta prima mangiava Forza 10 pollo e aveva problemi di feci molle e forfora, siamo passati su consiglio del veterinario a Trainer pesce e devo dire che il pelo è lucido e lei sta bene, ogni tanto si gratta, ma direi che essendo un cane ci sta. Comunque ho letto sul forum che le Trainer sono buone ma non buonissime.
In futuro, quando il cucciolo avrà 1 anno, vorremo dare le stesse crocche ad entrambi...

3) Attualmente le Trainer Pesce le paghiamo 47 euro il sacco grande , anche aumentando un po il prezzo cosa mi consigliate per la cagnetta?
4) Secondo voi posso provare a dare nuovamente crocche al pollo magari di qualità superiore?
5) Quando sarà il momento cosa mi consigliate di dare ad entrambi senza badare al prezzo?
6) E rimanendo sui 50/60 euro?

Grazie mille per ogni commento o prezioso consiglio :D

Christian
expoman
00mercoledì 16 settembre 2015 13:23
Ciao.
Ti elenco i marchi più qualificati,sia per cuccioli che per adulti.Il prezzo sale un pochino,ma ne vale la pena,visto che anche mangimi di bassa qualità oggi costano non poco(a parte certe emerite schifezze vendute a 1 € al kg.)
Acana,Orijen,Pro Nature,Taste of the Wild,Lupo natural,Terra Canis,e mi fermo qui.Qui puoi trovare,ovviamente,referenze di varia tipologia,e prodotti sia per cuccioli che per adulti.
Poi ci sono molti altri mangimi di buona qualità,con costi inferiori e buon rapporto qualità/prezzo.
La certezza che sia il "non plus ultra" per i tuoi cani,ovviamente,non c'è,perchè ogni cane può reagire e metabolizzare in maniera diversa il cibo,però il fatto di dare loro un prodotto di alta qualità,sicuramente è positico e nella maggior parte dei casi la risposta dei cani a tale alimentazione è molto buona.
E poi considera sempre,e lo ripeterò all'infinito,che quelllo che spendiamo in più nell'alimentazione lo risparmiamo dal veterinario.
marco.marco6
00mercoledì 16 settembre 2015 13:43
In un'altra discussione Opie2012 aveva postato una classifica dei mangimi migliori, che ti rigiro.
www.tipresentoicroccantini.com/i-migliori/
XtianRicci
00giovedì 17 settembre 2015 13:37
Grazie mille per le risposte ragazzi :)
ho letto un pò la classifica postata da Opie, mi ha colpito vedere le crocche Acana per cuccioli non presenti ai primissimi posti...
Orijen fantastiche ma porca miseria quanto costano...

Penso che da cucciolo darò Orijen oppure Taste Of Wild, voi cosa ne pensate?
Per il futuro avendo 2 cani vorrei dare ad entrambi le stesse crocche, così non se le rubano e io risparmio qualcosa prendendo i due sacchi ;)

La mia cagnetta mangia le trainer al pesce visto che le Forza 10 al pollo non le andavano bene, secondo voi mi conviene provare con crocche più buone al pollo o, avendo 2 anni, ormai non si può più fare?
Grazie per i consigli, davvero :D
expoman
00venerdì 18 settembre 2015 13:38
Con Orijen non sbagli certamente.
Al di là del fatto di non vedere le Acana nei primissimi posti,sono cmq crocchette di ottima qualità,tranquillo.
Se i cani non sono intolleranti alla carne di pollo non vedo problemi ad utilizzarla,anzi è una carne molto digeribile.
XtianRicci
10martedì 22 settembre 2015 19:25
Allora ho preso le Orijen Puppy Large per Ares e le Taste od the Wild High Prairie per Zeudi la femmina di due anni e mezzo.
Le TotW come rapporto qualità prezzo mi sembrano ottime anche in futuro da dare ad Ares, cosa ne dite?^^
expoman
00mercoledì 23 settembre 2015 13:04
Ottimo prodotto anche le Taste.Se saranno ben tollerate da tutti e due i cani darai un cibo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
XtianRicci
00domenica 18 ottobre 2015 16:16
Ciao ragazzi!!!
Vorrei un consiglio per la dieta del mio Ares...
Oggi ha fatto 2 mesi e 3 settimane e pesa 8,6 KG, in 3 settimane ha preso 2,55 KG. Cosa ne pensate? Va bene?

Attualmente gli stiamo dando le Orijen Puppy, da quello che leggo dalla tabella sulla confezione gli diamo 85 gr 3 volte al giorno, è corretto?
Grazie^^
expoman
00lunedì 19 ottobre 2015 13:41
Ciao.
Il peso va bene.
Per il cibo dovresti dargliene almeno 300 gr,quindi 100 gr tre volte al giorno,ovviamente vedendo come evolve lo sviluppo.
XtianRicci
00lunedì 19 ottobre 2015 20:02
Grazie Expoman sempre gentilissimo :)
Però sulla tabella di Orijen metto 270 giorno sino ai 3 mesi per cani di 40 Kg... per quello ne davo meno...
expoman
00martedì 20 ottobre 2015 14:22
Giusto,però devi considerare che è un molossoide,ed è un boxer con un indice di attività fisica eggiunta ad un dispendio mentale sicuramente superiore ad altre razze,onde per cui necessita di un surplus alimentare.
Questo è solo un mio consiglio.Se ritieni vada bene quello che gli stai dando continua pure così.
XtianRicci
00martedì 20 ottobre 2015 17:44
Grazie mille Expoman, anche secondo me è poco...
il veterinario mi diceva che dovrebbe crescere di 1KG 1.2KG alla settimana... con i 270 gr giornalieri non è stato così... cosa ne pensi?

Grazie :D
expoman
00mercoledì 21 ottobre 2015 13:29
Si,è giusto quello che ti ha detto il vet.
anche per questo ti consiglio i 300 gr/giorno.
Vedi come va,sia per lo sviluppo che per le condizioni fisiche ed eventualmente aumenti ancora un poco.
XtianRicci
00sabato 7 novembre 2015 12:05
Ciao ragazzi, rieccomi qui...
Purtroppo è da una decina di giorni che Ares ha sempre diarrea ... così l'ho portato dal veterinario... abbiamo trovato un po' di vermi, così via di sverminatura, ma dopo 4 giorni ancora feci molle... il veterinario le ha controllate, e mi ha detto che mancano un po' di fibre.
Mi ha consigliato di dare il cibo della cagnetta adulta anche ad Ares essendo meno carico di proteine e più fibre. Per ora dopo 3 giorni le feci iniziano a migliorare...
Un paio di precisazioni, quando ho parlato di Orijen e Taste of the Wild non le conosceva minimamente... e mi ha consigliato di dare Trainer...
Voi cosa ne pensate? Secondo voi sono state le crocche? A questo punto mi conviene cambiarle con altro di meno carico come proteine? Tipo TotW puppy,Acana puppy o ancora più blando Farmina puppy?
Cosa ne pensate?
PS: dimenticavo che mi ha dato anche dei fermenti lattici da mettere nella pappa una volta al giorno.
Grazie mille :)
expoman
00sabato 7 novembre 2015 14:15
Il fatto che non conoscano mangimi poco conosciuti(ma di eccellente qualità)è normale.Come la maggior parte dei proprietari di cani sono a conoscenza dei più reclamizzati,e se non ci si documenta ad hoc si rimane fossilizzati sui 3-4 marchi altisonanti(che magari sono anche ben tollerati dai cani).
Detto questo le possibilità che possano essere state le crocchette ad aver scastenato la diarrea al piccolo ci sono.O per la quantità somministrata troppo elevata per il suo metabolismo,oppure per qualche ingrediente mal tollerato.Certo che è strano perchè per un cucciolo in piena crescita un mangime delle qualità di Orijen è veramente il massimo che si può dare sia in termini di nutrimento che in quaslità.
Io farei nuovamente un controllo dei vermi.
Il fatto che migliori potrebbe essere dovuto al miglioramento dell'infezione intestinale e non propriamente per il mangime meno carico che gli stai dando.Cmq io consiglierei di continuare con il mangime che gli stai dando,e se torna alla normalità di passare ad Acana puppy che ha percentuale proteica più bassa e qualche ingrediente diverso da Orijen.
XtianRicci
00domenica 29 novembre 2015 17:22
Buona sera a tutti, Ares mi ha fatto un 10 giorni perfettamente in regola con feci dure scure e poco puzzolenti.
La settimana scorsa sono andato a casa dei miei con i cani, i primi due giorni tutto bene, ora da circa 3 giorni ha nuovamente diarrea.
Potrebbe essere un cambio di luogo/acqua/calo della temperatura?
Il veterinario mi ha dato da dargli delle tavolette assorbenti Dia Tab per bloccare la diarrea migliorare l'assimilazione del cibo.
Altra cosa è da circa 20 giorno che su consiglio del veterinario gli do le crocche delle cannetta adulta, le Taste of Wild, secondo voi va bene?
Altra cosa, se non smette di avere problemi, mi conviene provare con altre crocche tipo Farmina , Taste of Wild solo pesce oppure provare con crocche specifiche per cani con problemi intestinali?
Grazie mille :)
PS: nonostante tutto, Ares a 4 mesi pesa 14,5 kg che mi sembra buono no?^^
lari.Roma
00domenica 29 novembre 2015 19:20
ciao, il tuo veterinario ha escluso giardia e coccidi?
XtianRicci
00domenica 29 novembre 2015 19:24
La prima volta ha fatto un controllo delle feci ha trovato i vermi, dato il vermicida, la seconda volta ha detto che non aveva nulla di anormale, solo una leggera mancanza di fibre.
XtianRicci
00giovedì 7 gennaio 2016 18:17
Ciao ragazzi, chiedo nuovamente consiglio... Ares sembra tutto bene giusto ogni tanto capitano le feci molle post giro sulla spiaggia se beve un pò di acqua o se si mangia qualche pianta.
Gli sto dando Orijen per cuccioli di grossa taglia, attualmente ha 5 mesi e mezzo e pesa 18,5 kg, cosa ne pensate? Va bene come peso?
Lui è molto lungo e alto ma molto magro, si vedono un pò le costole... gli do 140 gr a pasto per 3 pasti giornalieri... cosa ne dite?
Grazie^^
expoman
00venerdì 8 gennaio 2016 13:53
Il peso va bene.
Per la quantità di crocche attieniti a quanto consigliato dal produttore e segui lo sviluppo morfologico del cane,compreso la qualità delle feci e la vitalità del cane. All'occorrenza aumenti o diminuisci la dose.Tutto qui. Il mangime è ottimo.
Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com